• Allievi B GIR.C
  • Laurenziana
  • 0 - 1
  • Casellina


LAURENZIANA: Asaf, Fortunati, Catini, Ruggieri, Vessella, Perez, Valdambrini, Nudo, Fejza, Lanini, Bosi. A disp.: Falciai, Palmerio, Abamahdi, Di Gregorio. All.: Dini.
CASELLINA: Santamaria, Grassedonio, Casentini, Crescenzo, De Carlo, Liberatore, Marangio, Martini, Cionfi, Chiappini, Solhparvar. A disp.: Pierfederici, Torricelli, Ignesti, Zucconi, Pieraccioli.
All.: Verniani.

RETI: Casentini.



La partita che ha visto contrapporsi la Laurenziana e il Casellina si conclude uno a zero a favore degli ospiti. Una vittoria di misura al termine di una partita difficile per ambo le squadre. Il Casellina dimostra inizialmente di avere di avere un altro passo, e lo fa schiacciando gli avversari nella loro metà campo, grazie anche ad un ottimo pressing che ha reso la partita della Laurenziana molto complessa. Il gol del vantaggio arriva già al 6' minuto ed è firmato Casentini. L'attaccante è cinico a sfruttare un pallone vagante in area, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, e a concludere a rete. Nell'azione successiva la difesa del Casellina cala di attenzione e quasi regala l'occasione per il pari immediato. Cross basso di Fajeza per Bosi: controllo e tiro, ma la conclusione non è angolata e viene respinta dal portiere.
Nel resto del primo tempo il Casellina tiene in mano il pallino del gioco e va alla ricerca del raddoppio, ma non riesce quasi mai a farsi nuovamente pericoloso, nonostante la mole di gioco espressa. La Laurenziana, invece, fatica a manovrare e ad uscire dalla propria metà campo. La ripresa parte con la Laurenziana più determinata rispetto al primo tempo e già al 3' i ragazzi di Dini costruiscono una buona occasione per il pari. Lancio di Nudo per Bosi che in area riesce a superare il portiere ma non il difensore, bravo a neutralizzare il pericolo. Al 26' il Casellina arriva al tiro con Pierfederici che supera in velocità il difensore, ma non riesce ad infilare l'estremo difensore. Un minuto dopo ancora un'occasione per gli ospiti. Ad andare vicino al gol è nuovamente Casentini che ci prova con un diagonale in corsa. Il suo rasoterra sfiora il palo alla destra del portiere e sfila sul fondo. L'ultima speranza di pareggio per la Laurenziana è una punizione dal limite affidata a Abamahdi, la cui conclusione si perde sul fondo. Il risultato finale rispetta la partita giocata. Il Casellina merita la vittoria per essere riuscito a mantenere fino al triplice fischio un vantaggio ottenuto nei minuti iniziali gara. Una prestazione solida e convincente, che ha concesso agli avversari poche occasioni da gol.
Calciatoripiù: Casentini (Casellina):
il gol messo a segno vale da solo tre punti, ma la prestazione della punta è da annotare globalmente. Da solo riesce a fare reparto e a mettere in difficoltà la difesa avversaria e, nel secondo tempo, va vicinissimo alla doppietta personale.

LAURENZIANA: Asaf, Fortunati, Catini, Ruggieri, Vessella, Perez, Valdambrini, Nudo, Fejza, Lanini, Bosi. A disp.: Falciai, Palmerio, Abamahdi, Di Gregorio. All.: Dini.<br >CASELLINA: Santamaria, Grassedonio, Casentini, Crescenzo, De Carlo, Liberatore, Marangio, Martini, Cionfi, Chiappini, Solhparvar. A disp.: Pierfederici, Torricelli, Ignesti, Zucconi, Pieraccioli.<br >All.: Verniani.<br > RETI: Casentini. La partita che ha visto contrapporsi la Laurenziana e il Casellina si conclude uno a zero a favore degli ospiti. Una vittoria di misura al termine di una partita difficile per ambo le squadre. Il Casellina dimostra inizialmente di avere di avere un altro passo, e lo fa schiacciando gli avversari nella loro met&agrave; campo, grazie anche ad un ottimo pressing che ha reso la partita della Laurenziana molto complessa. Il gol del vantaggio arriva gi&agrave; al 6' minuto ed &egrave; firmato Casentini. L'attaccante &egrave; cinico a sfruttare un pallone vagante in area, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, e a concludere a rete. Nell'azione successiva la difesa del Casellina cala di attenzione e quasi regala l'occasione per il pari immediato. Cross basso di Fajeza per Bosi: controllo e tiro, ma la conclusione non &egrave; angolata e viene respinta dal portiere.<br >Nel resto del primo tempo il Casellina tiene in mano il pallino del gioco e va alla ricerca del raddoppio, ma non riesce quasi mai a farsi nuovamente pericoloso, nonostante la mole di gioco espressa. La Laurenziana, invece, fatica a manovrare e ad uscire dalla propria met&agrave; campo. La ripresa parte con la Laurenziana pi&ugrave; determinata rispetto al primo tempo e gi&agrave; al 3' i ragazzi di Dini costruiscono una buona occasione per il pari. Lancio di Nudo per Bosi che in area riesce a superare il portiere ma non il difensore, bravo a neutralizzare il pericolo. Al 26' il Casellina arriva al tiro con Pierfederici che supera in velocit&agrave; il difensore, ma non riesce ad infilare l'estremo difensore. Un minuto dopo ancora un'occasione per gli ospiti. Ad andare vicino al gol &egrave; nuovamente Casentini che ci prova con un diagonale in corsa. Il suo rasoterra sfiora il palo alla destra del portiere e sfila sul fondo. L'ultima speranza di pareggio per la Laurenziana &egrave; una punizione dal limite affidata a Abamahdi, la cui conclusione si perde sul fondo. Il risultato finale rispetta la partita giocata. Il Casellina merita la vittoria per essere riuscito a mantenere fino al triplice fischio un vantaggio ottenuto nei minuti iniziali gara. Una prestazione solida e convincente, che ha concesso agli avversari poche occasioni da gol. <b> Calciatoripi&ugrave;: Casentini (Casellina):</b> il gol messo a segno vale da solo tre punti, ma la prestazione della punta &egrave; da annotare globalmente. Da solo riesce a fare reparto e a mettere in difficolt&agrave; la difesa avversaria e, nel secondo tempo, va vicinissimo alla doppietta personale.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI