- Esordienti B 2 Fase GIR.F
- Firenze Sud
-
1 - 0
- Pontassieve
FIRENZE SUD: Carcione, Balarezo, Aljahjah, Puccetti, Meloni, Vignoli, Barlondi, Guerrini, Mugnaini, Foschi, Cepele, Rebolledo, Ricci. All.: Massetti.
PONTASSSIEVE: Rossi, La Corcia, Vaggelli, Mazzi, Tellini, Munafò, Hamzai, Epie Ekwele, Malotti, Bargellini L., Bargellini G., Barchielli, Lagreca. All.: Paolinetti.
RETI: Mugnaini.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-0.
È la vittoria del carattere quella ottenuta dal Firenze Sud nel match casalingo contro il Pontassieve, sconfitto di misura grazie alla rete di Mugnaini, decisivo esattamente come successo nel turno precedente. Nel primo tempo ritmo gara subito piacevole, nonostante un campo pesantissimo e la pioggia battente. La prima emozione del match la regala il Firenze Sud, che dopo pochi minuti colpisce un palo interno con Balarezo, che nell'occasione reclama per il pallone che avrebbe varcato la riga di porta. La risposta del Pontassieve arriva nel finale di primo tempo, quando Epie Ekwele non sfrutta un contropiede in campo aperto, venendo respinto dall'ottimo intervento di Carcione, che mantiene inviolata la propria porta. Nel secondo tempo ottime azioni da ambo le parti, con il Firenze Sud pericoloso inizialmente con Vignoli e Guerrini, ai quali risponde Lagreca con una staffilata dalla distanza che va ad infrangersi sulla traversa. Poi break a centrocampo del Firenze Sud, con Vignoli che serve lo scatto in profondità di Mugnaini, bravissimo poi a saltare il diretto avversario e a depositare il pallone in fondo al sacco per l'1-0 Pontassieve. Nel terzo tempo la pioggia si fa ancora più battente e la gara comincia a farsi più tesa. Il Pontassieve prova in tutti i modi a superare la diga difensiva del Firenze Sud, guidata da un Alijahjah insuperabile, che non concede tentativi agli attaccanti ospiti. Al contrario, nel finale è proprio il Firenze Sud a sfiorare la terza rete con due contropiedi non sfruttati al meglio da Mugnaini e Meloni.
Calciatoripiù: nel Firenze Sud va menzionata la prova di carattere di tutto il collettivo, che ha saputo colpire al momento opportuno oltre a difendersi con ordine grazie alla prova monumentale di un perfetto Alijahjah. Nel Pontassieve ottimo Lagreca.
FIRENZE SUD: Carcione, Balarezo, Aljahjah, Puccetti, Meloni, Vignoli, Barlondi, Guerrini, Mugnaini, Foschi, Cepele, Rebolledo, Ricci. All.: Massetti. <br >PONTASSSIEVE: Rossi, La Corcia, Vaggelli, Mazzi, Tellini, Munafò, Hamzai, Epie Ekwele, Malotti, Bargellini L., Bargellini G., Barchielli, Lagreca. All.: Paolinetti.
<br >
RETI: Mugnaini.
<br >NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-0.
È la vittoria del carattere quella ottenuta dal Firenze Sud nel match casalingo contro il Pontassieve, sconfitto di misura grazie alla rete di Mugnaini, decisivo esattamente come successo nel turno precedente. Nel primo tempo ritmo gara subito piacevole, nonostante un campo pesantissimo e la pioggia battente. La prima emozione del match la regala il Firenze Sud, che dopo pochi minuti colpisce un palo interno con Balarezo, che nell'occasione reclama per il pallone che avrebbe varcato la riga di porta. La risposta del Pontassieve arriva nel finale di primo tempo, quando Epie Ekwele non sfrutta un contropiede in campo aperto, venendo respinto dall'ottimo intervento di Carcione, che mantiene inviolata la propria porta. Nel secondo tempo ottime azioni da ambo le parti, con il Firenze Sud pericoloso inizialmente con Vignoli e Guerrini, ai quali risponde Lagreca con una staffilata dalla distanza che va ad infrangersi sulla traversa. Poi break a centrocampo del Firenze Sud, con Vignoli che serve lo scatto in profondità di Mugnaini, bravissimo poi a saltare il diretto avversario e a depositare il pallone in fondo al sacco per l'1-0 Pontassieve. Nel terzo tempo la pioggia si fa ancora più battente e la gara comincia a farsi più tesa. Il Pontassieve prova in tutti i modi a superare la diga difensiva del Firenze Sud, guidata da un Alijahjah insuperabile, che non concede tentativi agli attaccanti ospiti. Al contrario, nel finale è proprio il Firenze Sud a sfiorare la terza rete con due contropiedi non sfruttati al meglio da Mugnaini e Meloni. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Firenze Sud va menzionata la prova di carattere di tutto il collettivo, che ha saputo colpire al momento opportuno oltre a difendersi con ordine grazie alla prova monumentale di un perfetto <b>Alijahjah</b>. Nel Pontassieve ottimo <b>Lagreca</b>.