- Allievi B GIR.A
-
Lastrigiana
-
0 - 1
-
Castelfiorentino
LASTRIGIANA: Borgioli, Garyate (76' Salvadori), Gentiluomo, Berti (62' Batisti), Nannini (64' Pieroni D.), Gabbrielli, Bertini (41' Bitar), Dondoli (55' Guidi), Cerciello (46' Pieroni B.), Papi A., Nicotra. A disp.: Igniesti. All.: Fabio Fissi.
CASTELFIORENTINO: Nigro, Tortelli, Taddei, Amosi, Bartali, Mazzanti (55' Tagliavia Aragona), Canaj (76' Bussagli), Sarti, Lucii, Bagnoli (64' Riccobono), Bandini (66' Minuto).A disp.: Bonistalli. All.: Antonio Cioffi.
ARBITRO: Oragani di Firenze.
RETE: 10' Tortelli.
NOTE: Ammoniti Bertini, Nannini e Gabbrielli (L), Bartali, Amosi e Tortelli (C).
Vince il Castelfiorentino ma la Lastrigiana non sfigura, giocando per tutti gli 80' di gara alla pari con la quotata formazione ospite. Se i ragazzi di mister Fissi mostreranno da qui alla fine della stagione il furore agonistico mostrato quest'oggi alla Guardiana, la salvezza non potrà che essere il logico epilogo del campionato. Il Castelfiorentino da par suo torna a casa con il bottino pieno, frutto di una rete in apertura di Tortelli, ma dopo aver sofferto, vuoi per l'imprecisione dei propri attaccanti, vuoi per le troppe disattenzioni difensive. In avvio gli ospiti tentano subito di cingere d'assedio la Lastrigiana alla ricerca del gol del vantaggio, ma sono proprio i locali a rendersi pericolosi in contropiede al 6' con Cerciello, che penetra in area e calcia a rete: sulla sua conclusione è bravo l'estremo difensore ospite Nigro a salvare in uscita. Quattro minuti più tardi il Castelfiorentino fa centro. Gran lancio di Amosi per Tortelli che anticipa il portiere biancorosso Borgioli portando avanti i suoi. Sessanta secondi dopo gli ospiti potrebbero addirittura raddoppiare con una bordata dal limite dell'area di Bandini che sfiora il sette. La Lastrigiana non ci sta e si riorganizza impostando la partita sul piano della grinta agonistica, cominciando a lavorare ai fianchi gli ospiti che al 35' avrebbero però l'occasione per mettere una seria ipoteca sul match. Il portiere biancorosso Borgioli è eccezionale nello sventare due conclusioni ravvicinate di Bagnoli prima e di Lucii poi, tenendo in partita i suoi. Nella ripresa la partita si mantiene godibile. Allarme rosso per il Castelfiorentino al 42'. Grande azione del n.11 di casa Nicotra che dalla sinistra penetra in area e scarica a rete, Nigro devia ma la palla carambola sui piedi di Cerciello che sotto porta manca il tap-in vincente facendosi murare la conclusione dalla difesa ospite. La replica dei gialloblu della Valdelsa non si fa attendere e sul capovolgimento di fronte è Bandini a mancare il raddoppio con un sinistro ad incrociare che sfiora il palo della porta di Borgioli. Al 54' per gli ospiti è ancora Bandini a rendersi pericoloso con una bordata dai 15 metri che centra in pieno la parte interna della traversa a Borgioli battuto. Neanche il tempo di distrarsi un attimo che sul rovesciamento dell'azione la Lastrigiana va ancora vicinissima al pari con Bitar, che vede neutralizzata la propria conclusione da dentro l'area piccola da un superbo Nigro che gli dice di no deviando in corner. Al 62' gran contropiede ospite con Bandini che smarca Lucii il quale supera Borgioli ma non Garyate, che con un recupero portentoso salva sulla linea. Le squadre, pur stanche, non si risparmiano e al 78' c'è tempo per registrare l'ultima occasione del match costruita dagli ospiti con una combinazione tra i nuovi entrati Riccobono e Minuto, con quest'ultimo che smarcato al centro dell'area di rigore dal compagno colpisce male la sfera spedendo fuori.
Calciatoripiù: Borgioli (Lastrigiana): se la squadra resta in partita fino alla fine lo deve anche alle sue parate. Berti (Lastrigiana): in mezzo al campo lotta per quattro. Bitar (Lastrigiana): fallisce il gol del pari ma il suo ingresso dà più spessore al reparto avanzato. Tortelli (Castelfiorentino): un gol da attaccante di razza, ed è un difensore. Nigro (Castelfiorentino): mette più volte una pezza alle disattenzioni del reparto arretrato. Bandini (Castelfiorentino): non sempre lucido sotto porta crea però un'infinità di spazi per i suoi.Solo la traversa gli nega l'eurogol.
