• Esordienti B 2 Fase GIR.C
  • Virtus Rifredi
  • 2 - 2
  • Rinascita Doccia


VIRTUS RIFREDI: Scarti, Masini, Perissi, Misuri, Soppelsa, Chiari, Bocchi, Pizzo, Vannucci, Guarente R., Kamberaj, Alitini, Sila. All.: Innocenti-Riboli.
RINASCITA DOCCIA: Natali, Ronconi, Sarri, Bongini, La Marca, Scarpelli, Banchelli, Patrignani, Millo, Mannini, Nardini, Di Napoli. All.: Paolo Baldassarri.

RETI: 2 Sila, Patrignani, La Marca.
NOTE: parziali: 0-1; 0-0; 2-1.



Con un guizzo, ad un paio di minuti dalla fine, riesce a salvarsi la Virtus Rifredi, ed agguantare un pareggio molto importante contro il Doccia, autore di una grande partita, fatta di carattere e determinazione. Alla fine hanno fatto la differenza gli episodi, che hanno sorriso al Rifredi, piuttosto che al Doccia, che forse sotto rete non ha fatto il massimo, malgrado abbia creato qualcosa in più dei padroni di casa, e lo dimostra il fatto che il pareggio dei locali sia arrivato in rimonta, dopo che gli ospiti stavano sullo 0-2. La partita è stata molto combattuta, e c'è stato poco spazio per belle giocate e azioni manovrate: in campo si è badato piuttosto al sodo, e chi esce con l'amaro in bocca è sicuramente il Doccia, che si è visto beffare a pochissimi minuti dalla fine da un rigore concesso agli avversari. Il primo tempo inizia bene per gli ospiti, che passano dopo non molto tempo in vantaggio con Patrignani, bravo ad approfittare di un errato disimpegno della difesa di casa e a timbrare la prima rete di giornata. Il Doccia non riuscirà a prendere in mano la partita: il Rifredi è una squadra tosta, e abbozzerà una reazione, che però non si tramuterà mai in un gol o in un tiro in porta. L'equilibrio si protrae anche nel secondo parziale: uno 0-0 che non viene scalfito e rimane intatto alla fine dei secondi venti minuti di gioco, neanche dal rigore, che Soppelsa non riesce a trasformare. Nell'ultimo tempo di gara accade di tutto: sembra esser chiusa la partita dopo il gol di La Marca di testa su una punizione ben calciata da sinistra, ma il Rifredi riaccorcia incredibilmente le distanze con la punizione diretta in porta di Sila, che riaccende le speranze nell'ultima parte di gara. Questa fase sarà molto concitata e combattuta fino a pochi minuti dalla fine, quando viene fischiato un rigore ai padroni di casa che lo stesso Sila riesce a concretizzare: viene fuori così un 2-2 insperato per il Rifredi, che si prende un punto dopo essere stato due volte sotto contro un buon Doccia, che avrebbe meritato di più per quanto dimostrato in campo, ma bisogna anche saper rendere merito ad una squadra che non ha mai smesso di mollare.

Calciatoripiù
: Vannucci, Sila (Virtus Rifredi).

VIRTUS RIFREDI: Scarti, Masini, Perissi, Misuri, Soppelsa, Chiari, Bocchi, Pizzo, Vannucci, Guarente R., Kamberaj, Alitini, Sila. All.: Innocenti-Riboli.<br >RINASCITA DOCCIA: Natali, Ronconi, Sarri, Bongini, La Marca, Scarpelli, Banchelli, Patrignani, Millo, Mannini, Nardini, Di Napoli. All.: Paolo Baldassarri.<br > RETI: 2 Sila, Patrignani, La Marca.<br >NOTE: parziali: 0-1; 0-0; 2-1. Con un guizzo, ad un paio di minuti dalla fine, riesce a salvarsi la Virtus Rifredi, ed agguantare un pareggio molto importante contro il Doccia, autore di una grande partita, fatta di carattere e determinazione. Alla fine hanno fatto la differenza gli episodi, che hanno sorriso al Rifredi, piuttosto che al Doccia, che forse sotto rete non ha fatto il massimo, malgrado abbia creato qualcosa in pi&ugrave; dei padroni di casa, e lo dimostra il fatto che il pareggio dei locali sia arrivato in rimonta, dopo che gli ospiti stavano sullo 0-2. La partita &egrave; stata molto combattuta, e c'&egrave; stato poco spazio per belle giocate e azioni manovrate: in campo si &egrave; badato piuttosto al sodo, e chi esce con l'amaro in bocca &egrave; sicuramente il Doccia, che si &egrave; visto beffare a pochissimi minuti dalla fine da un rigore concesso agli avversari. Il primo tempo inizia bene per gli ospiti, che passano dopo non molto tempo in vantaggio con Patrignani, bravo ad approfittare di un errato disimpegno della difesa di casa e a timbrare la prima rete di giornata. Il Doccia non riuscir&agrave; a prendere in mano la partita: il Rifredi &egrave; una squadra tosta, e abbozzer&agrave; una reazione, che per&ograve; non si tramuter&agrave; mai in un gol o in un tiro in porta. L'equilibrio si protrae anche nel secondo parziale: uno 0-0 che non viene scalfito e rimane intatto alla fine dei secondi venti minuti di gioco, neanche dal rigore, che Soppelsa non riesce a trasformare. Nell'ultimo tempo di gara accade di tutto: sembra esser chiusa la partita dopo il gol di La Marca di testa su una punizione ben calciata da sinistra, ma il Rifredi riaccorcia incredibilmente le distanze con la punizione diretta in porta di Sila, che riaccende le speranze nell'ultima parte di gara. Questa fase sar&agrave; molto concitata e combattuta fino a pochi minuti dalla fine, quando viene fischiato un rigore ai padroni di casa che lo stesso Sila riesce a concretizzare: viene fuori cos&igrave; un 2-2 insperato per il Rifredi, che si prende un punto dopo essere stato due volte sotto contro un buon Doccia, che avrebbe meritato di pi&ugrave; per quanto dimostrato in campo, ma bisogna anche saper rendere merito ad una squadra che non ha mai smesso di mollare.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Vannucci</b>, <b>Sila</b> (Virtus Rifredi).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI