- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.B
- Pol. 90 Montale
-
3 - 1
- Borgo a Buggiano
POLISPORTIVA 90: Nesti, Masi, Matteoni, Millarini, Narducci, Mazzei, Bettarelli, Landini, Fedi, Caselli, Cefola. A disp.: Tasi, Forasassi. All.: Stefano Biagini.
BORGO A BUGGIANO: Rosellini, Frediani, Gassani, Marini, Verreschi, Melosi, Fioravanti, Mosso, Ferro, Casucci, Lombardo. A disp.: D'Andrea, Lombardi, Bizzieri. All.: Daniele Natali.
ARBITRO: Penta di Pistoia.
RETI: 16' Ferro, 47' e 53' Bettarelli, 51' Narducci.
NOTE: parziali: p.t. 0-1; s.t. 0-0; t..t. 3-0. Ris. Figc: 2-2.
È stata una bella partita alla fine, però, ha prevalso la Polisportiva 90 contro un buonissimo Borgo a Buggiano. Sono i padroni di casa a fare la partita con i borghigiani che inizialmente si mettono sulla difensiva e non concede spazi. Al 13' arriva la prima vera occasione da rete per i padroni di casa che su calcio d'angolo, battuto da Narducci, Cefola da due passi calcia fuori. Al 16' arriva, invece, il vantaggio ospite: è bravo Ferro a liberarsi del diretto avversario e far partire un tiro angolato che si insacca alla destra di nesti. Nel secondo tempo sono sempre i padroni di casa cercano il pari, in particolare con Caselli che ci prova da buona posizione ma con un tiro che viene deviato da un difensore e la palla esce di pochissimo. Al 28' Cefola salta il proprio diretto marcatore e appena entrato in area lascia partire un gran tiro che si stampa sulla traversa. Al 32' il Borgo manovra in attacco con Casucci che serve un ottimo pallone per Bizzieri; quest'ultimo non riesce a centrare lo specchio della porta montalese. I locali ci riprovano al 36': scambio Bettarelli-Masi, quest'ultimo si trova davanti al portiere, ma il centravanti bianco blu non riesce ad angolare la conclusione. Al 38' e al 40' i borghigiani calciano due punizioni con Casucci, da buona posizione, senza però riuscire a creare pericoli al portiere avversario Nesti. Nel terzo tempo partono subito forte i padroni di casa che al 41' vanno vicini al goal con un tiro di Bettarelli, Rosellini intercetta ma non trattiene, irrompe Cefola che da due passi spedisce a lato. Al 47' arriva il pareggio montalese; con caselli che pesca Bettarelli con un passaggio filtrante, questa volta la conclusione dell'ariete montalese è troppo angolata anche per Rosellini. Il Borgo accusa il colpo mentre i padroni di casa ci credono. Al 51' arriva il sorpasso locale grazie ad un calcio di rigore concesso per un fallo subito da Cefola e trasformato da Narducci. Passano due minuti e arriva la terza rete; Mazzei è bravo a recuperare palla, saltare un avversario e crossare per Bettarelli, il quale ringrazia il compagno eludendo l'intervento di un difensore ospite e realizzando la rete del definitivo tre a uno. Nei restanti minuti gli azzurri non hanno più la forza per reagire e la Polisportiva 90 controlla tranquillamente la partita fino al triplice fischio finale del signor Penta che ha ben diretto. Alla fine grande gioia per i padroni di casa per questa importante e meritata vittoria che gli consente di chiudere questa fase nei quartieri alti.
Calciatoripiù: Bettarelli, Narducci e Matteoni (Pol. 90). Melosi e Marini (Borgo a Buggiano).
POLISPORTIVA 90: Nesti, Masi, Matteoni, Millarini, Narducci, Mazzei, Bettarelli, Landini, Fedi, Caselli, Cefola. A disp.: Tasi, Forasassi. All.: Stefano Biagini.<br >BORGO A BUGGIANO: Rosellini, Frediani, Gassani, Marini, Verreschi, Melosi, Fioravanti, Mosso, Ferro, Casucci, Lombardo. A disp.: D'Andrea, Lombardi, Bizzieri. All.: Daniele Natali.<br >
ARBITRO: Penta di Pistoia.<br >
RETI: 16' Ferro, 47' e 53' Bettarelli, 51' Narducci.<br >NOTE: parziali: p.t. 0-1; s.t. 0-0; t..t. 3-0. Ris. Figc: 2-2.
È stata una bella partita alla fine, però, ha prevalso la Polisportiva 90 contro un buonissimo Borgo a Buggiano. Sono i padroni di casa a fare la partita con i borghigiani che inizialmente si mettono sulla difensiva e non concede spazi. Al 13' arriva la prima vera occasione da rete per i padroni di casa che su calcio d'angolo, battuto da Narducci, Cefola da due passi calcia fuori. Al 16' arriva, invece, il vantaggio ospite: è bravo Ferro a liberarsi del diretto avversario e far partire un tiro angolato che si insacca alla destra di nesti. Nel secondo tempo sono sempre i padroni di casa cercano il pari, in particolare con Caselli che ci prova da buona posizione ma con un tiro che viene deviato da un difensore e la palla esce di pochissimo. Al 28' Cefola salta il proprio diretto marcatore e appena entrato in area lascia partire un gran tiro che si stampa sulla traversa. Al 32' il Borgo manovra in attacco con Casucci che serve un ottimo pallone per Bizzieri; quest'ultimo non riesce a centrare lo specchio della porta montalese. I locali ci riprovano al 36': scambio Bettarelli-Masi, quest'ultimo si trova davanti al portiere, ma il centravanti bianco blu non riesce ad angolare la conclusione. Al 38' e al 40' i borghigiani calciano due punizioni con Casucci, da buona posizione, senza però riuscire a creare pericoli al portiere avversario Nesti. Nel terzo tempo partono subito forte i padroni di casa che al 41' vanno vicini al goal con un tiro di Bettarelli, Rosellini intercetta ma non trattiene, irrompe Cefola che da due passi spedisce a lato. Al 47' arriva il pareggio montalese; con caselli che pesca Bettarelli con un passaggio filtrante, questa volta la conclusione dell'ariete montalese è troppo angolata anche per Rosellini. Il Borgo accusa il colpo mentre i padroni di casa ci credono. Al 51' arriva il sorpasso locale grazie ad un calcio di rigore concesso per un fallo subito da Cefola e trasformato da Narducci. Passano due minuti e arriva la terza rete; Mazzei è bravo a recuperare palla, saltare un avversario e crossare per Bettarelli, il quale ringrazia il compagno eludendo l'intervento di un difensore ospite e realizzando la rete del definitivo tre a uno. Nei restanti minuti gli azzurri non hanno più la forza per reagire e la Polisportiva 90 controlla tranquillamente la partita fino al triplice fischio finale del signor Penta che ha ben diretto. Alla fine grande gioia per i padroni di casa per questa importante e meritata vittoria che gli consente di chiudere questa fase nei quartieri alti. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Bettarelli, Narducci e Matteoni</b> (Pol. 90). <b>Melosi e Marini</b> (Borgo a Buggiano).