• Allievi B GIR.C
  • Ponte a Elsa
  • 2 - 1
  • D.L.F. Firenze


PONTE A ELSA: Gherardelli, Rossetti, Giusti, Caponi, Bagnoli, Dabraio, Spata, Gori, Catania, Caria, Dal Canto. A disp.: Mannini, Zakkaria, Lauletta.ixhia, Zingoni, Tamburini, Garofalo. All.: Paolo Barontini.
DLF: Magini, Benincasa, Tarchi, Lori, Cloetta, Ghini, Petre, Favilli, Romani, Giardi, Sarcina. A disp.: Agazzi, Noccesi, Benetello, Gangi, Manrique, Bassirou. All.: Roberto Pampaloni.

ARBITRO: Raimo di Empoli.

RETI: Dal Canto 2, Romani.
NOTE: Espulso Gori.



Grazie ad una prova maiuscola per approccio mentale e aggressività, il Ponte a Elsa di mister Paolo Barontini supera di misura una fortissima compagine come il Dlf, quarta forza della graduatoria con 43 punti all'attivo (contro i 28 dei padroni di casa) dotata di individualità d'altissimo rango. È però un inizio arrembante quello del Ponte a Elsa, che superato l'iniziale timore reverenziale riesce ad avanzare il proprio baricentro colpendo duro intorno al minuto 20', quando Dal Canto si fa trovare prontissimo su una corta respinta di Magini, bravo a respingere la prima conclusione dell'imprendibile Catania ma incolpevole sul perfetto tap-in del centrocampista offensivo. Nella ripresa è ancora Catania a salire sugli scudi dopo due minuti, liberandosi bene al limite dell'area e chiamando Magini ad un intervento in tuffo a dir poco miracoloso. Alla metà della frazione l'episodio chiave, quando l'espulsione rimediata da Gori per doppia ammonizione sembra complicare i piani del Ponte a Elsa: dopo soli tre minuti però, è Dal Canto a togliere le castagne dal fuoco involandosi in contropiede e battendo a rete con grande precisione. Finale orgoglioso del Dlf, che accorcia le distanze grazie a Romani e costringe gli avversari ad una serrata difesa del fortino . Al triplice fischio dell'ottimo signor Raimo è incontenibile la gioia di Barontini e dei suoi ragazzi, che con questo bel successo si vedono finalmente premiati per la grande evoluzione palesata nel corso di questo campionato: attendiamo positive conferme da questo finale di stagione!
Calciatoripiù
: la palma di migliori in campo va a Catania, autore di giocate di qualità sopraffina, seguito da Gherardelli, autore di un provvidenziale intervento nel concitato finale, e infine a Dal Canto decisivo con la sua doppietta.

PONTE A ELSA: Gherardelli, Rossetti, Giusti, Caponi, Bagnoli, Dabraio, Spata, Gori, Catania, Caria, Dal Canto. A disp.: Mannini, Zakkaria, Lauletta&#46;ixhia, Zingoni, Tamburini, Garofalo. All.: Paolo Barontini.<br >DLF: Magini, Benincasa, Tarchi, Lori, Cloetta, Ghini, Petre, Favilli, Romani, Giardi, Sarcina. A disp.: Agazzi, Noccesi, Benetello, Gangi, Manrique, Bassirou. All.: Roberto Pampaloni.<br > ARBITRO: Raimo di Empoli.<br > RETI: Dal Canto 2, Romani.<br >NOTE: Espulso Gori. Grazie ad una prova maiuscola per approccio mentale e aggressivit&agrave;, il Ponte a Elsa di mister Paolo Barontini supera di misura una fortissima compagine come il Dlf, quarta forza della graduatoria con 43 punti all'attivo (contro i 28 dei padroni di casa) dotata di individualit&agrave; d'altissimo rango. &Egrave; per&ograve; un inizio arrembante quello del Ponte a Elsa, che superato l'iniziale timore reverenziale riesce ad avanzare il proprio baricentro colpendo duro intorno al minuto 20', quando Dal Canto si fa trovare prontissimo su una corta respinta di Magini, bravo a respingere la prima conclusione dell'imprendibile Catania ma incolpevole sul perfetto tap-in del centrocampista offensivo. Nella ripresa &egrave; ancora Catania a salire sugli scudi dopo due minuti, liberandosi bene al limite dell'area e chiamando Magini ad un intervento in tuffo a dir poco miracoloso. Alla met&agrave; della frazione l'episodio chiave, quando l'espulsione rimediata da Gori per doppia ammonizione sembra complicare i piani del Ponte a Elsa: dopo soli tre minuti per&ograve;, &egrave; Dal Canto a togliere le castagne dal fuoco involandosi in contropiede e battendo a rete con grande precisione. Finale orgoglioso del Dlf, che accorcia le distanze grazie a Romani e costringe gli avversari ad una serrata difesa del fortino . Al triplice fischio dell'ottimo signor Raimo &egrave; incontenibile la gioia di Barontini e dei suoi ragazzi, che con questo bel successo si vedono finalmente premiati per la grande evoluzione palesata nel corso di questo campionato: attendiamo positive conferme da questo finale di stagione! <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: la palma di migliori in campo va a <b>Catania</b>, autore di giocate di qualit&agrave; sopraffina, seguito da <b>Gherardelli</b>, autore di un provvidenziale intervento nel concitato finale, e infine a <b>Dal Canto</b> decisivo con la sua doppietta.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI