- Allievi B GIR.C
- Real Cerretese
-
3 - 1
- Club Sportivo Firenze
REAL CER
RETESE: Benvenuti, Lucarelli, Di Salvo, Bellucci, Bini, Ciolino, Bartoli, Croce, Lucchesi, Biondi Gabriele. A disp.: Biondi Alberto, Verderame, Carpignati, Di Ciolla. All.: Alessandro Lucchesi.
C.S. FIRENZE: Ghelardini, Scarti, Nencioni, Ciarlo, Finardi, Mori, Aldair, Crudu, Roselli, Ardinghi, Vecchietti Carlo. A disp.: Pitta, Barbieri, Vecchietti Lucio, Cuibus. All.: Andrea Rocchigiani.
ARBITRO: Celentano di Empoli.
RETI: Lucchesi, Bartoli, Croce, rig. Crudu.
Resterà a lungo nella bacheca riservata agli eroi bianco-verdi la foto del gruppo classe '98 guidato da mister Alessandro Lucchesi: davanti al pubblico amico, la squadra vincitrice del girone C si concede una bella passerella per festeggiare la vittoria di un campionato lungo e difficile, comandato però con autorità fin dall'inizio. Il Club Sportivo onora al massimo l'ultimo impegno stagionale e dà vita a una gara intensa e combattuta con i padroni di casa. I primi 40' scorrono via in sostanziale equilibrio, con ribaltamenti di fronte da ambedue le parti. Si va al riposo sul parziale di uno a zero in favore dei locali, grazie al gol di Lucchesi che trasforma direttamente in rete un calcio piazzato. Da segnalare poi un paio di pericolosi spunti del bomber Croce e di Gabriele Biondi, ai quali replicano gli ospiti con alcuni buoni spunti offensivi che impegnano l'attento Benvenuti, ma il risultato non cambia fino all'intervallo. La ripresa si apre con la buona reazione dei fiorentini, che accorciano le distanze con un calcio di rigore trasformato da Crudu. La gara a questo punto si accende e la Cerretese la fa sua con un micidiale uno-due: il raddoppio lo firma Bartoli, il cui tiro, leggermente deviato, si impenna e termina alle spalle del numero uno avversario. Il gol del definitivo tre a uno lo realizza invece Croce che, a 4' dal termine, approfitta di un errato disimpegno difensivo degli avversari per presentarsi al tiro e concludere in fondo al sacco.
Mister Alessandro Lucchesi non è nuovo a imprese di questo tipo: dopo i successi ottenuti con il Progresso Montelupo, arriva un'altra affermazione che impreziosisce il palmares del tecnico, che spende parole di elogio per i suoi ragazzi: Ricorderò per sempre questa fantastica stagione, nella quale abbiamo ottenuto un risultato che ci ripaga del grande lavoro svolto. Abbiamo creduto fin dalla prima giornata di poter vincere questo campionato, e alla fine ce l'abbiamo fatta sfruttando tutti quei requisiti che deve avere una grande squadra: ci metto anche un pizzico di fortuna, perché aiuta sempre chi punta a obiettivi importanti. Ad esempio nel match decisivo di qualche settimana fa contro la Florence, siamo stati un po' aiutati dalla buona sorte, che ci ha consentito di avvicinarci notevolmente al grande traguardo finale. Vorrei ringraziare tutti i miei ragazzi, assieme ai quali ho trascorso un anno davvero speciale .
Calciatoripiù: Nota di merito collettiva per l'intera Real Cerretese e il suo tecnico; Crudu, Ardinghi e Nencioni i migliori per quel che riguarda il C.S. Firenze.
REAL CER
RETESE: Benvenuti, Lucarelli, Di Salvo, Bellucci, Bini, Ciolino, Bartoli, Croce, Lucchesi, Biondi Gabriele. A disp.: Biondi Alberto, Verderame, Carpignati, Di Ciolla. All.: Alessandro Lucchesi.<br >C.S. FIRENZE: Ghelardini, Scarti, Nencioni, Ciarlo, Finardi, Mori, Aldair, Crudu, Roselli, Ardinghi, Vecchietti Carlo. A disp.: Pitta, Barbieri, Vecchietti Lucio, Cuibus. All.: Andrea Rocchigiani.<br >
ARBITRO: Celentano di Empoli.<br >
RETI: Lucchesi, Bartoli, Croce, rig. Crudu.
Resterà a lungo nella bacheca riservata agli eroi bianco-verdi la foto del gruppo classe '98 guidato da mister Alessandro Lucchesi: davanti al pubblico amico, la squadra vincitrice del girone C si concede una bella passerella per festeggiare la vittoria di un campionato lungo e difficile, comandato però con autorità fin dall'inizio. Il Club Sportivo onora al massimo l'ultimo impegno stagionale e dà vita a una gara intensa e combattuta con i padroni di casa. I primi 40' scorrono via in sostanziale equilibrio, con ribaltamenti di fronte da ambedue le parti. Si va al riposo sul parziale di uno a zero in favore dei locali, grazie al gol di Lucchesi che trasforma direttamente in rete un calcio piazzato. Da segnalare poi un paio di pericolosi spunti del bomber Croce e di Gabriele Biondi, ai quali replicano gli ospiti con alcuni buoni spunti offensivi che impegnano l'attento Benvenuti, ma il risultato non cambia fino all'intervallo. La ripresa si apre con la buona reazione dei fiorentini, che accorciano le distanze con un calcio di rigore trasformato da Crudu. La gara a questo punto si accende e la Cerretese la fa sua con un micidiale uno-due: il raddoppio lo firma Bartoli, il cui tiro, leggermente deviato, si impenna e termina alle spalle del numero uno avversario. Il gol del definitivo tre a uno lo realizza invece Croce che, a 4' dal termine, approfitta di un errato disimpegno difensivo degli avversari per presentarsi al tiro e concludere in fondo al sacco. <br >Mister Alessandro Lucchesi non è nuovo a imprese di questo tipo: dopo i successi ottenuti con il Progresso Montelupo, arriva un'altra affermazione che impreziosisce il palmares del tecnico, che spende parole di elogio per i suoi ragazzi: <b> Ricorderò per sempre questa fantastica stagione, nella quale abbiamo ottenuto un risultato che ci ripaga del grande lavoro svolto. Abbiamo creduto fin dalla prima giornata di poter vincere questo campionato, e alla fine ce l'abbiamo fatta sfruttando tutti quei requisiti che deve avere una grande squadra: ci metto anche un pizzico di fortuna, perché aiuta sempre chi punta a obiettivi importanti. Ad esempio nel match decisivo di qualche settimana fa contro la Florence, siamo stati un po' aiutati dalla buona sorte, che ci ha consentito di avvicinarci notevolmente al grande traguardo finale. Vorrei ringraziare tutti i miei ragazzi, assieme ai quali ho trascorso un anno davvero speciale . <br >
Calciatoripiù: </b>Nota di merito collettiva per l'intera Real Cerretese e il suo tecnico; <b>Crudu, Ardinghi e Nencioni</b> i migliori per quel che riguarda il C.S. Firenze.