- Esordienti B GIR.F
- Casellina
-
1 - 2
- Pol. Novoli
CASELLINA: Marangio, Quercioli, Baldini, Novara, Caravello, Qasri, De Nicola, Kopshti, Staccioli, Crescenzo, Scidurlo, Innocenti, Conticelli. All.: Sepe.
NOVOLI: Masoni, Travagli, Nappo, Arena, Ducci, Ferraioli, Diaz Angulo, Guerra, Marku, Bassi, Crema. All.: Guerra.
ARBITRO: Durici.
RETI: 18' Diaz Angulo, 31' Baldini, 46' Ferraioli.
Ottima giornata per il primo incontro di apertura del girone di ritorno che vede di fronte due squadre ben messe in campo ed equilibrate. I ragazzi di mister Guerra scendono in campo e si rendono subito pericolosi al 5' con il tiro di Ferraioli su assist di Marku. Pochi minuti più tardi stavolta è Diaz Angulo che serve sempre Ferraioli, il quale però trova l'opposizione del portiere bianco-rosso Marangio, quasi impenetrabile nella prima frazione di gara. Il Casellina reagisce e al 12' trova sulla sua strada la parata di Masoni sul tiro di Staccioli. Il Novoli sempre con il centrocampista Marku, ottima la sua prestazione, trova invece la respinta in angolo su un tiro dal limite dell'area. Al 18' Marku scarta due avversari e serve Diaz Angulo che, completamente solo davanti al portiere, batte a rete infilando nell'angolino basso sinistro. Il primo tempo si conclude con una deviazione in angolo sul tiro di Crescenzo, centravanti bianco-rosso. La cronaca del secondo tempo si riapre con il tiro al volo di Diaz Angulo, che su cross di Guerra non trova la rete. Al 23' grande colpo di testa di Arena che però non riesce a raddoppiare il risultato. Il Casellina non ci sta e al 29' Staccioli trova Innocenti, che viene anticipato dal portiere. Finalmente al 31' il Casellina trova il meritato pareggio: è sempre Staccioli che serve Baldini, il quale realizza incrociando sul secondo palo. Il terzo tempo si apre con un tiro di Staccioli senza nessun esito. Sul capovolgimento di fronte Marku serve Ferraioli che con un destro ad incrociare segna quello che sarà il definitivo 2 a 1. Al 15' il Casellina ci prova con Innocenti, che sfrutta un retropassaggio al portiere ma non dà la giusta forza al pallone che termina fuori.
Nella fase finale è da ricordare la traversa di Ferraioli su calcio di punizione.
Calciatoripiù: Ottima la gara del centrocampista Marku nelle retrovie giallo-blu. Buon fisico ed eccellente palleggio che gli hanno permesso di servire molti suoi compagni. Per il Casellina è da sottolineare la prestazione del portiere Marangio, che nonostante i due gol subiti si è rivelato un ottimo portiere.
Lorenzo Leo
CASELLINA: Marangio, Quercioli, Baldini, Novara, Caravello, Qasri, De Nicola, Kopshti, Staccioli, Crescenzo, Scidurlo, Innocenti, Conticelli. All.: Sepe.<br >NOVOLI: Masoni, Travagli, Nappo, Arena, Ducci, Ferraioli, Diaz Angulo, Guerra, Marku, Bassi, Crema. All.: Guerra.<br >
ARBITRO: Durici.<br >
RETI: 18' Diaz Angulo, 31' Baldini, 46' Ferraioli.
Ottima giornata per il primo incontro di apertura del girone di ritorno che vede di fronte due squadre ben messe in campo ed equilibrate. I ragazzi di mister Guerra scendono in campo e si rendono subito pericolosi al 5' con il tiro di Ferraioli su assist di Marku. Pochi minuti più tardi stavolta è Diaz Angulo che serve sempre Ferraioli, il quale però trova l'opposizione del portiere bianco-rosso Marangio, quasi impenetrabile nella prima frazione di gara. Il Casellina reagisce e al 12' trova sulla sua strada la parata di Masoni sul tiro di Staccioli. Il Novoli sempre con il centrocampista Marku, ottima la sua prestazione, trova invece la respinta in angolo su un tiro dal limite dell'area. Al 18' Marku scarta due avversari e serve Diaz Angulo che, completamente solo davanti al portiere, batte a rete infilando nell'angolino basso sinistro. Il primo tempo si conclude con una deviazione in angolo sul tiro di Crescenzo, centravanti bianco-rosso. La cronaca del secondo tempo si riapre con il tiro al volo di Diaz Angulo, che su cross di Guerra non trova la rete. Al 23' grande colpo di testa di Arena che però non riesce a raddoppiare il risultato. Il Casellina non ci sta e al 29' Staccioli trova Innocenti, che viene anticipato dal portiere. Finalmente al 31' il Casellina trova il meritato pareggio: è sempre Staccioli che serve Baldini, il quale realizza incrociando sul secondo palo. Il terzo tempo si apre con un tiro di Staccioli senza nessun esito. Sul capovolgimento di fronte Marku serve Ferraioli che con un destro ad incrociare segna quello che sarà il definitivo 2 a 1. Al 15' il Casellina ci prova con Innocenti, che sfrutta un retropassaggio al portiere ma non dà la giusta forza al pallone che termina fuori.<br >Nella fase finale è da ricordare la traversa di Ferraioli su calcio di punizione. <b>
Calciatoripiù:</b> Ottima la gara del centrocampista<b> Marku</b> nelle retrovie giallo-blu. Buon fisico ed eccellente palleggio che gli hanno permesso di servire molti suoi compagni. Per il Casellina è da sottolineare la prestazione del portiere <b>Marangio,</b> che nonostante i due gol subiti si è rivelato un ottimo portiere.
Lorenzo Leo