• Esordienti B GIR.D
  • Corsalone
  • 1 - 5
  • Corsalone


CORSALONE B : Ciabattini, Ciabatti, Cassoli, Sestini, Venturi L., Lippi, Tellini, Venturi F., Paggetti, Versari, Mannetti, Boldrini, Donati. All.: Tellini.
CORSALONE: Barberi, Meoni, Hyskaj J., Hyskaj A., Corsetti L., Corsetti A., Valentini, Castri, Nardi, Venturi F., Andreini, Cherchi. All.: Galastri.

RETI: Andreini 2, Hyskaj, Nardi, Cherchi, Venturi F.
NOTE: 2-0; 0-1; 3-0.



Il risultato numerico, in termnini di goal non conta. Conta che si è trattato di due belle squadre che hanno saputo dare vita ad una contesa avvincente. Cinque goal per la squadra definita A , ma potrebbe essere anche Z , H , W oppure ancora Pi Greco o altro. I cosiddetti B , soltanto per esigenze di nomenclatura e basta, passano col bel tiro da fuori area di Filippo Venturi. Questi ragazzi devono giocare per innamorarsi dello sport all'insegna di un W il Calcio che dovrebbe essere il motto in cotesta età fiorita come un giorno d'allegrezza pieno (non credo che il buon Leopardi ci farà causa). Se facessimo giornalismo da quattro soldi, come ci hanno ormai abituato assuefacendosi gli ex media importanti (lo stanno dimostrando appieno anche in questi giorni), per noi conterebbe il risultato anche fino a queste tenere età. Alcuni ci accusano, con una dubbia opinione, di voler segnalare oltre ai risultati addirittura i marcatori per fare audience . Ma, mi ripeto, che male c'è? Che male c'è a dire che tutti i giocatori sono stati bravissimi; in più gli altrettanto bravi Andreini, Hyskaj J., Berberi e Nardi, hanno avuto anche la soddisfazione di fare goal? Ricordo che una mattina a Coverciano, mentre seguivo la Nazionale, un collega di una televisione cosiddetta importante , avendo saputo che mi occupavo di questo tipo di calcio, sbottò con una frase denigratoria. Ma forse non aveva colpa lui, chissà se forse aveva capito o forse non ho capito io a non andare a lavorare in quella tv o non volerci nemmeno provare, evitando anche possibili occasioni per provarci. Chissà!

CORSALONE B : Ciabattini, Ciabatti, Cassoli, Sestini, Venturi L., Lippi, Tellini, Venturi F., Paggetti, Versari, Mannetti, Boldrini, Donati. All.: Tellini.<br >CORSALONE: Barberi, Meoni, Hyskaj J., Hyskaj A., Corsetti L., Corsetti A., Valentini, Castri, Nardi, Venturi F., Andreini, Cherchi. All.: Galastri.<br > RETI: Andreini 2, Hyskaj, Nardi, Cherchi, Venturi F.<br >NOTE: 2-0; 0-1; 3-0. Il risultato numerico, in termnini di goal non conta. Conta che si &egrave; trattato di due belle squadre che hanno saputo dare vita ad una contesa avvincente. Cinque goal per la squadra definita A , ma potrebbe essere anche Z , H , W oppure ancora Pi Greco o altro. I cosiddetti B , soltanto per esigenze di nomenclatura e basta, passano col bel tiro da fuori area di Filippo Venturi. Questi ragazzi devono giocare per innamorarsi dello sport all'insegna di un W il Calcio che dovrebbe essere il motto in cotesta et&agrave; fiorita come un giorno d'allegrezza pieno (non credo che il buon Leopardi ci far&agrave; causa). Se facessimo giornalismo da quattro soldi, come ci hanno ormai abituato assuefacendosi gli ex media importanti (lo stanno dimostrando appieno anche in questi giorni), per noi conterebbe il risultato anche fino a queste tenere et&agrave;. Alcuni ci accusano, con una dubbia opinione, di voler segnalare oltre ai risultati addirittura i marcatori per fare audience . Ma, mi ripeto, che male c'&egrave;? Che male c'&egrave; a dire che tutti i giocatori sono stati bravissimi; in pi&ugrave; gli altrettanto bravi Andreini, Hyskaj J., Berberi e Nardi, hanno avuto anche la soddisfazione di fare goal? Ricordo che una mattina a Coverciano, mentre seguivo la Nazionale, un collega di una televisione cosiddetta importante , avendo saputo che mi occupavo di questo tipo di calcio, sbott&ograve; con una frase denigratoria. Ma forse non aveva colpa lui, chiss&agrave; se forse aveva capito o forse non ho capito io a non andare a lavorare in quella tv o non volerci nemmeno provare, evitando anche possibili occasioni per provarci. Chiss&agrave;!




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI