- Esordienti B GIR.A
- Lanciotto Campi
-
2 - 0
- Florence S.C.
LANCIOTTO: Cantini, Barbieri, Di Noia, Di Gioia, Senesi, Caldan, Nichelini, Bigini, Franceschini, Mugnaioni, Lascialfari, Tutino. All.: Antonio Cascio.
FLORENCE: Giovacchini, Benelli, Cocci, Scarlini, Ciabilli, Zumber, Palazzo, Cianferoni, Massai, Duchini, Mannini, Cerrini, Sbaragli, Pezzi. All.: Francesco Pugliese.
ARBITRO: Lascialfari di Firenze.
RETI: 5' st Bigini, 4' tt Bigini
Cinica vittoria del Lanciotto, domenica mattina sul campo Ballerini quasi del tutto ghiacciato a Campi. Prima della partita, foto di gruppo per la squadra di casa. Il primo tempo è tutto per la Florence, che sbatte però in un Cantini in grande giornata. Numerose le sue parate, anche molto difficili, che hanno mantenuto il risultato sullo zero a zero. Mannini e Duchini ci provano in tutti i modi, ma Cantini dice sempre no. Il primo tiro del Lanciotto si vede sul finire di primo tempo, con Franceschini che manda a lato. Nel secondo tempo invece Franceschini decide di prendere per mano la squadra e di portarla alla vittoria. Ed è proprio il numero 9 del Lanciotto che fugge sulla sinistra e serve rasoterra l'accorrente Bigini che di prima supera il portiere sul palo più lontano. Le azioni si susseguono da una parte e dall'altra, ma se il Lanciotto è un po' impreciso nell'ultimo passaggio, i giocatori della Florence non riescono a superare Cantini, che si supera sulla punizione di Cocci. Nel terzo tempo non cambia l'andamento della partita: il Lanciotto si affida alla velocità di Franceschini e alla giornata positiva di Cantini, la Florence si arrende all'estremo difensore di casa. Tempo quattro minuti e Bigini raddoppia, ancora con un tiro dalla distanza che gonfia la rete. Poco dopo Mugnaioni serve Franceschini che fugge sulla sinistra e si accentra, il suo tiro d'esterno si spegne sul palo. La gara si chiude con un altro paio di ottimi interventi di Cantini prima su Palazzo, poi su Massai e Cianferoni. Buona la prestazione dell'arbitro, che ha diretto una partita corretta e senza grandi decisioni da prendere.
Calciatoripiù: Cantini, Franceschini, Bigini (Lanciotto); Mannini, Duchini (Florence).
Federico Pettini
LANCIOTTO: Cantini, Barbieri, Di Noia, Di Gioia, Senesi, Caldan, Nichelini, Bigini, Franceschini, Mugnaioni, Lascialfari, Tutino. All.: Antonio Cascio.<br >FLORENCE: Giovacchini, Benelli, Cocci, Scarlini, Ciabilli, Zumber, Palazzo, Cianferoni, Massai, Duchini, Mannini, Cerrini, Sbaragli, Pezzi. All.: Francesco Pugliese.<br >
ARBITRO: Lascialfari di Firenze.<br >
RETI: 5' st Bigini, 4' tt Bigini
Cinica vittoria del Lanciotto, domenica mattina sul campo Ballerini quasi del tutto ghiacciato a Campi. Prima della partita, foto di gruppo per la squadra di casa. Il primo tempo è tutto per la Florence, che sbatte però in un Cantini in grande giornata. Numerose le sue parate, anche molto difficili, che hanno mantenuto il risultato sullo zero a zero. Mannini e Duchini ci provano in tutti i modi, ma Cantini dice sempre no. Il primo tiro del Lanciotto si vede sul finire di primo tempo, con Franceschini che manda a lato. Nel secondo tempo invece Franceschini decide di prendere per mano la squadra e di portarla alla vittoria. Ed è proprio il numero 9 del Lanciotto che fugge sulla sinistra e serve rasoterra l'accorrente Bigini che di prima supera il portiere sul palo più lontano. Le azioni si susseguono da una parte e dall'altra, ma se il Lanciotto è un po' impreciso nell'ultimo passaggio, i giocatori della Florence non riescono a superare Cantini, che si supera sulla punizione di Cocci. Nel terzo tempo non cambia l'andamento della partita: il Lanciotto si affida alla velocità di Franceschini e alla giornata positiva di Cantini, la Florence si arrende all'estremo difensore di casa. Tempo quattro minuti e Bigini raddoppia, ancora con un tiro dalla distanza che gonfia la rete. Poco dopo Mugnaioni serve Franceschini che fugge sulla sinistra e si accentra, il suo tiro d'esterno si spegne sul palo. La gara si chiude con un altro paio di ottimi interventi di Cantini prima su Palazzo, poi su Massai e Cianferoni. Buona la prestazione dell'arbitro, che ha diretto una partita corretta e senza grandi decisioni da prendere.<br ><b>
Calciatoripiù: Cantini, Franceschini, Bigini (Lanciotto); Mannini, Duchini (Florence).</b>
Federico Pettini