- Esordienti B 2 Fase GIR.D
- S.Banti Barberino
-
3 - 1
- Belmonte Antella Grassina
BANTI BARBERINO: Giuliani, Mannini, Pezzoli, Raspanti, Ugolini, Hyse, Tonelli, Orlandini, Nicotra, Emanuele, Sali, Paladini. All.: Marco Rosi.
BELMONTE: Borsellini, Ciabatti, Fabbri, Banulescu, Cesari, Borini, Mannelli, Baldassarri, Cioni, Martuscelli, Veneri, Trambusti. All.: Francesco Monti.
RETI: Ugolini, Paladini, Hyse, Banulescu.
NOTE: parziali: 1-0; 2-0; 0-1.
Vince grazie alla grinta e alla determinazione che ha saputo mettere in campo più degli avversari il Banti Barberino, che si porta a casa tre punti molto importanti, e guadagnati sul campo contro un buon Belmonte, che avrebbe potuto fare qualcosa di più dal punto di vista dell'approccio e dell'interpretazione della gara. È stata una partita molto buona per il Barberino, che ha saputo sempre gestire al meglio il pallone giocandolo nella maniera giusta, e riuscendo a fare della semplicità la sua arma migliore: tanta intensità e bel gioco riescono a portare spesso e volentieri il Banti Barberino all'interno dell'area di rigore avversaria, e la maggior parte delle volte anche a rendersi pericoloso, come nell'occasione del gol del vantaggio dei padroni di casa. La rete di Ugolini arriva al termine di una bella azione manovrata dai ragazzi di mister Rosi, con l'attaccante locale che approfitta di uno scarico indietro per prendere la mira e spedire all'angolino il pallone del vantaggio. Dopo la rete i padroni di casa prenderanno coraggio e nel secondo tempo giocheranno in maniera ancor più disinvolta: dopo un buon inizio del Belmonte, che va vicino al gol con Trambusti, ecco l'uno-due micidiale con il quale il Barberino riesce a rendere vani gli sforzi di rimonta degli ospiti. Dopo il palo preso da Nicotra ci pensa Paladini a raddoppiare, direttamente su punizione, seguito da Hyse, che in tap in riesce a gonfiare la rete. La partita ormai è chiusa, e anche se una buona reazione del Belmonte renderà più equilibrato e divertente il terzo tempo, il risultato finale non cambierà: la rete di Banulescu, che raccoglie il pallone vagante in area dopo la traversa di Ciabatti su punizione, rende meno amara la sconfitta agli ospiti, consci di essersi svegliati tardi e di non aver dato il massimo sin dall'inizio, a differenza invece della formazione di casa, che oggi ha svolto una partita impeccabile dal punto di vista dell'impegno e della dedizione.
Calciatoripiù: Orlandini e Tonelli (Banti Barberino). Cesari e Ciabatti (Belmonte).
BANTI BARBERINO: Giuliani, Mannini, Pezzoli, Raspanti, Ugolini, Hyse, Tonelli, Orlandini, Nicotra, Emanuele, Sali, Paladini. All.: Marco Rosi.<br >BELMONTE: Borsellini, Ciabatti, Fabbri, Banulescu, Cesari, Borini, Mannelli, Baldassarri, Cioni, Martuscelli, Veneri, Trambusti. All.: Francesco Monti.<br >
RETI: Ugolini, Paladini, Hyse, Banulescu.<br >NOTE: parziali: 1-0; 2-0; 0-1.
Vince grazie alla grinta e alla determinazione che ha saputo mettere in campo più degli avversari il Banti Barberino, che si porta a casa tre punti molto importanti, e guadagnati sul campo contro un buon Belmonte, che avrebbe potuto fare qualcosa di più dal punto di vista dell'approccio e dell'interpretazione della gara. È stata una partita molto buona per il Barberino, che ha saputo sempre gestire al meglio il pallone giocandolo nella maniera giusta, e riuscendo a fare della semplicità la sua arma migliore: tanta intensità e bel gioco riescono a portare spesso e volentieri il Banti Barberino all'interno dell'area di rigore avversaria, e la maggior parte delle volte anche a rendersi pericoloso, come nell'occasione del gol del vantaggio dei padroni di casa. La rete di Ugolini arriva al termine di una bella azione manovrata dai ragazzi di mister Rosi, con l'attaccante locale che approfitta di uno scarico indietro per prendere la mira e spedire all'angolino il pallone del vantaggio. Dopo la rete i padroni di casa prenderanno coraggio e nel secondo tempo giocheranno in maniera ancor più disinvolta: dopo un buon inizio del Belmonte, che va vicino al gol con Trambusti, ecco l'uno-due micidiale con il quale il Barberino riesce a rendere vani gli sforzi di rimonta degli ospiti. Dopo il palo preso da Nicotra ci pensa Paladini a raddoppiare, direttamente su punizione, seguito da Hyse, che in tap in riesce a gonfiare la rete. La partita ormai è chiusa, e anche se una buona reazione del Belmonte renderà più equilibrato e divertente il terzo tempo, il risultato finale non cambierà: la rete di Banulescu, che raccoglie il pallone vagante in area dopo la traversa di Ciabatti su punizione, rende meno amara la sconfitta agli ospiti, consci di essersi svegliati tardi e di non aver dato il massimo sin dall'inizio, a differenza invece della formazione di casa, che oggi ha svolto una partita impeccabile dal punto di vista dell'impegno e della dedizione.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Orlandini</b> e <b>Tonelli</b> (Banti Barberino). <b>Cesari</b> e <b>Ciabatti</b> (Belmonte).