- Allievi B GIR.A
-
Belmonte Antella Grassina
-
0 - 1
-
Cattolica Virtus
BELMONTE: Bandini, Bongi, Mariotti, Landi, Falciani, Gabrielli, Salama (72' Cianferoni), Gozzini, Boumana, Cianferoni, Fiumi. A disp: Forasassi, Merdanas. All.: Casaglia Fabio.
S.MICHELE C.V.: Bertini, Dini, Fanelli, Torrini (72' Cogli), Rondina, Guccini, Mgran (48' Berti), Landi (72' Mariani), Ortega, Forasassi (64' Scialdo). A disp.: Parigi, Lari. All.: Morrocchi Gianni.
RETE: 49' Torrini.
NOTE: Ammonito al 25' Falciani.
Importantissimo successo esterno per la Cattolica Virtus che continua così a viaggiare nelle zone alte della classifica. Sconfitta invece per il Belmonte dopo un periodo positivo; i locali non riescono a dare continuità alla sua corsa salvezza. Gli ospiti partono subito forte e al 2' vanno vicini alla rete del vantaggio: infatti Forasassi, imbeccato da un bel traversone di Fanelli, per poco non trova il colpo vincente di testa. La Cattolica continua a spingere e al 8' è Landi ad avere sui piedi una grande occasione: il numero nove giallo-rosso infatti non riesce ad imprimere la giusta potenza ad un pallone capitatogli fortunosamente fra i piedi a due passi dalla linea di porta. La Cattolica, nonostante le buone occasioni sprecate, continua nel suo forcing e al 20' va nuovamente vicina al gol: infatti Landi, pescato perfettamente in mezzo all'area da Torrini, colpisce al volo di sinistro ma la sfera sfiora la traversa e finisce sul fondo. I ragazzi di mister Morrocchi, nonostante il grande lavoro fatto in fase di costruzione di gioco, non riescono a trovare la rete del vantaggio e il ritmo della gara si abbassa notevolmente. Al 39', dopo una lunga fase di stallo, arriva l'ultima occasione per gli ospiti: Ortega, dopo aver ricevuto palla al limite dell'area, salta i due diretti marcatori con un delizioso sombrero, tira di potenza ma Bandini si supera con un grande intervento con la mano di ritorno. La ripresa si apre con gli ospiti ancora in avanti e al 49' è Forasassi a seminare il panico nella retroguardia avversaria e dare il via all'azione del vantaggio: infatti Forasassi, dopo aver ubriacato quattro difensori, mette in mezzo una palla deliziosa che l'ottimo Torrini, ovvero parte importante della vecchia guardia giallorossa, di testa non può far altro che appoggiare in rete. Il gol del vantaggio sembra non bastare alla Cattolica che continua a spingere e al 55' è il bravissimo Bandini, con un grande intervento, a dire di no allo scatenato Forasassi. Dopo il concitato inizio di ripresa i ritmi si abbassano e il gioco si stabilizza in mezzo al campo. Al 75', quando ormai la partita sembra nelle mani della Cattolica, arriva una grandissima occasione per il Belmonte: Bongi crossa dalla destra, la palla attraversa tutta l'area di rigore e arriva sui piedi di Maffi che, da posizione vantaggiosa, non riesce a centrare lo specchio della porta. Dopo questa fiammata dei padroni di casa la partita non regala più emozioni fino al triplice fischio del direttore di gara.
Calciatoripiù: Per i padroni di casa il migliore in campo è Bandini che con le sue parate evita alla sua squadra un passivo ancora più pesante. Buona anche la prova di Maffi che, nonostante l'occasione sbagliata nel finale di gara, è sempre il più pericoloso della sua formazione. Fra le fila degli ospiti il più pericoloso è sicuramente Forasassi, velocissimo e abile nell'uno contro uno, e Torrini che mette in campo tanta corsa sulla fascia sinistra. Buone anche le prove di Ortega e Landi in avanti.
