- Esordienti B 2 Fase GIR.D
- Resco Reggello
-
2 - 2
- S.Banti Barberino
RESCO REGGELLO: Ceccanti, Ghinassi, Mariti, Demo, Persiani, Nesci, Nencioni, Mazzi, Bigordi, Camiciottoli, Di Vita, Torregrossa, Giusti, Piccardi, Zagli, Giordani. All.: Pini.
BANTI BARBERINO: Giuliani, Hise, Nicotra, Orlandini, Paladini, Pezzoli, Raspanti, Tonelli, Ugolini, Vignolini, Rossi. All. Rosi.
RETI: Tonelli, Rossi, Bigordi, Piccardi.
NOTE: parziali 0-0, 0-2, 2-0.
Sul sussidiario di Reggello è stata partita una emozionante e ricca di gol. Il Barberino pensava di avere in pugno la gara dopo i primi due tempi, ma i locali grazie ad una terza frazione di carattere riescono a raggiungere il meritato pareggio e a sfiorare addirittura la vittoria. La cronaca della partita vede nel primo tempo il Reggello mantenere un effettivo predominio territoriale, ma senza riuscire a concretizzare le manovre sviluppate. I locali si rendono pericolosi soltanto in alcune mischie a seguito di calci d'angolo. Il Barberino dal canto suo agisce in contropiede e sfiora il vantaggio con un tiro molto bello per rapidità d'esecuzione da parte di Nicotra, ma Ceccanti vola all'angolino basso e devia in corner. Nel secondo tempo sale il ritmo del Barberino che passa in vantaggio a seguito di una punizione battuta molto forte in mezzo all'area da parte di Orlandini. La palla viene spizzata di destro da Tonelli e la sua deviazione vincente da distanza ravvicinata mette fuori causa l'incolpevole Ghinassi. Le manovre del Barberino si sviluppano in velocità sopratutto con il lesto Nicotra, il quale serve un assist perfetto per Rossi che dall'interno dell'area insacca con un tiro al volo rasoterra lo 0-2. Il Reggello nel terzo tempo rialza la testa e mette alle corde il Barberino. Si susseguono una serie di tiri che non hanno molta fortuna. La squadra locale però dimezza lo svantaggio a seguito di una punizione di Giusti: la difesa ospite respinge corto per due volte e Bigordi è il più rapido a ribattere in rete da dentro l'area. Sempre in mischia e a seguito di un batti e ribatti dentro l'area di rigore arriva il 2-2: il più veloce a scaraventare la palla in rete è Piccardi che con un forte rasoterra sorprende l'incolpevole Giuliani. Il Reggello sfiora infine la vittoria con due potenti tiri di Mariti: il primo impatta su un difensore ospite a portiere battuto, mentre il secondo viene bloccato dall'estremo del Barberino ben posizionato sul primo palo.
Calciatoripiù: per i locali da segnalare le buone prove di Persiani e Mariti, mentre per gli ospiti una nota di merito per la punta Nicotra.
RESCO REGGELLO: Ceccanti, Ghinassi, Mariti, Demo, Persiani, Nesci, Nencioni, Mazzi, Bigordi, Camiciottoli, Di Vita, Torregrossa, Giusti, Piccardi, Zagli, Giordani. All.: Pini.<br >BANTI BARBERINO: Giuliani, Hise, Nicotra, Orlandini, Paladini, Pezzoli, Raspanti, Tonelli, Ugolini, Vignolini, Rossi. All. Rosi.<br >
RETI: Tonelli, Rossi, Bigordi, Piccardi.<br >NOTE: parziali 0-0, 0-2, 2-0.
Sul sussidiario di Reggello è stata partita una emozionante e ricca di gol. Il Barberino pensava di avere in pugno la gara dopo i primi due tempi, ma i locali grazie ad una terza frazione di carattere riescono a raggiungere il meritato pareggio e a sfiorare addirittura la vittoria. La cronaca della partita vede nel primo tempo il Reggello mantenere un effettivo predominio territoriale, ma senza riuscire a concretizzare le manovre sviluppate. I locali si rendono pericolosi soltanto in alcune mischie a seguito di calci d'angolo. Il Barberino dal canto suo agisce in contropiede e sfiora il vantaggio con un tiro molto bello per rapidità d'esecuzione da parte di Nicotra, ma Ceccanti vola all'angolino basso e devia in corner. Nel secondo tempo sale il ritmo del Barberino che passa in vantaggio a seguito di una punizione battuta molto forte in mezzo all'area da parte di Orlandini. La palla viene spizzata di destro da Tonelli e la sua deviazione vincente da distanza ravvicinata mette fuori causa l'incolpevole Ghinassi. Le manovre del Barberino si sviluppano in velocità sopratutto con il lesto Nicotra, il quale serve un assist perfetto per Rossi che dall'interno dell'area insacca con un tiro al volo rasoterra lo 0-2. Il Reggello nel terzo tempo rialza la testa e mette alle corde il Barberino. Si susseguono una serie di tiri che non hanno molta fortuna. La squadra locale però dimezza lo svantaggio a seguito di una punizione di Giusti: la difesa ospite respinge corto per due volte e Bigordi è il più rapido a ribattere in rete da dentro l'area. Sempre in mischia e a seguito di un batti e ribatti dentro l'area di rigore arriva il 2-2: il più veloce a scaraventare la palla in rete è Piccardi che con un forte rasoterra sorprende l'incolpevole Giuliani. Il Reggello sfiora infine la vittoria con due potenti tiri di Mariti: il primo impatta su un difensore ospite a portiere battuto, mentre il secondo viene bloccato dall'estremo del Barberino ben posizionato sul primo palo. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per i locali da segnalare le buone prove di <b>Persiani</b> e <b><b>Mariti</b></b>, mentre per gli ospiti una nota di merito per la punta<b> Nicotra</b>.