- Esordienti B GIR.A
- Atletica Castello
-
1 - 2
- Santa Maria
ATL. CASTELLO: Sabanito, Camigiani, Misuri, Gargano, Crescioli, Ciampi, Landucci, Manzani, Baldinotti, Salvini, Tani, Vertullo, Baroni. All.: Pagliazzi.
SANTA MARIA: Savy, Demiri, Cipriani, Lazzeri, Cioni, Ludovico, Sestini, Gelay, Miliani, Cantini, Cordero, Galimberti. All.: Meozzi.
RETI: 1' e 30' Miliani, 50' Camigiani.
Pronti via ed è subito grande spettacolo con i padroni di casa che partono forte, ma perdono palla e danno il la al contropiede del Santa Maria con Demiri, che si fa tutto il campo, attira il portiere in uscita su di sè e scarica su Miliani, che solo davanti alla porta non sbaglia. Il Castello non ci sta e reagisce subito al 3' con Baldinotti, che defilato sulla destra prova a sorprendere l'estremo difensore avversario con un diagonale che si infrange sulla traversa. La partita, dopo le scintille iniziali, si definisce nelle sue caratteristiche, con il possesso palla del Castello che risulta lento e macchinoso, mentre quello del Santa Maria è rapido e a tutto campo, così da riuscire a sfruttare al meglio la velocità sia degli attaccanti che dei centrocampisti, abili ad inserirsi con continuità. Al 30' gli ospiti raddoppiano grazie al solito Demiri, che con la palla è un funambolo e costringe gli avversari a fermarlo con il fallo; sul calcio di punizione dal limite si presenta Miliani che dopo essersi fatto toccare il pallone lo piazza sotto la traversa: imprendibile per Sabanito. La partita si innervosisce un po' con un Castello che corre a vuoto e interviene con qualche fallo di troppo. Alla ripresa per il terzo ed ultimo tempo il nervosismo aumenta in campo e sugli spalti e l'arbitro è costretto a fermare il gioco per vari minuti, penalizzando il gioco fin ora espresso dagli ospiti. Alla ripresa, al 50', il Castello accorcia le distanze: Manzani tira dalla distanza e la respinta del portiere è preda di Camigiani che insacca riaprendo la partita. Gli ultimi minuti sono all'insegna del Castello che però non riesce a trovare il gol del pareggio. Risultato che in fin dei conti sembra esser giusto, con un Santa Maria che ha dimostrato di essere superiore nel gioco e nel momento difficile è stato bravo a chiudersi con ordine di fronte ad un avversario che si basa troppo sulle giocate dei singoli e non è supportato da un gioco corale.
Calciatoripiù: Sabanito, Manzani, Demiri, Miliani.
Niccolò Dainelli
ATL. CASTELLO: Sabanito, Camigiani, Misuri, Gargano, Crescioli, Ciampi, Landucci, Manzani, Baldinotti, Salvini, Tani, Vertullo, Baroni. All.: Pagliazzi.<br >SANTA MARIA: Savy, Demiri, Cipriani, Lazzeri, Cioni, Ludovico, Sestini, Gelay, Miliani, Cantini, Cordero, Galimberti. All.: Meozzi. <br >
RETI: 1' e 30' Miliani, 50' Camigiani.
Pronti via ed è subito grande spettacolo con i padroni di casa che partono forte, ma perdono palla e danno il la al contropiede del Santa Maria con Demiri, che si fa tutto il campo, attira il portiere in uscita su di sè e scarica su Miliani, che solo davanti alla porta non sbaglia. Il Castello non ci sta e reagisce subito al 3' con Baldinotti, che defilato sulla destra prova a sorprendere l'estremo difensore avversario con un diagonale che si infrange sulla traversa. La partita, dopo le scintille iniziali, si definisce nelle sue caratteristiche, con il possesso palla del Castello che risulta lento e macchinoso, mentre quello del Santa Maria è rapido e a tutto campo, così da riuscire a sfruttare al meglio la velocità sia degli attaccanti che dei centrocampisti, abili ad inserirsi con continuità. Al 30' gli ospiti raddoppiano grazie al solito Demiri, che con la palla è un funambolo e costringe gli avversari a fermarlo con il fallo; sul calcio di punizione dal limite si presenta Miliani che dopo essersi fatto toccare il pallone lo piazza sotto la traversa: imprendibile per Sabanito. La partita si innervosisce un po' con un Castello che corre a vuoto e interviene con qualche fallo di troppo. Alla ripresa per il terzo ed ultimo tempo il nervosismo aumenta in campo e sugli spalti e l'arbitro è costretto a fermare il gioco per vari minuti, penalizzando il gioco fin ora espresso dagli ospiti. Alla ripresa, al 50', il Castello accorcia le distanze: Manzani tira dalla distanza e la respinta del portiere è preda di Camigiani che insacca riaprendo la partita. Gli ultimi minuti sono all'insegna del Castello che però non riesce a trovare il gol del pareggio. Risultato che in fin dei conti sembra esser giusto, con un Santa Maria che ha dimostrato di essere superiore nel gioco e nel momento difficile è stato bravo a chiudersi con ordine di fronte ad un avversario che si basa troppo sulle giocate dei singoli e non è supportato da un gioco corale. <b>
Calciatoripiù: Sabanito, Manzani, Demiri, Miliani.</b>
Niccolò Dainelli