- Esordienti B 2 Fase GIR.D
- Citta di Pontedera
-
3 - 2
- San Miniato Basso
PONTEDERA: Stefanini, Ulivi, Guelfi, Zanatta, Graffi, Ghezzani, Sivieri, Cei, Bonechi, Caldani, Taccini, Bicchierini, Gentile, Ripellino, Ciraudo, Cerri. All. Massimo Bitozzi.
SAN MINIATO BASSO: Fiornovelli, Fiscina, Bianchi, Vannini, Gargano, Tedesco, Gabrielli, Fico, Barani, Micheli, Ermelani, Rricku. All.: Yanez Diodati.
RETI: Cei, Ciraudo 2, Vannini, Ermelani.
NOTE: 1-0; 2-0; 0-2. Punteggio Figc: 2-1.
I gol di Vannini ed Ermelani mettono un po' di pressione al Pontedera che sul 3-0 pensava di aver chiuso la partita, ma alla fine i granata riescono ad avere la meglio sull'ottimo San Miniato Basso col punteggio di 3-2. L'incontro si sblocca già nei primi minuti della gara: Cei approfitta di un disimpegno errato della difesa ospite e trova il tempo giusto per battere Fiornovelli, peraltro uno dei portieri migliori del campionato. Trovato l'1-0, il Pontedera continua a macinare calcio e occasioni e raddoppia in avvio di ripresa: Ciraudo parte dalla fascia, si accentra e lascia partire una conclusione potente e precisa sulla quale niente può il portiere avversario. A ridosso del secondo intervallo la squadra di Bitozzi segna ancora, sempre con lo stesso marcatore: libero al limite, Ciraudo raccoglie una respinta della difesa avversaria e scarica il pallone nel sacco. La sfida tra la rivelazione e la sorpresa del girone sembra esser finita qui, e invece. Persa per persa, il San Miniato Basso si riversa all'attacco e riesce a riaprire la gara: la punizione dal limite di Vannini si spegne all'incrocio e i giallorossi tornano a sperare quando Ermelani innesca Gabbrielli che controlla e calcia nel sacco. Ma il Pontedera non rischia più: e in tasca arriva un altro successo pesantissimo.
Calciatoripiù: Cei (Pontedera)
PONTEDERA: Stefanini, Ulivi, Guelfi, Zanatta, Graffi, Ghezzani, Sivieri, Cei, Bonechi, Caldani, Taccini, Bicchierini, Gentile, Ripellino, Ciraudo, Cerri. All. Massimo Bitozzi.<br >SAN MINIATO BASSO: Fiornovelli, Fiscina, Bianchi, Vannini, Gargano, Tedesco, Gabrielli, Fico, Barani, Micheli, Ermelani, Rricku. All.: Yanez Diodati.<br >
RETI: Cei, Ciraudo 2, Vannini, Ermelani.<br >NOTE: 1-0; 2-0; 0-2. Punteggio Figc: 2-1.
I gol di Vannini ed Ermelani mettono un po' di pressione al Pontedera che sul 3-0 pensava di aver chiuso la partita, ma alla fine i granata riescono ad avere la meglio sull'ottimo San Miniato Basso col punteggio di 3-2. L'incontro si sblocca già nei primi minuti della gara: Cei approfitta di un disimpegno errato della difesa ospite e trova il tempo giusto per battere Fiornovelli, peraltro uno dei portieri migliori del campionato. Trovato l'1-0, il Pontedera continua a macinare calcio e occasioni e raddoppia in avvio di ripresa: Ciraudo parte dalla fascia, si accentra e lascia partire una conclusione potente e precisa sulla quale niente può il portiere avversario. A ridosso del secondo intervallo la squadra di Bitozzi segna ancora, sempre con lo stesso marcatore: libero al limite, Ciraudo raccoglie una respinta della difesa avversaria e scarica il pallone nel sacco. La sfida tra la rivelazione e la sorpresa del girone sembra esser finita qui, e invece. Persa per persa, il San Miniato Basso si riversa all'attacco e riesce a riaprire la gara: la punizione dal limite di Vannini si spegne all'incrocio e i giallorossi tornano a sperare quando Ermelani innesca Gabbrielli che controlla e calcia nel sacco. Ma il Pontedera non rischia più: e in tasca arriva un altro successo pesantissimo. <b>
Calciatoripiù: Cei </b>(Pontedera)