• Pulcini GIR.B
  • Virtus Firenze
  • 1 - 1
  • Sancascianese


VIRTUS FIRENZE: Cito, Kequi, Petroni, Mirri, Filippi, Parasca, Ruocco, Lastrucci, Vannucchi, Freschi
SANCASCIANESE: Marini, Petruzzi, Alvaz, Vinciguerra, Tempestini, Sandroni, Fantoni, Raimondi, Dirozzi, Lotti, Garofano, Pireddu, Pieroni

RETI: Parasca, Petruzzi



Nella prima giornata della seconda fase Virtus Firenze e Sancascianese hanno dato vita ad un bell'incontro, giocato molto bene da ambedue le squadre; le disposizioni in campo sono sempre state rispettate da tutti i partecipanti ed il risultato è stato di una partita svoltasi prevalentemente a centrocampo, senza che l'una o l'altra mostrassero il fianco all'avversario. Pareggio più giusto ed applauso a tutti. La cronaca: la Sancascianese comincia con il piede giusto, ottenendo un leggero predominio territoriale, mentre i padroni di casa, si difendono, senza riuscire a creare qualche azione manovrata. Un time-out, chiesto prontamente dall'allenatore, sveglia i giocatori della Virtus dal torpore generale e così al 5' sono proprio i padroni di casa a costruire la prima occasione da gol: Parasca, a tu per tu con Marini, ha l'opportunità di segnare il gol del vantaggio, ma il portiere è bravo a non farsi ingannare e respinge il tiro con i piedi. Un minuto più tardi ospiti in vantaggio: Alvaz tira verso la porta e Cito respinge il tiro in tuffo; sulla ribattuta, Petruzzi raccoglie il pallone e dalla lunga distanza effettua un pregevole pallonetto. 0-1 ed applausi di tutto il pubblico. La Virtus però non ci sta e comincia ad intensificare le azioni di attacco. Al 13' Parasca ha l'opportunità di pareggiare, ma anche stavolta il portiere copre bene la porta. La Virtus preme ed allo scadere di tempo ottiene il gol del pareggio: Ruocco tira in porta e sulla ribattuta di Marini, Parasca è lesto a recuperare il pallone e ad appoggiarlo in porta di piatto destro. 1-1. Nel secondo tempo le disposizioni tattiche degli allenatori non consentono alle squadre di creare azioni di gioco; la Sancascianese sembra avere una marcia in più che però non viene sfruttata dai buoni recuperi dei padroni di casa. Solo nei minuti conclusivi del tempo Pirozzi e Tempestini hanno due buone opportunità, ben stoppate dal recupero di Mirri e dalla buona parata di Freschi. Nel terzo tempo la musica non cambia, con la Sancascianese leggermente più insidiosa della Virtus. Al buon tiro di Filippi, parato, risponde Pirozzi all'11' con un tiro a lato di poco. La vera occasione da gol, che potrebbe far vincere il match, avviene però nei minuti di recupero: Petruzzi, in contropiede, ha infatti l'opportunità di far vincere i suoi ma Cito ha i riflessi pronti per difendere la propria porta. Risultato finale: 1-1, pareggio che premia tutti i giocatori.

G.R. VIRTUS FIRENZE: Cito, Kequi, Petroni, Mirri, Filippi, Parasca, Ruocco, Lastrucci, Vannucchi, Freschi<br >SANCASCIANESE: Marini, Petruzzi, Alvaz, Vinciguerra, Tempestini, Sandroni, Fantoni, Raimondi, Dirozzi, Lotti, Garofano, Pireddu, Pieroni<br > RETI: Parasca, Petruzzi Nella prima giornata della seconda fase Virtus Firenze e Sancascianese hanno dato vita ad un bell'incontro, giocato molto bene da ambedue le squadre; le disposizioni in campo sono sempre state rispettate da tutti i partecipanti ed il risultato &egrave; stato di una partita svoltasi prevalentemente a centrocampo, senza che l'una o l'altra mostrassero il fianco all'avversario. Pareggio pi&ugrave; giusto ed applauso a tutti. La cronaca: la Sancascianese comincia con il piede giusto, ottenendo un leggero predominio territoriale, mentre i padroni di casa, si difendono, senza riuscire a creare qualche azione manovrata. Un time-out, chiesto prontamente dall'allenatore, sveglia i giocatori della Virtus dal torpore generale e cos&igrave; al 5' sono proprio i padroni di casa a costruire la prima occasione da gol: Parasca, a tu per tu con Marini, ha l'opportunit&agrave; di segnare il gol del vantaggio, ma il portiere &egrave; bravo a non farsi ingannare e respinge il tiro con i piedi. Un minuto pi&ugrave; tardi ospiti in vantaggio: Alvaz tira verso la porta e Cito respinge il tiro in tuffo; sulla ribattuta, Petruzzi raccoglie il pallone e dalla lunga distanza effettua un pregevole pallonetto. 0-1 ed applausi di tutto il pubblico. La Virtus per&ograve; non ci sta e comincia ad intensificare le azioni di attacco. Al 13' Parasca ha l'opportunit&agrave; di pareggiare, ma anche stavolta il portiere copre bene la porta. La Virtus preme ed allo scadere di tempo ottiene il gol del pareggio: Ruocco tira in porta e sulla ribattuta di Marini, Parasca &egrave; lesto a recuperare il pallone e ad appoggiarlo in porta di piatto destro. 1-1. Nel secondo tempo le disposizioni tattiche degli allenatori non consentono alle squadre di creare azioni di gioco; la Sancascianese sembra avere una marcia in pi&ugrave; che per&ograve; non viene sfruttata dai buoni recuperi dei padroni di casa. Solo nei minuti conclusivi del tempo Pirozzi e Tempestini hanno due buone opportunit&agrave;, ben stoppate dal recupero di Mirri e dalla buona parata di Freschi. Nel terzo tempo la musica non cambia, con la Sancascianese leggermente pi&ugrave; insidiosa della Virtus. Al buon tiro di Filippi, parato, risponde Pirozzi all'11' con un tiro a lato di poco. La vera occasione da gol, che potrebbe far vincere il match, avviene per&ograve; nei minuti di recupero: Petruzzi, in contropiede, ha infatti l'opportunit&agrave; di far vincere i suoi ma Cito ha i riflessi pronti per difendere la propria porta. Risultato finale: 1-1, pareggio che premia tutti i giocatori. G.R.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI