• Esordienti B 2 Fase GIR.G
  • Virtus Firenze
  • 2 - 0
  • Belmonte Antella Grassina


VIRTUS FIRENZE: Allegranti, La Volpe, Rossi, Bonciani, Algieri, Faggioli, Longinotti, Baroncelli, Bussotti, Sepe, Gallini, Alessi. All.: Jacopo Bussotti.
BELMONTE: Bandinelli, Ciampi, Cristofani, D'Aquino, Del Vecchio, Giannelli, Magnelli, Mastroberti, Nardi, Perrino, Rustichini, Sani, Somigli, Virdis, Zambon, Bacci. All.: Massimo Pemoni.

RETI: Gallini, De Vita.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 1-0.



La partita di cartello del 4' turno del girone G non delude le aspettative. L'incontro fra le prime della classe, conferma la bontà delle due compagini con organici di ottima qualità ed elementi interessanti sia per tecnica che per temperamento. Già dopo i primi minuti si intuisce che non sarà una partita normale : piccole schermaglie fra allenatori, scambi di vedute in tribuna portano a caricare oltremodo i giocatori stessi. In campo la partita è maschia ma entro i limiti di regolamento. Il Belmonte è più vivo della Virtus e in due occasioni va vicinissimo al gol con Ciampi e Virdis ma fortunatamente Allegranti dimostra di essere reattivo e coraggioso con 2 interventi sicuramente non semplici. La Virtus riuscirà ad impensierire gli ospiti solo nel finale con un colpo di testa di Gallini fuori di poco. Nel secondo tempo la Virtus riprende possesso di campo e di palla e riesce a trovare l'importante vantaggio grazie a Gallini che trova l'angolo giusto dopo bella azione di Alessi. Lo stesso Alessi colpisce il palo a portiere battuto dopo altra bella galoppata sulla destra.
Mastroberti dovrà parare in altre due occasioni su tiri di Bonciani e Parronchi a dimostrazione che il la ripresa è meritatamente di marca Virtus. Nell'ultimo parziale, dopo vari piacevoli capovolgimenti di fronte (sempre interrotti entro il limite dell'area di porta) sarà una punizione di Bussotti a far gridare al gol (poco alto sopra la traversa). Il secondo gol per la Virtus arriva infine su un'altra battuta da fermo: Bonciani sceglie la traiettoria bassa e nella selva di gambe De Vita è bravo a spizzare quanto basta per mettere fuori causa difesa e portiere, per il 2-0 definitivo che lancia i ragazzi di Bussotti.
Calciatoripiù: Allegranti
è provvidenziale nel salvare i locali nella prima frazione, Alessi, Bonciani e Bussotti sono invece decisivi nella conquista dei 3 punti. Per il Belmonte positivi Rustichini e Bacci.

VIRTUS FIRENZE: Allegranti, La Volpe, Rossi, Bonciani, Algieri, Faggioli, Longinotti, Baroncelli, Bussotti, Sepe, Gallini, Alessi. All.: Jacopo Bussotti.<br >BELMONTE: Bandinelli, Ciampi, Cristofani, D'Aquino, Del Vecchio, Giannelli, Magnelli, Mastroberti, Nardi, Perrino, Rustichini, Sani, Somigli, Virdis, Zambon, Bacci. All.: Massimo Pemoni.<br > RETI: Gallini, De Vita.<br >NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 1-0. La partita di cartello del 4' turno del girone G non delude le aspettative. L'incontro fra le prime della classe, conferma la bont&agrave; delle due compagini con organici di ottima qualit&agrave; ed elementi interessanti sia per tecnica che per temperamento. Gi&agrave; dopo i primi minuti si intuisce che non sar&agrave; una partita normale : piccole schermaglie fra allenatori, scambi di vedute in tribuna portano a caricare oltremodo i giocatori stessi. In campo la partita &egrave; maschia ma entro i limiti di regolamento. Il Belmonte &egrave; pi&ugrave; vivo della Virtus e in due occasioni va vicinissimo al gol con Ciampi e Virdis ma fortunatamente Allegranti dimostra di essere reattivo e coraggioso con 2 interventi sicuramente non semplici. La Virtus riuscir&agrave; ad impensierire gli ospiti solo nel finale con un colpo di testa di Gallini fuori di poco. Nel secondo tempo la Virtus riprende possesso di campo e di palla e riesce a trovare l'importante vantaggio grazie a Gallini che trova l'angolo giusto dopo bella azione di Alessi. Lo stesso Alessi colpisce il palo a portiere battuto dopo altra bella galoppata sulla destra.<br >Mastroberti dovr&agrave; parare in altre due occasioni su tiri di Bonciani e Parronchi a dimostrazione che il la ripresa &egrave; meritatamente di marca Virtus. Nell'ultimo parziale, dopo vari piacevoli capovolgimenti di fronte (sempre interrotti entro il limite dell'area di porta) sar&agrave; una punizione di Bussotti a far gridare al gol (poco alto sopra la traversa). Il secondo gol per la Virtus arriva infine su un'altra battuta da fermo: Bonciani sceglie la traiettoria bassa e nella selva di gambe De Vita &egrave; bravo a spizzare quanto basta per mettere fuori causa difesa e portiere, per il 2-0 definitivo che lancia i ragazzi di Bussotti. <b> Calciatoripi&ugrave;: Allegranti</b> &egrave; provvidenziale nel salvare i locali nella prima frazione, <b>Alessi, Bonciani e Bussotti </b>sono invece decisivi nella conquista dei 3 punti. Per il Belmonte positivi <b>Rustichini e Bacci.</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI