- Allievi Provinciali GIR.B
- Giglio Rosso
-
1 - 1
- Rignanese
GIGLIO ROSSO: Sacchetti, Messan, De Vincentis, De Santis (81' Stacchini), Peti, Giglioli, Mecca, Sgalambro, Piersanti (51' Buonamici), Liuni, Iacuzio. A disp.: Bini. All.: Stabile.
RIGNANESE: Dispinseri (41' Romolini), Benvenuti (41' Caccialupi), Sedicini, Redditi, Esposito, Braccini (54' Secciani), Fejzaj, Bacci, Ibraliu, Mori, Sahini. A disp.: Bottai, Roselli, Monaci. All.: Cigolini.
ARBITRO: Borghi di Pontedera.
RETI: 44' Iacuzio, 79' Mori.
La Rignanese perde clamorosamente il campionato pareggiando per 1-1 contro un ottimo Giglio Rosso. La squadra di mister Cigolini viene infatti scavalcata al fotofinish in testa alla classifica dal San Donato Tavernelle e chiude quindi al secondo posto un campionato comunque di grande spessore e vissuto da protagonista. Come dicevamo però ai demeriti degli ospiti vanno aggiunti i grandi valori che i ragazzi di mister Stabile hanno saputo impiegare in campo. Al 18' sugli sviluppi di un calcio di punizione Esposito di testa sfiora l'incrocio dei pali. Al 29' ci prova Mori su punizione, ma Sacchetti è attento e para. Al 36' è ancora il numero 10 ospite ad essere protagonista facendo fuori un avversario in dribbling e sfiorando la traversa con una gran conclusione dai sedici metri. Nonostante le occasioni migliori nel primo tempo le abbia avute la Rignanese, il Giglio Rosso dimostra di sapersi difendere con ordine e pressa in modo asfissiante sul portatore di palla. Al 44' la generosità degli empolesi viene premiata. Iacuzio infatti riceve palla da Piersanti e da fuori area lascia partire un tiro imparabile che si infila sotto la traversa. 1-0. Al 45' Sahini ha subito l'opportunità di pareggiare, ma la mira è imprecisa e la sfera esce. Al 53' Fejzaj salta due uomini, entra in area ma conclude alto. Al 64' Liuni ci prova da lontano in pallonetto ma il tiro termina sul fondo. Al 74' Secciani a tu per tu con il portiere fallisce incredibilmente. Infine al 79' Mori va a segno e realizza così il definitivo 1-1. Non c'è più tempo per complementare la rimonta, ed il primo posto sfugge di mano ai ragazzi di Cigolini. Se dunque c'è soddisfazione tra i padroni di casa, i giocatori, i dirigenti e i tifosi della Rignanese lasciano il Caciagli con l'amaro in bocca.
Calciatoripiù: Peti (Giglio Rosso) 6,5: Ottima prestazione di questo numero 5 che si dimostra praticamente perfetto in difesa. Gli avversari erano molto tosti, ma lui non va mai in crisi e riesce sempre ad opporsi a Mori e compagni. Bravissimo negli anticipi e nel gioco aereo, dimostra di saper anche dare il via all'azione palla a terra. Mecca (Giglio Rosso) 6,5: Dimostra di essere l'uomo ovunque del Giglio Rosso. Grazie alla propria capacità di corsa infatti, lo trovi sulla fascia a spingere e difendere così come a dar manforte alla mediana e alle punte. È un jolly preziosissimo in grado inoltre di ricoprire più ruoli in campo viste le sue caratteristiche. Inoltre è in possesso di buona tecnica. Iacuzio (Giglio Rosso) 7: Segna un bel gol con cui porta momentaneamente in vantaggio la propria squadra e mette in mostra anche lui grande generosità e dedizione. Ama partire largo per poi tagliare al centro spezzando in due la difesa avversaria. La rete che segna è poi un concentrato di classe e senso del gol. Bacci (Rignanese) 6,5: Recupera tantissimi palloni, detta i tempi di gioco e dona fisicità in mezzo al campo. Ha essenzialmente tutte le qualità del centrocampista moderno, capace di proporre gioco ma anche far tanta legna in mezzo al campo. Negli ultimi scampoli di gara sembra un po' nervoso, ma senza avere atteggiamenti troppo sopra le righe. Fejzaj (Rignanese) 6,5: Signori e signore questo è un ottimo giocatore. Punta continuamente l'uomo conscio di avere doti immense nel dribbling. Pochi infatti possono sostenere di avere un controllo di palla in velocità come il numero 7 della Rignanese. Al 53' è travolgente quando salta due avversari in un fazzoletto e va alla conclusione. Mori (Rignanese) 7: Ci crede sino alla fine senza mai mollare un centimetro di campo né un briciolo di speranza nella vittoria del campionato. Gioca spesso tra le righe creando più di un grattacapo al Giglio Rosso. Prova a mandare in porta i compagni con pregevoli tocchi e cerca la conclusione vincente. Al 79' trova un gol meritato che gli permette di scaricare tutta la tensione accumulata con un'esultanza liberatoria. Incantevole.
Gianni Capuano
GIGLIO ROSSO: Sacchetti, Messan, De Vincentis, De Santis (81' Stacchini), Peti, Giglioli, Mecca, Sgalambro, Piersanti (51' Buonamici), Liuni, Iacuzio. A disp.: Bini. All.: Stabile.<br >RIGNANESE: Dispinseri (41' Romolini), Benvenuti (41' Caccialupi), Sedicini, Redditi, Esposito, Braccini (54' Secciani), Fejzaj, Bacci, Ibraliu, Mori, Sahini. A disp.: Bottai, Roselli, Monaci. All.: Cigolini. <br >
ARBITRO: Borghi di Pontedera.<br >
RETI: 44' Iacuzio, 79' Mori.
La Rignanese perde clamorosamente il campionato pareggiando per 1-1 contro un ottimo Giglio Rosso. La squadra di mister Cigolini viene infatti scavalcata al fotofinish in testa alla classifica dal San Donato Tavernelle e chiude quindi al secondo posto un campionato comunque di grande spessore e vissuto da protagonista. Come dicevamo però ai demeriti degli ospiti vanno aggiunti i grandi valori che i ragazzi di mister Stabile hanno saputo impiegare in campo. Al 18' sugli sviluppi di un calcio di punizione Esposito di testa sfiora l'incrocio dei pali. Al 29' ci prova Mori su punizione, ma Sacchetti è attento e para. Al 36' è ancora il numero 10 ospite ad essere protagonista facendo fuori un avversario in dribbling e sfiorando la traversa con una gran conclusione dai sedici metri. Nonostante le occasioni migliori nel primo tempo le abbia avute la Rignanese, il Giglio Rosso dimostra di sapersi difendere con ordine e pressa in modo asfissiante sul portatore di palla. Al 44' la generosità degli empolesi viene premiata. Iacuzio infatti riceve palla da Piersanti e da fuori area lascia partire un tiro imparabile che si infila sotto la traversa. 1-0. Al 45' Sahini ha subito l'opportunità di pareggiare, ma la mira è imprecisa e la sfera esce. Al 53' Fejzaj salta due uomini, entra in area ma conclude alto. Al 64' Liuni ci prova da lontano in pallonetto ma il tiro termina sul fondo. Al 74' Secciani a tu per tu con il portiere fallisce incredibilmente. Infine al 79' Mori va a segno e realizza così il definitivo 1-1. Non c'è più tempo per complementare la rimonta, ed il primo posto sfugge di mano ai ragazzi di Cigolini. Se dunque c'è soddisfazione tra i padroni di casa, i giocatori, i dirigenti e i tifosi della Rignanese lasciano il Caciagli con l'amaro in bocca. <br ><b>
Calciatoripiù: Peti (Giglio Rosso) 6,5:</b> Ottima prestazione di questo numero 5 che si dimostra praticamente perfetto in difesa. Gli avversari erano molto tosti, ma lui non va mai in crisi e riesce sempre ad opporsi a Mori e compagni. Bravissimo negli anticipi e nel gioco aereo, dimostra di saper anche dare il via all'azione palla a terra. <b>Mecca (Giglio Rosso) 6,5:</b> Dimostra di essere l'uomo ovunque del Giglio Rosso. Grazie alla propria capacità di corsa infatti, lo trovi sulla fascia a spingere e difendere così come a dar manforte alla mediana e alle punte. È un jolly preziosissimo in grado inoltre di ricoprire più ruoli in campo viste le sue caratteristiche. Inoltre è in possesso di buona tecnica. <b>Iacuzio (Giglio Rosso) 7:</b> Segna un bel gol con cui porta momentaneamente in vantaggio la propria squadra e mette in mostra anche lui grande generosità e dedizione. Ama partire largo per poi tagliare al centro spezzando in due la difesa avversaria. La rete che segna è poi un concentrato di classe e senso del gol. <b>Bacci (Rignanese) 6,5: </b>Recupera tantissimi palloni, detta i tempi di gioco e dona fisicità in mezzo al campo. Ha essenzialmente tutte le qualità del centrocampista moderno, capace di proporre gioco ma anche far tanta legna in mezzo al campo. Negli ultimi scampoli di gara sembra un po' nervoso, ma senza avere atteggiamenti troppo sopra le righe. <b>Fejzaj (Rignanese) 6,5: </b>Signori e signore questo è un ottimo giocatore. Punta continuamente l'uomo conscio di avere doti immense nel dribbling. Pochi infatti possono sostenere di avere un controllo di palla in velocità come il numero 7 della Rignanese. Al 53' è travolgente quando salta due avversari in un fazzoletto e va alla conclusione. <b>Mori (Rignanese) 7:</b> Ci crede sino alla fine senza mai mollare un centimetro di campo né un briciolo di speranza nella vittoria del campionato. Gioca spesso tra le righe creando più di un grattacapo al Giglio Rosso. Prova a mandare in porta i compagni con pregevoli tocchi e cerca la conclusione vincente. Al 79' trova un gol meritato che gli permette di scaricare tutta la tensione accumulata con un'esultanza liberatoria. Incantevole.
Gianni Capuano