Niccolò Pucci
LASTRIGIANA: Borgioli, Garyate (76' Salvadori), Gentiluomo, Berti (62' Batisti), Nannini (64' Pieroni D.), Gabbrielli, Bertini (41' Bitar), Dondoli (55' Guidi), Cerciello (46' Pieroni B.), Papi A., Nicotra. A disp.: Igniesti. All.: Fabio Fissi.<br >CASTELFIORENTINO: Nigro, Tortelli, Taddei, Amosi, Bartali, Mazzanti (55' Tagliavia Aragona), Canaj (76' Bussagli), Sarti, Lucii, Bagnoli (64' Riccobono), Bandini (66' Minuto).A disp.: Bonistalli. All.: Antonio Cioffi.<br >
ARBITRO: Oragani di Firenze.<br >
RETE: 10' Tortelli.<br >NOTE: Ammoniti Bertini, Nannini e Gabbrielli (L), Bartali, Amosi e Tortelli (C).
Vince il Castelfiorentino ma la Lastrigiana non sfigura, giocando per tutti gli 80' di gara alla pari con la quotata formazione ospite. Se i ragazzi di mister Fissi mostreranno da qui alla fine della stagione il furore agonistico mostrato quest'oggi alla Guardiana, la salvezza non potrà che essere il logico epilogo del campionato. Il Castelfiorentino da par suo torna a casa con il bottino pieno, frutto di una rete in apertura di Tortelli, ma dopo aver sofferto, vuoi per l'imprecisione dei propri attaccanti, vuoi per le troppe disattenzioni difensive. In avvio gli ospiti tentano subito di cingere d'assedio la Lastrigiana alla ricerca del gol del vantaggio, ma sono proprio i locali a rendersi pericolosi in contropiede al 6' con Cerciello, che penetra in area e calcia a rete: sulla sua conclusione è bravo l'estremo difensore ospite Nigro a salvare in uscita. Quattro minuti più tardi il Castelfiorentino fa centro. Gran lancio di Amosi per Tortelli che anticipa il portiere biancorosso Borgioli portando avanti i suoi. Sessanta secondi dopo gli ospiti potrebbero addirittura raddoppiare con una bordata dal limite dell'area di Bandini che sfiora il sette. La Lastrigiana non ci sta e si riorganizza impostando la partita sul piano della grinta agonistica, cominciando a lavorare ai fianchi gli ospiti che al 35' avrebbero però l'occasione per mettere una seria ipoteca sul match. Il portiere biancorosso Borgioli è eccezionale nello sventare due conclusioni ravvicinate di Bagnoli prima e di Lucii poi, tenendo in partita i suoi. Nella ripresa la partita si mantiene godibile. Allarme rosso per il Castelfiorentino al 42'. Grande azione del n.11 di casa Nicotra che dalla sinistra penetra in area e scarica a rete, Nigro devia ma la palla carambola sui piedi di Cerciello che sotto porta manca il tap-in vincente facendosi murare la conclusione dalla difesa ospite. La replica dei gialloblu della Valdelsa non si fa attendere e sul capovolgimento di fronte è Bandini a mancare il raddoppio con un sinistro ad incrociare che sfiora il palo della porta di Borgioli. Al 54' per gli ospiti è ancora Bandini a rendersi pericoloso con una bordata dai 15 metri che centra in pieno la parte interna della traversa a Borgioli battuto. Neanche il tempo di distrarsi un attimo che sul rovesciamento dell'azione la Lastrigiana va ancora vicinissima al pari con Bitar, che vede neutralizzata la propria conclusione da dentro l'area piccola da un superbo Nigro che gli dice di no deviando in corner. Al 62' gran contropiede ospite con Bandini che smarca Lucii il quale supera Borgioli ma non Garyate, che con un recupero portentoso salva sulla linea. Le squadre, pur stanche, non si risparmiano e al 78' c'è tempo per registrare l'ultima occasione del match costruita dagli ospiti con una combinazione tra i nuovi entrati Riccobono e Minuto, con quest'ultimo che smarcato al centro dell'area di rigore dal compagno colpisce male la sfera spedendo fuori.<b>
Calciatoripiù: Borgioli </b>(Lastrigiana): se la squadra resta in partita fino alla fine lo deve anche alle sue parate. <b>Berti</b> (Lastrigiana): in mezzo al campo lotta per quattro. <b>Bitar </b>(Lastrigiana): fallisce il gol del pari ma il suo ingresso dà più spessore al reparto avanzato. <b>Tortelli</b> (Castelfiorentino): un gol da attaccante di razza, ed è un difensore.<b> Nigro </b>(Castelfiorentino): mette più volte una pezza alle disattenzioni del reparto arretrato.<b> Bandini </b>(Castelfiorentino): non sempre lucido sotto porta crea però un'infinità di spazi per i suoi.Solo la traversa gli nega l'eurogol.
Niccolò Pucci