- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.B
- Pol. 90 Montale
-
8 - 0
- Montagna Pistoiese
POLISPORTIVA 90: Vannucchi, Masi, Matteoni, Millarini, Narducci, Preitano, Mazzei, Landini, Fedi, Caselli, Cefola. A disp.: Politi, Bettarelli, Nesti. All.: Stefano Biagini.
MONTAGNA PISTOIESE: Venturi, Colò, Martinelli, Ferrari, Federzoni, Bibaj, Dakaj, Margiacchi, Tamburini, Pagliai, Ferri. A disp.: Castelli. All.: Gabriele Ceccarelli.
ARBITRO: Diletta Duma di Pistoia.
RETI: 1' Mazzei, 5' e 60' Cefola, 6' Caselli, 28' e 33' Nesti, 30' Bettarelli, 55' Narducci.
NOTE: parziali p.t. 3-0; s.t. 3-0; t.t. 2-0. Ris. Figc: 3-0.
Vittoria ampia e meritata per la Polisportiva 90 contro la volenterosa ma rimaneggiata formazione della Montagna Pistoiese. Al primo affondo i padroni di casa vanno subito in vantaggio con Mazzei, che è il più lesto di tutti a riprendere una corta respinta di Venturi su tiro di Cefola e realizzare l'1-0. Al 5' arriva il raddoppio con Cefola, che parte in dubbia posizione di fuorigioco e si presenta da solo davanti al portiere realizzando il 2-0. Al 6' arriva la terza rete con Caselli, che tira da fuori area e sorprende Venturi. La Pol. 90 continua ad attaccare e con un tiro da fuori area di Narducci colpisce il palo, il più lesto di tutti ad avventarsi sulla palla è Cefola, che da due passi calcia incredibilmente fuori. Prima della fine del tempo c'è da segnalare un altro palo colpito dai padroni di casa con Caselli. Inizia il secondo tempo è la Montagna crea subito un pericolo con Federzoni, che si presenta davanti a Vannucchi ma calcia a lato. Gli ospiti prendono fiducia e si riversano nella metà campo avversaria senza mai però impensierire il portiere locale. Al 28' su una ripartenza veloce dei padroni di casa arriva la rete di Nesti, ben servito in profondità da Narducci. Passano 2' e arriva la quinta rete ad opera di Bettarelli che partito in posizione dubbia trafigge il portiere in uscita. Al 32' grande occasione per la Montagna, che usufruisce di un calcio di rigore per un fallo di mano di un difensore locale. Sul dischetto si presenta Ferri ma questi calcia alto. Al 33' arriva la sesta rete con un gran tiro angolato di Nesti. Da segnalare nell'ultimo minuto del secondo tempo uno scontro fortuito fra il portiere locale e un attaccante che costringe i padroni di casa sono costretti a schierare Nesti nell'insolito ruolo di portiere. Nel terzo tempo sono sempre i padroni di casa a fare la partita e costruiscono diverse occasioni da rete colpendo altri due pali prima con Narducci e poi con Bettarelli; al 55' Narducci riesce a realizzare con un tiro da fuori dopo aver colpito 2 pali. Allo scadere Cefola realizza la propria doppietta personale fissando il punteggio 8-0. Da registrare un arbitraggio insufficiente in una partita molto tranquilla, sono assolutamente eccessive le cinque ammonizioni comminate dal direttore di gara.
Calciatoripiù: Nesti, Caselli e Masi (Pol.90); Martinelli, Castelli (Montagna Pistoiese).
POLISPORTIVA 90: Vannucchi, Masi, Matteoni, Millarini, Narducci, Preitano, Mazzei, Landini, Fedi, Caselli, Cefola. A disp.: Politi, Bettarelli, Nesti. All.: Stefano Biagini.<br >MONTAGNA PISTOIESE: Venturi, Colò, Martinelli, Ferrari, Federzoni, Bibaj, Dakaj, Margiacchi, Tamburini, Pagliai, Ferri. A disp.: Castelli. All.: Gabriele Ceccarelli.<br >
ARBITRO: Diletta Duma di Pistoia.<br >
RETI: 1' Mazzei, 5' e 60' Cefola, 6' Caselli, 28' e 33' Nesti, 30' Bettarelli, 55' Narducci. <br >NOTE: parziali p.t. 3-0; s.t. 3-0; t.t. 2-0. Ris. Figc: 3-0.
Vittoria ampia e meritata per la Polisportiva 90 contro la volenterosa ma rimaneggiata formazione della Montagna Pistoiese. Al primo affondo i padroni di casa vanno subito in vantaggio con Mazzei, che è il più lesto di tutti a riprendere una corta respinta di Venturi su tiro di Cefola e realizzare l'1-0. Al 5' arriva il raddoppio con Cefola, che parte in dubbia posizione di fuorigioco e si presenta da solo davanti al portiere realizzando il 2-0. Al 6' arriva la terza rete con Caselli, che tira da fuori area e sorprende Venturi. La Pol. 90 continua ad attaccare e con un tiro da fuori area di Narducci colpisce il palo, il più lesto di tutti ad avventarsi sulla palla è Cefola, che da due passi calcia incredibilmente fuori. Prima della fine del tempo c'è da segnalare un altro palo colpito dai padroni di casa con Caselli. Inizia il secondo tempo è la Montagna crea subito un pericolo con Federzoni, che si presenta davanti a Vannucchi ma calcia a lato. Gli ospiti prendono fiducia e si riversano nella metà campo avversaria senza mai però impensierire il portiere locale. Al 28' su una ripartenza veloce dei padroni di casa arriva la rete di Nesti, ben servito in profondità da Narducci. Passano 2' e arriva la quinta rete ad opera di Bettarelli che partito in posizione dubbia trafigge il portiere in uscita. Al 32' grande occasione per la Montagna, che usufruisce di un calcio di rigore per un fallo di mano di un difensore locale. Sul dischetto si presenta Ferri ma questi calcia alto. Al 33' arriva la sesta rete con un gran tiro angolato di Nesti. Da segnalare nell'ultimo minuto del secondo tempo uno scontro fortuito fra il portiere locale e un attaccante che costringe i padroni di casa sono costretti a schierare Nesti nell'insolito ruolo di portiere. Nel terzo tempo sono sempre i padroni di casa a fare la partita e costruiscono diverse occasioni da rete colpendo altri due pali prima con Narducci e poi con Bettarelli; al 55' Narducci riesce a realizzare con un tiro da fuori dopo aver colpito 2 pali. Allo scadere Cefola realizza la propria doppietta personale fissando il punteggio 8-0. Da registrare un arbitraggio insufficiente in una partita molto tranquilla, sono assolutamente eccessive le cinque ammonizioni comminate dal direttore di gara.<b>
Calciatoripiù: Nesti, Caselli e Masi</b> (Pol.90); <b>Martinelli, Castelli</b> (Montagna Pistoiese).