- Juniores Provinciali GIR.B
-
Castelbadie
-
2 - 0
-
Atletico CascianaTerme
CASTELBADIE: Arcidiacono, Compagnoni, Coppola, Cagliari, Miani, Bellini, Alonzo, Palmieri, Mangifesta, Caccaviello, Gaziano. A disp.: Cerretini, Caetani, Ceccarelli. All.: Giancarlo Simoni.
ATL. CASCIANA TERME: Profeti, Verdenelli, Sommani, Favalli, Coppini, Boldri, Calabrò, Testi, Citi, Badalassi, Spadoni. A disp.: Sommani, Guiducci, Stefanelli. All.: Luca Minetti.
RETI: Alonzo, Caccaviello,
Il Castelbadie tiene a ben figurare nell'ultima apparizione davanti al pubblico amico e ci riesce conquistando una bella vittoria contro il Casciana Terme col più classico dei punteggi. Più dinamici e pimpanti, i ragazzi di Simoni meritano la vittoria finale ed i relativi tre punti in palio. Dopo un avvio abbastanza equilibrato ma di marca locale, il Casciana Terme prova ad avanzare il proprio baricentro ma si espone alle ripartenze dei padroni di casa che, approfittando di un errato movimento difensivo degli avversari, si portano in vantaggio con Alonzo. Il Casciana accusa il colpo e nella parte centrale del match i locali creano alcune buone palle gol per chiudere i conti, sfiorando il gol a più riprese con i vari Caccaviello, Ceccarelli e Gaziano, contro i quali si oppongono però benissimo i guanti di Profeti, davvero bravo. Il numero uno ospite però deve poi arrendersi al raddoppio di Caccaviello, che legittima la buona prova dei padroni di casa con la rete del definitivo due a zero.
A fine gara abbiamo raggiunto mister Giancarlo Simoni, al quale abbiamo chiesto di tracciare un bilancio sulla stagione che si appresta a concludersi del suo Castelbadie, alla sua prima esperienza nella categoria Juniores: Siamo partiti fra tante difficoltà, con una rosa ristretta e alla prima esperienza insieme ma abbiamo fatto passi da gigante e secondo me il bilancio è sicuramente un saldo in attivo. La parte migliore dell'anno è stata quella che va dalla metà del girone di andata fino a metà di quella di ritorno, poi ci siamo un po' persi ed oggi abbiamo ritrovato un po' di entusiasmo con questa vittoria. Nel girone di andata abbiamo segnato 29 gol, solo 15 in quello di ritorno e questo ci ha fatto perdere per strada punti importanti, con i quali adesso avremmo certo una classifica migliore e più rispondente al nostro potenziale. Restano comunque belle gare da noi disputate, ci siamo tolti delle belle soddisfazioni con squadre di blasone, alternandole però a prestazioni un po' più sottotono . CALCIATORI PIU': Miani e Cagliari (Castelbadie); Profeti (Casciana Terme).
CASTELBADIE: Arcidiacono, Compagnoni, Coppola, Cagliari, Miani, Bellini, Alonzo, Palmieri, Mangifesta, Caccaviello, Gaziano. A disp.: Cerretini, Caetani, Ceccarelli. All.: Giancarlo Simoni.<br >ATL. CASCIANA TERME: Profeti, Verdenelli, Sommani, Favalli, Coppini, Boldri, Calabrò, Testi, Citi, Badalassi, Spadoni. A disp.: Sommani, Guiducci, Stefanelli. All.: Luca Minetti.<br >
RETI: Alonzo, Caccaviello,
Il Castelbadie tiene a ben figurare nell'ultima apparizione davanti al pubblico amico e ci riesce conquistando una bella vittoria contro il Casciana Terme col più classico dei punteggi. Più dinamici e pimpanti, i ragazzi di Simoni meritano la vittoria finale ed i relativi tre punti in palio. Dopo un avvio abbastanza equilibrato ma di marca locale, il Casciana Terme prova ad avanzare il proprio baricentro ma si espone alle ripartenze dei padroni di casa che, approfittando di un errato movimento difensivo degli avversari, si portano in vantaggio con Alonzo. Il Casciana accusa il colpo e nella parte centrale del match i locali creano alcune buone palle gol per chiudere i conti, sfiorando il gol a più riprese con i vari Caccaviello, Ceccarelli e Gaziano, contro i quali si oppongono però benissimo i guanti di Profeti, davvero bravo. Il numero uno ospite però deve poi arrendersi al raddoppio di Caccaviello, che legittima la buona prova dei padroni di casa con la rete del definitivo due a zero.<br >A fine gara abbiamo raggiunto mister Giancarlo Simoni, al quale abbiamo chiesto di tracciare un bilancio sulla stagione che si appresta a concludersi del suo Castelbadie, alla sua prima esperienza nella categoria Juniores:<b> Siamo partiti fra tante difficoltà, con una rosa ristretta e alla prima esperienza insieme ma abbiamo fatto passi da gigante e secondo me il bilancio è sicuramente un saldo in attivo. La parte migliore dell'anno è stata quella che va dalla metà del girone di andata fino a metà di quella di ritorno, poi ci siamo un po' persi ed oggi abbiamo ritrovato un po' di entusiasmo con questa vittoria. Nel girone di andata abbiamo segnato 29 gol, solo 15 in quello di ritorno e questo ci ha fatto perdere per strada punti importanti, con i quali adesso avremmo certo una classifica migliore e più rispondente al nostro potenziale. Restano comunque belle gare da noi disputate, ci siamo tolti delle belle soddisfazioni con squadre di blasone, alternandole però a prestazioni un po' più sottotono . CALCIATORI PIU': Miani e Cagliari (Castelbadie); Profeti (Casciana Terme).</b>