• Allievi B
  • Valdera
  • 6 - 0
  • Citta di Pontedera


VALDERA: Marzuoli (73' Bacciarelli), Cioni, Novelli, Casagli (41' Ianniello), Menichinelli, Niccolai, Ninci, Mazzuca, Papa (67' Marchetti), Stella, Mattolini. All.: Guidi.
PONTEDERA 1912: Danci, Vivaldi (51' Bettarini), Rignanese, Donnici, Giusti (61' Stella), Hajro, Chiarini (65' Annichierico), Zuchegna.hido, Bulgarelli, Todini. All.: Masucci.

ARBITRO: Rapattoni di Pisa.

RETI: 27' e 40' Papa, 62' e 80' Stella, 67' rig. Mazzuca, 73' rig. Marchetti.
NOTE: Ammoniti: Bulgarelli, Mazzuca. Angoli 3-7



Chi legge il risultato sarà rimasto basito: in effetti nessuno si aspettava nello scontro tra Valdera (terza) e Pontedera (secondo), un risultato simile, ma i nerazzurri hanno tirato fuori una prestazione di qualità unita all'intensità scatenando le notevoli frecce a propria disposizione contro un Pontedera arrendevole e che ha denotato limiti insoliti in fase difensiva, oltre ad una incapacità di reagire in maniera collettiva facilitando una pesante sconfitta. L'inizio è equilibrato con una leggera pressione dei padroni di casa che denotano voglia di riscatto dopo la scoppola di sabato scorso a Pisa; Il Pontedera sembra manovrare bene, forte dei suoi sei successi consecutivi, anzi Marzuoli è bravo in un paio di occasioni ad opporsi ai tiri dalla lunga distanza dei Granata. Con il passare del tempo i ragazzi di Masucci denotano una fragilità difensiva, retroguardia alta che attua male il fuorigioco. Al 27' viene punita: verticalizzazione di Stella che imbecca Papa che, davanti a Danci, lo fredda con un morbido piatto destro. Chi si aspetta una reazione degli ospiti rimane deluso e in chiusura di prima frazione ancora Stella imbecca Papa che come tre minuti prima segna quella che per lui è una doppietta fotocopia. Nella ripresa ci si aspetta un Pontedera più grintoso e volitivo, ma ciò non avviene e la Valdera imperversa nella metà campo ospite: dopo 3' ancora Stella sfiora il 3-0. Gli ospiti esercitano una lieve pressione che trova in Zuchegna il più determinato; tuttavia arriva il 3-0 con Stella che segna stavolta imbeccato da Mazzuca: anche lui si presenta davanti all'estremo granata e con un esterno destro pregevole chiude a chiave la partita. Gara che numericamente ha ancora altro da dire, i padroni di casa segnano altre tre reti; due su penalty che il direttore di gara non si può esimere dal concedere per evidenti falli in area granata, prima con Mazzuca e poi con il neoentrato, Marchetti. C'è infine ancora il tempo per Stella per siglare la doppietta per un pesante e roboante 6-0 finale.
CALCIATORI PIU': Stella e Papa (Valdera): Abbiamo scelto chi ha fatto una doppietta, infatti hanno segnato una doppietta a testa ma tutta la squadra ha girato a meraviglia. Zuchegna (Pontedera): L'unico che ha combattuto con carattere ed abnegazione.

Stefano Scarpetti VALDERA: Marzuoli (73' Bacciarelli), Cioni, Novelli, Casagli (41' Ianniello), Menichinelli, Niccolai, Ninci, Mazzuca, Papa (67' Marchetti), Stella, Mattolini. All.: Guidi.<br >PONTEDERA 1912: Danci, Vivaldi (51' Bettarini), Rignanese, Donnici, Giusti (61' Stella), Hajro, Chiarini (65' Annichierico), Zuchegna&#46;hido, Bulgarelli, Todini. All.: Masucci.<br > ARBITRO: Rapattoni di Pisa.<br > RETI: 27' e 40' Papa, 62' e 80' Stella, 67' rig. Mazzuca, 73' rig. Marchetti.<br >NOTE: Ammoniti: Bulgarelli, Mazzuca. Angoli 3-7 Chi legge il risultato sar&agrave; rimasto basito: in effetti nessuno si aspettava nello scontro tra Valdera (terza) e Pontedera (secondo), un risultato simile, ma i nerazzurri hanno tirato fuori una prestazione di qualit&agrave; unita all'intensit&agrave; scatenando le notevoli frecce a propria disposizione contro un Pontedera arrendevole e che ha denotato limiti insoliti in fase difensiva, oltre ad una incapacit&agrave; di reagire in maniera collettiva facilitando una pesante sconfitta. L'inizio &egrave; equilibrato con una leggera pressione dei padroni di casa che denotano voglia di riscatto dopo la scoppola di sabato scorso a Pisa; Il Pontedera sembra manovrare bene, forte dei suoi sei successi consecutivi, anzi Marzuoli &egrave; bravo in un paio di occasioni ad opporsi ai tiri dalla lunga distanza dei Granata. Con il passare del tempo i ragazzi di Masucci denotano una fragilit&agrave; difensiva, retroguardia alta che attua male il fuorigioco. Al 27' viene punita: verticalizzazione di Stella che imbecca Papa che, davanti a Danci, lo fredda con un morbido piatto destro. Chi si aspetta una reazione degli ospiti rimane deluso e in chiusura di prima frazione ancora Stella imbecca Papa che come tre minuti prima segna quella che per lui &egrave; una doppietta fotocopia. Nella ripresa ci si aspetta un Pontedera pi&ugrave; grintoso e volitivo, ma ci&ograve; non avviene e la Valdera imperversa nella met&agrave; campo ospite: dopo 3' ancora Stella sfiora il 3-0. Gli ospiti esercitano una lieve pressione che trova in Zuchegna il pi&ugrave; determinato; tuttavia arriva il 3-0 con Stella che segna stavolta imbeccato da Mazzuca: anche lui si presenta davanti all'estremo granata e con un esterno destro pregevole chiude a chiave la partita. Gara che numericamente ha ancora altro da dire, i padroni di casa segnano altre tre reti; due su penalty che il direttore di gara non si pu&ograve; esimere dal concedere per evidenti falli in area granata, prima con Mazzuca e poi con il neoentrato, Marchetti. C'&egrave; infine ancora il tempo per Stella per siglare la doppietta per un pesante e roboante 6-0 finale. <br ><b>CALCIATORI PIU': Stella e Papa (Valdera):</b> Abbiamo scelto chi ha fatto una doppietta, infatti hanno segnato una doppietta a testa ma tutta la squadra ha girato a meraviglia. <b>Zuchegna (Pontedera): </b>L'unico che ha combattuto con carattere ed abnegazione. Stefano Scarpetti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI