• Allievi B GIR.A
  • Scandicci
  • 1 - 1
  • Calenzano


SCANDICCI CALCIO: Valente, Bianchi, Infantino, Pertici, Giovannoni, Paoli, Burchielli, Di Cosimo, Quadri, Marchi, Bartolini. A disp.: Cechi, Banchetti, Cità, Orlando, Tanaglioni. All.: Paolo Milanesi.
CALENZANO: Gjoli, Corsinovi, Caccamo, Ammannati, Li Greci Marco, Li Greci Matteo, Vaccaro, Zanolla, Barni, Mencaroni, Longinotti. A disp.: Innocenti, Asara, Sestini, Bertini, Beretti. All.: Andrea Zotti.

ARBITRO: Galipò di firenze.

RETI: 5' Vaccaro, 74' Quadri.



Lo Scandicci di mister Milanesi ospita, al Bartolozzi di Scandicci, il Calenzano di Andrea Zotti. Partita molto insidiosa per i locali, che devono macinare punti per continuare la rincorsa al vertice. Sono però gli ospiti a partire forte e alla prima vera occasione trovano subito il vantaggio. 5'minuto: Vaccaro riceve palla sulla destra e si accentra, supera un avversario e con la punta dal limite dell'area prova il tiro. Conclusione che sorprende tutti e s'insacca sotto l'incrocio più vicino. La rete a freddo taglia le gambe ai locali che provano a produrre gioco per tornare al più presto in parità. Gli ospiti si chiudono bene e non regalano molti spazi all'attacco locale, il gioco si concentra così a centro campo. Al 26' punizione da ottima posizione per i padroni di casa, Marchi dal limite dell'area prova il tiro a giro sopra la barriera, la conclusione sfiora l'incrocio ed esce di un soffio. Nei minuti finali i padroni di casa riescono a creare la più nitida delle occasioni per tornare in parità. Al 42' Marchi riceve palla defilato sulla sinistra, supera un avversario, si accentra e prova il tiro, la conclusione viene ribattuta e si trasforma in un assist per Burchielli, il numero sette appena dentro l'area da destra prova la conclusione, rasoiata insidiosa, Gjoli in tuffo salva i suoi. Nella ripresa la musica cambia, lo Scandicci, decisamente più propositivo, prende in mano le redini della partita, costringendo nella propria metà campo il Calenzano. Ma la grande mole di gioco dei locali non produce gli effetti desiderati. Al 67' punizione da trequarti di campo, Marchi mette forte in area, Di Cosimo completamente solo sul secondo palo a tu per tu con Gjoli, prova a stoppare la sfera con la coscia anzichè provare la conclusione diretta, perde il tempo e la sfera sfila sul fondo. Si arriva così al 74' minuto: punizione decentrata sulla sinistra, Marchi calcia forte e teso sul primo palo, Quadri ruba il tempo a tutti e col destro devia la sfera, spiazzando Gjoli, 1-1. Nel finale i ragazzi di mister Milanesi provano a spingere per cercare i tre punti, ma i rossoblu si difendono bene e portano a casa un punto pesantissimo. Alla fine il pareggio è il risultato più giusto.

Claudio Ventrice SCANDICCI CALCIO: Valente, Bianchi, Infantino, Pertici, Giovannoni, Paoli, Burchielli, Di Cosimo, Quadri, Marchi, Bartolini. A disp.: Cechi, Banchetti, Cit&agrave;, Orlando, Tanaglioni. All.: Paolo Milanesi.<br >CALENZANO: Gjoli, Corsinovi, Caccamo, Ammannati, Li Greci Marco, Li Greci Matteo, Vaccaro, Zanolla, Barni, Mencaroni, Longinotti. A disp.: Innocenti, Asara, Sestini, Bertini, Beretti. All.: Andrea Zotti.<br > ARBITRO: Galip&ograve; di firenze.<br > RETI: 5' Vaccaro, 74' Quadri. Lo Scandicci di mister Milanesi ospita, al Bartolozzi di Scandicci, il Calenzano di Andrea Zotti. Partita molto insidiosa per i locali, che devono macinare punti per continuare la rincorsa al vertice. Sono per&ograve; gli ospiti a partire forte e alla prima vera occasione trovano subito il vantaggio. 5'minuto: Vaccaro riceve palla sulla destra e si accentra, supera un avversario e con la punta dal limite dell'area prova il tiro. Conclusione che sorprende tutti e s'insacca sotto l'incrocio pi&ugrave; vicino. La rete a freddo taglia le gambe ai locali che provano a produrre gioco per tornare al pi&ugrave; presto in parit&agrave;. Gli ospiti si chiudono bene e non regalano molti spazi all'attacco locale, il gioco si concentra cos&igrave; a centro campo. Al 26' punizione da ottima posizione per i padroni di casa, Marchi dal limite dell'area prova il tiro a giro sopra la barriera, la conclusione sfiora l'incrocio ed esce di un soffio. Nei minuti finali i padroni di casa riescono a creare la pi&ugrave; nitida delle occasioni per tornare in parit&agrave;. Al 42' Marchi riceve palla defilato sulla sinistra, supera un avversario, si accentra e prova il tiro, la conclusione viene ribattuta e si trasforma in un assist per Burchielli, il numero sette appena dentro l'area da destra prova la conclusione, rasoiata insidiosa, Gjoli in tuffo salva i suoi. Nella ripresa la musica cambia, lo Scandicci, decisamente pi&ugrave; propositivo, prende in mano le redini della partita, costringendo nella propria met&agrave; campo il Calenzano. Ma la grande mole di gioco dei locali non produce gli effetti desiderati. Al 67' punizione da trequarti di campo, Marchi mette forte in area, Di Cosimo completamente solo sul secondo palo a tu per tu con Gjoli, prova a stoppare la sfera con la coscia anzich&egrave; provare la conclusione diretta, perde il tempo e la sfera sfila sul fondo. Si arriva cos&igrave; al 74' minuto: punizione decentrata sulla sinistra, Marchi calcia forte e teso sul primo palo, Quadri ruba il tempo a tutti e col destro devia la sfera, spiazzando Gjoli, 1-1. Nel finale i ragazzi di mister Milanesi provano a spingere per cercare i tre punti, ma i rossoblu si difendono bene e portano a casa un punto pesantissimo. Alla fine il pareggio &egrave; il risultato pi&ugrave; giusto. Claudio Ventrice




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI