- Allievi Provinciali GIR.B
- Galluzzo 2010
-
0 - 2
- Laurenziana
GALLUZZO: De Luca, Contini, Da Costa, Frascione, Fossati, Pelli, Pupeschi, Il Grande, Petrioli, Marsili, Giachi G. A disp.: Giachi E., Livi, Elia, Lusini. All.: Gioli.
LAURENZIANA: Spagnolo, Milite, Milanesi, Fabbri, Ides, Li, Ballini, Eclizietta, Sciarretta, Raddi, Bertini. A disp.: Gori, De Santis, Passalacqua, Biondi. All.: Donadi.
RETI: Eclizietta, Bertini.
Buona vittoria per la Laurenziana, che con un secco 2-0 liquida un Galluzzo apparso rassegnato ed a tratti svogliato. Gli ospiti hanno saputo approfittare del momento no dei padroni di casa, e con un gol per tempo si sono assicurati i tre punti in palio. I gialloblu, orfani di giocatori molto importanti ai fini del loro gioco, non hanno saputo reagire alle assenze, abbandonandosi spesso al gioco avversario e subendo le reti nei momenti nevralgici del match. Il primo tempo comincia con la Laurenziana che prende subito possesso del campo, anche se il Galluzzo riesce ad interdire bene per poi ripartire alla ricerca dei suoi uomini più tecnici, come Marsili ed Il Grande. La gara non è certo avvincente, ma con il passare dei minuti, gli ospiti si avvicinano sempre di più all'area di rigore avversaria, fino a quando Eclizietta non decide di portare in vantaggio i proprio compagni con un bellissimo tiro in diagonale dal limite dell'area, che batte l'incolpevole De Luca per la gioia di mister Donadi. Dal Galluzzo ci si attende una pronta reazione, che però praticamente non arriva. Gli attacchi gialloblu sono sterili, con l'assenza di O'Kief che si fa sentire ad ogni giro di lancetta. La seconda frazione continua ad essere amministrata dagli ospiti, che anche senza fare grandi cose, mantengono il possesso ed annullano le ripartenze dei padroni di casa. Neanche l'intervallo ha risvegliato l'orgoglio del Galluzzo, che man a mano che la partita scorre, abbandona sempre di più la voglia di lottare. Intorno al 30' della ripresa è Bertini a mettere fine alla gara, mettendo a segno il 2-0 che spegne ogni speranza nei cuori dei gialloblu. C'è da chiedersi come mai questa squadra non riesca a mettere in campo la grinta del suo allenatore, che sentito a fine gara si prende tutte le responsabilità, guardando avanti alla prossima partita in trasferta.
Calciatoripiù: Per la Laurenziana il migliore in campo è stato sicuramente il marcatore Eclizietta, che con il suo tiro a metà primo tempo, sblocca il risultato e mette in discesa la gara degli ospiti. Per il Galluzzo buon la prova di Marsili, anche se il giocatore non riesce a fare la differenza come ci si aspetterebbe da uno come lui.
Pietro Lazzerini
GALLUZZO: De Luca, Contini, Da Costa, Frascione, Fossati, Pelli, Pupeschi, Il Grande, Petrioli, Marsili, Giachi G. A disp.: Giachi E., Livi, Elia, Lusini. All.: Gioli.<br >LAURENZIANA: Spagnolo, Milite, Milanesi, Fabbri, Ides, Li, Ballini, Eclizietta, Sciarretta, Raddi, Bertini. A disp.: Gori, De Santis, Passalacqua, Biondi. All.: Donadi.<br >
RETI: Eclizietta, Bertini.
Buona vittoria per la Laurenziana, che con un secco 2-0 liquida un Galluzzo apparso rassegnato ed a tratti svogliato. Gli ospiti hanno saputo approfittare del momento no dei padroni di casa, e con un gol per tempo si sono assicurati i tre punti in palio. I gialloblu, orfani di giocatori molto importanti ai fini del loro gioco, non hanno saputo reagire alle assenze, abbandonandosi spesso al gioco avversario e subendo le reti nei momenti nevralgici del match. Il primo tempo comincia con la Laurenziana che prende subito possesso del campo, anche se il Galluzzo riesce ad interdire bene per poi ripartire alla ricerca dei suoi uomini più tecnici, come Marsili ed Il Grande. La gara non è certo avvincente, ma con il passare dei minuti, gli ospiti si avvicinano sempre di più all'area di rigore avversaria, fino a quando Eclizietta non decide di portare in vantaggio i proprio compagni con un bellissimo tiro in diagonale dal limite dell'area, che batte l'incolpevole De Luca per la gioia di mister Donadi. Dal Galluzzo ci si attende una pronta reazione, che però praticamente non arriva. Gli attacchi gialloblu sono sterili, con l'assenza di O'Kief che si fa sentire ad ogni giro di lancetta. La seconda frazione continua ad essere amministrata dagli ospiti, che anche senza fare grandi cose, mantengono il possesso ed annullano le ripartenze dei padroni di casa. Neanche l'intervallo ha risvegliato l'orgoglio del Galluzzo, che man a mano che la partita scorre, abbandona sempre di più la voglia di lottare. Intorno al 30' della ripresa è Bertini a mettere fine alla gara, mettendo a segno il 2-0 che spegne ogni speranza nei cuori dei gialloblu. C'è da chiedersi come mai questa squadra non riesca a mettere in campo la grinta del suo allenatore, che sentito a fine gara si prende tutte le responsabilità, guardando avanti alla prossima partita in trasferta. <b>
Calciatoripiù</b>: Per la Laurenziana il migliore in campo è stato sicuramente il marcatore <b>Eclizietta</b>, che con il suo tiro a metà primo tempo, sblocca il risultato e mette in discesa la gara degli ospiti. Per il Galluzzo buon la prova di <b>Marsili</b>, anche se il giocatore non riesce a fare la differenza come ci si aspetterebbe da uno come lui.
Pietro Lazzerini