- Pulcini GIR.B
- Bagno a Ripoli
-
10 - 0
- Figline
BAGNO A RIPOLI: Rozza, Dall'Olmo, Mangani, Rindori, Fani, Montecchi, Degl' Innocenti, Sorri. All.: Incognito.
FIGLINE: Marchica, Bardi, Pampaloni, Polini, Spano, Meli, Matassini, Bicari, Gattei, Bilali, Rusconi. All.: Ermini.
RBITRO: Giancarlo Brogi.
RETI: 3 Montecchi, 2 Degl' Innocenti, 2 Rindori, 2 Mangani e Fani
Non c' è stata assolutamente partita tra Bagno a Ripoli e Figline (ricordiamo comunque che è la squadra anno 2000), con un risultato a dir poco netto e rotondo che fa capire la differenza tecnica e soprattutto fisica delle due formazioni in campo. Gara perfetta dei padroni di casa, i quali oltre ad aver segnato per ben dieci volte, hanno mostrato ottima qualità con azioni elaborate che hanno mandato in tilt la difesa figlinese. Raccontare tutte le azioni che hanno portato al gol, sarebbe un impresa: l' equilibrio si rompe dopo 10' minuti quando Mangani è strepitoso a mettere una splendida palla nel mezzo che Montecchi spinge letteralmente in rete di ginocchio, beffando il portiere avversario. Da questo momento fino alla fine del secondo mini-tempo ogni azione offensiva del Bagno si trasforma in gol, con gli attaccanti locali particolarmente ispirati. Dopo la seconda rete della giornata con Degl' innocenti vispo a sfruttare un errore di Marchica, è la volta di Mangani, che lanciato in profondità da Rindori insacca alle spalle dell' estremo difensore ospite con un preciso diagonale. I primi 18 minuti si concludono con la quarta rete e la doppietta personale del biondo Degl' Innocenti, che scarica un missile sotto la traversa imprendibile per Marchica. La reazione dei ragazzi di Mr. Ermini non arriva e il Figline dura veramente fatica a creare azioni pericolose e a presentarsi dalle parti di Rozza che assiste al match da spettatore. Inizia la seconda frazione di gioco e la storia non cambia affatto, con il Bagno che chiude definitivamente il match qualora ce ne fosse stato bisogno, con altre 6 reti: c' è gioia quest'oggi anche per Fani, per una doppietta di Rindori e per la triplett a di Montecchi, senza dubbio il migliore in campo e astuto a sfruttare il fisico imponente e l' ottima corsa a suo vantaggio. Calciatori Più: per il Bagno in una partita dove sarebbero da premiare tutti, si sono distinti Mangani per gol e assist, Degl' Innocenti autore di due reti e sempre presente nelle azioni offensive dei suoi e Montecchi, vero matador della giornata con addirittura tre reti, di cui una molto bella di testa. Per il Figline il piccolo Spanu, rapido, veloce e bravo tecnicamente.
Matteo Merciai
BAGNO A RIPOLI: Rozza, Dall'Olmo, Mangani, Rindori, Fani, Montecchi, Degl' Innocenti, Sorri. All.: Incognito. <br >FIGLINE: Marchica, Bardi, Pampaloni, Polini, Spano, Meli, Matassini, Bicari, Gattei, Bilali, Rusconi. All.: Ermini.<br >RBITRO: Giancarlo Brogi.<br >
RETI: 3 Montecchi, 2 Degl' Innocenti, 2 Rindori, 2 Mangani e Fani
Non c' è stata assolutamente partita tra Bagno a Ripoli e Figline (ricordiamo comunque che è la squadra anno 2000), con un risultato a dir poco netto e rotondo che fa capire la differenza tecnica e soprattutto fisica delle due formazioni in campo. Gara perfetta dei padroni di casa, i quali oltre ad aver segnato per ben dieci volte, hanno mostrato ottima qualità con azioni elaborate che hanno mandato in tilt la difesa figlinese. Raccontare tutte le azioni che hanno portato al gol, sarebbe un impresa: l' equilibrio si rompe dopo 10' minuti quando Mangani è strepitoso a mettere una splendida palla nel mezzo che Montecchi spinge letteralmente in rete di ginocchio, beffando il portiere avversario. Da questo momento fino alla fine del secondo mini-tempo ogni azione offensiva del Bagno si trasforma in gol, con gli attaccanti locali particolarmente ispirati. Dopo la seconda rete della giornata con Degl' innocenti vispo a sfruttare un errore di Marchica, è la volta di Mangani, che lanciato in profondità da Rindori insacca alle spalle dell' estremo difensore ospite con un preciso diagonale. I primi 18 minuti si concludono con la quarta rete e la doppietta personale del biondo Degl' Innocenti, che scarica un missile sotto la traversa imprendibile per Marchica. La reazione dei ragazzi di Mr. Ermini non arriva e il Figline dura veramente fatica a creare azioni pericolose e a presentarsi dalle parti di Rozza che assiste al match da spettatore. Inizia la seconda frazione di gioco e la storia non cambia affatto, con il Bagno che chiude definitivamente il match qualora ce ne fosse stato bisogno, con altre 6 reti: c' è gioia quest'oggi anche per Fani, per una doppietta di Rindori e per la triplett a di Montecchi, senza dubbio il migliore in campo e astuto a sfruttare il fisico imponente e l' ottima corsa a suo vantaggio.<b> Calciatori Più:</b> per il Bagno in una partita dove sarebbero da premiare tutti, si sono distinti <b>Mangani </b>per gol e assist, <b>Degl' Innocenti</b> autore di due reti e sempre presente nelle azioni offensive dei suoi e <b>Montecchi</b>, vero matador della giornata con addirittura tre reti, di cui una molto bella di testa. Per il Figline il piccolo <b>Spanu</b>, rapido, veloce e bravo tecnicamente.
Matteo Merciai