- Esordienti B 2 Fase GIR.C
-
Pecciolese 1936
-
1 - 1
-
Sextum Bientina
PECCIOLESE: Taccetti, Crispino, Granchi, Kume, Turini, Bertini, Ninci, Filippi, Lupi, Wojcick, Chiarei, Bigazzi, Zucchelli, Merlini, Belcari, Murgioni. All.: Paolo Pascarella.
S.BIENTINA: Bertelli, Santolupo, Del Corso, Del Re, Petrognani, Kaci, D'Angiolella, Agostini, Buoncristiani, Masini. All.: Simone Buti.
RETI: Turini, Petrognani.
NOTE: 0-0; 1-0; 0-1. Punteggio Figc: 2-2.
Solo all'ultimo tuffo il Bientina evita la sconfitta sul campo della Pecciolese, ma ciò che stride nella dinamica del finale è soltanto il minuto: perché il Sextum ha meritato di uscire imbattuto da un terreno difficilissimo dopo aver dato battaglia per tutti e tre i tempi a una squadra di valore come la Pecciolese. In avvio la gara, tiratissima sin da subito, vede i nerazzurri locali tentare di sbloccare l'incontro con una serie di incursioni che avrebbero meritato miglior sorte fino a quando il risultato non gira davvero: Turini scende sulla fascia, sterza eludendo l'intervento del terzino bientinese, si porta il pallone sul destro e da una decina di metri lascia partire una gran conclusione che supera l'incolpevole portiere ospite. Ma il Bientina non si fa certo demoralizzare e si lancia subito all'attacco sfiorando il pari in una manciata di circostanze: ci provano prima Del Corso, poi Santolupo con un paio di tiri belli insidiosi e poi Masini, lanciato a rete per due volte. Ma l'1-1 arriva soltanto nei minuti finali: una rimessa laterale battuta lunga pesca in mezzo all'area Petrognani che, lasciato troppo solo dalla difesa pecciolese, spizza di testa e batte il portiere.
Calciatoripiù: Turini (Pecciolese), Petrognani (S.Bientina).
PECCIOLESE: Taccetti, Crispino, Granchi, Kume, Turini, Bertini, Ninci, Filippi, Lupi, Wojcick, Chiarei, Bigazzi, Zucchelli, Merlini, Belcari, Murgioni. All.: Paolo Pascarella.<br >S.BIENTINA: Bertelli, Santolupo, Del Corso, Del Re, Petrognani, Kaci, D'Angiolella, Agostini, Buoncristiani, Masini. All.: Simone Buti.<br >
RETI: Turini, Petrognani.<br >NOTE: 0-0; 1-0; 0-1. Punteggio Figc: 2-2.
Solo all'ultimo tuffo il Bientina evita la sconfitta sul campo della Pecciolese, ma ciò che stride nella dinamica del finale è soltanto il minuto: perché il Sextum ha meritato di uscire imbattuto da un terreno difficilissimo dopo aver dato battaglia per tutti e tre i tempi a una squadra di valore come la Pecciolese. In avvio la gara, tiratissima sin da subito, vede i nerazzurri locali tentare di sbloccare l'incontro con una serie di incursioni che avrebbero meritato miglior sorte fino a quando il risultato non gira davvero: Turini scende sulla fascia, sterza eludendo l'intervento del terzino bientinese, si porta il pallone sul destro e da una decina di metri lascia partire una gran conclusione che supera l'incolpevole portiere ospite. Ma il Bientina non si fa certo demoralizzare e si lancia subito all'attacco sfiorando il pari in una manciata di circostanze: ci provano prima Del Corso, poi Santolupo con un paio di tiri belli insidiosi e poi Masini, lanciato a rete per due volte. Ma l'1-1 arriva soltanto nei minuti finali: una rimessa laterale battuta lunga pesca in mezzo all'area Petrognani che, lasciato troppo solo dalla difesa pecciolese, spizza di testa e batte il portiere. <b>
Calciatoripiù: Turini </b>(Pecciolese), <b>Petrognani</b> (S.Bientina).