- Esordienti B 2 Fase GIR.D
- Oltrera
-
1 - 7
- Citta di Pontedera
OLTRERA: Madera, Turchi, Castelli, Iasiello, Veracini, Meini, Sardi, Rusciano, Romagnoli, Vallini. All.: Claudio Morelli.
PONTEDERA: Caldani, Zanatta, Graffi, Guelfi, Ghezzani, Bonechi, Cei, Sivieri, Gentile, Bicchierini, Cerri, Ciraudo, Ripellino, Stefanini, Taccini, Ulivi, Zanatta. All.: Massimo Bitozzi.
RETI: 10' Iasiello, 15' Ghezzani, 16' Bonechi, 46', 59' Ciraudo, 48' Zanatta, 58' Sivieri, 60' Gentile.
NOTE: 1-2 0-0 0-5. Punteggio Figc: 1-3.
Nel derby della Città della Vespa, vince di larga misura il Pontedera, attaccando e segnando con della folate fulminanti nel primo e terzo tempo. Ma l'Oltrera inizia forte e la partita inizia in salita per i ragazzi di Massimo Bitozzi. È infatti alla metà del primo tempo che Castelli recupera palla sulla trequarti avversaria a Zanatta e serve lo smarcatissimo Iasiello che beffa Caldani con uno splendido tocco sotto. A quel punto gli ospiti cominciano a spingere di più e rompono gli indugi. Bastano 5' per il pareggio di Ghezzani che schiaccia il pallone in porta con un tiro da 15 m. Neanche il tempo di far riprendere il gioco che il Pontedera raddoppia con Bonechi che raccoglie un cross dalla destra e la insacca da distanza ravvicinata. Durante il secondo tempo il Pontedera decide di gestire il risultato. L'Oltrera si aggiudica ai punti la seconda ripresa, attaccando di più ma non riuscendo mai a trovare la porta in maniera pericolosa. La terza ripresa vede di nuovo protagonista la compagine ospite. Nel giro di 2 minuti segnano Ciraudo con uno splendido destro al giro sul secondo palo, e poi Zanatta ribadendo in rete il tiro di Ghezzani respinto da Madera, portando il risultato sul 1-4. La partita sembra spegnersi, fino a quando il Pontedera decide di attaccare di nuovo negli ultimi 2 minuti di gara, segnando tre gol. Il primo ad opera di Sivieri, seguito a ruota da Ciraudo che mette a segno la doppietta personale, e da Gentile. Risultato giusto ma non per le dimensioni. I ragazzi di Morelli pagano in maniera eccessiva l'essersi lasciati andare troppo presto, avendo per quasi l'intera partita retto bene il campo contro gli avversari. Calciatorepiù: Guelfi, Ciraudo (Pontedera).
Paride Fogli
OLTRERA: Madera, Turchi, Castelli, Iasiello, Veracini, Meini, Sardi, Rusciano, Romagnoli, Vallini. All.: Claudio Morelli.<br >PONTEDERA: Caldani, Zanatta, Graffi, Guelfi, Ghezzani, Bonechi, Cei, Sivieri, Gentile, Bicchierini, Cerri, Ciraudo, Ripellino, Stefanini, Taccini, Ulivi, Zanatta. All.: Massimo Bitozzi.<br >
RETI: 10' Iasiello, 15' Ghezzani, 16' Bonechi, 46', 59' Ciraudo, 48' Zanatta, 58' Sivieri, 60' Gentile.<br >NOTE: 1-2 0-0 0-5. Punteggio Figc: 1-3.
Nel derby della Città della Vespa, vince di larga misura il Pontedera, attaccando e segnando con della folate fulminanti nel primo e terzo tempo. Ma l'Oltrera inizia forte e la partita inizia in salita per i ragazzi di Massimo Bitozzi. È infatti alla metà del primo tempo che Castelli recupera palla sulla trequarti avversaria a Zanatta e serve lo smarcatissimo Iasiello che beffa Caldani con uno splendido tocco sotto. A quel punto gli ospiti cominciano a spingere di più e rompono gli indugi. Bastano 5' per il pareggio di Ghezzani che schiaccia il pallone in porta con un tiro da 15 m. Neanche il tempo di far riprendere il gioco che il Pontedera raddoppia con Bonechi che raccoglie un cross dalla destra e la insacca da distanza ravvicinata. Durante il secondo tempo il Pontedera decide di gestire il risultato. L'Oltrera si aggiudica ai punti la seconda ripresa, attaccando di più ma non riuscendo mai a trovare la porta in maniera pericolosa. La terza ripresa vede di nuovo protagonista la compagine ospite. Nel giro di 2 minuti segnano Ciraudo con uno splendido destro al giro sul secondo palo, e poi Zanatta ribadendo in rete il tiro di Ghezzani respinto da Madera, portando il risultato sul 1-4. La partita sembra spegnersi, fino a quando il Pontedera decide di attaccare di nuovo negli ultimi 2 minuti di gara, segnando tre gol. Il primo ad opera di Sivieri, seguito a ruota da Ciraudo che mette a segno la doppietta personale, e da Gentile. Risultato giusto ma non per le dimensioni. I ragazzi di Morelli pagano in maniera eccessiva l'essersi lasciati andare troppo presto, avendo per quasi l'intera partita retto bene il campo contro gli avversari. <b>Calciatorepiù: Guelfi, Ciraudo </b>(Pontedera).
Paride Fogli