Leonardo Bongi
BELMONTE: Bandini, Bongi, Mariotti, Landi, Falciani, Gabrielli, Salama (72' Cianferoni), Gozzini, Boumana, Cianferoni, Fiumi. A disp: Forasassi, Merdanas. All.: Casaglia Fabio.<br >S.MICHELE C.V.: Bertini, Dini, Fanelli, Torrini (72' Cogli), Rondina, Guccini, Mgran (48' Berti), Landi (72' Mariani), Ortega, Forasassi (64' Scialdo). A disp.: Parigi, Lari. All.: Morrocchi Gianni.<br >
RETE: 49' Torrini.<br >NOTE: Ammonito al 25' Falciani.
Importantissimo successo esterno per la Cattolica Virtus che continua così a viaggiare nelle zone alte della classifica. Sconfitta invece per il Belmonte dopo un periodo positivo; i locali non riescono a dare continuità alla sua corsa salvezza. Gli ospiti partono subito forte e al 2' vanno vicini alla rete del vantaggio: infatti Forasassi, imbeccato da un bel traversone di Fanelli, per poco non trova il colpo vincente di testa. La Cattolica continua a spingere e al 8' è Landi ad avere sui piedi una grande occasione: il numero nove giallo-rosso infatti non riesce ad imprimere la giusta potenza ad un pallone capitatogli fortunosamente fra i piedi a due passi dalla linea di porta. La Cattolica, nonostante le buone occasioni sprecate, continua nel suo forcing e al 20' va nuovamente vicina al gol: infatti Landi, pescato perfettamente in mezzo all'area da Torrini, colpisce al volo di sinistro ma la sfera sfiora la traversa e finisce sul fondo. I ragazzi di mister Morrocchi, nonostante il grande lavoro fatto in fase di costruzione di gioco, non riescono a trovare la rete del vantaggio e il ritmo della gara si abbassa notevolmente. Al 39', dopo una lunga fase di stallo, arriva l'ultima occasione per gli ospiti: Ortega, dopo aver ricevuto palla al limite dell'area, salta i due diretti marcatori con un delizioso sombrero, tira di potenza ma Bandini si supera con un grande intervento con la mano di ritorno. La ripresa si apre con gli ospiti ancora in avanti e al 49' è Forasassi a seminare il panico nella retroguardia avversaria e dare il via all'azione del vantaggio: infatti Forasassi, dopo aver ubriacato quattro difensori, mette in mezzo una palla deliziosa che l'ottimo Torrini, ovvero parte importante della vecchia guardia giallorossa, di testa non può far altro che appoggiare in rete. Il gol del vantaggio sembra non bastare alla Cattolica che continua a spingere e al 55' è il bravissimo Bandini, con un grande intervento, a dire di no allo scatenato Forasassi. Dopo il concitato inizio di ripresa i ritmi si abbassano e il gioco si stabilizza in mezzo al campo. Al 75', quando ormai la partita sembra nelle mani della Cattolica, arriva una grandissima occasione per il Belmonte: Bongi crossa dalla destra, la palla attraversa tutta l'area di rigore e arriva sui piedi di Maffi che, da posizione vantaggiosa, non riesce a centrare lo specchio della porta. Dopo questa fiammata dei padroni di casa la partita non regala più emozioni fino al triplice fischio del direttore di gara.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per i padroni di casa il migliore in campo è <b>Bandini </b>che con le sue parate evita alla sua squadra un passivo ancora più pesante. Buona anche la prova di <b>Maffi </b>che, nonostante l'occasione sbagliata nel finale di gara, è sempre il più pericoloso della sua formazione. Fra le fila degli ospiti il più pericoloso è sicuramente <b>Forasassi</b>, velocissimo e abile nell'uno contro uno, e <b>Torrini </b>che mette in campo tanta corsa sulla fascia sinistra. Buone anche le prove di <b>Ortega </b>e <b>Landi </b>in avanti.
Leonardo Bongi