- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.B
- Avanguardia
-
0 - 2
- Pol. 90 Montale
AVANGUARDIA: Hoxha, Pieralli, Cerioni, Kumina, Ejlli, Seghi, Castagnoli, Innocenti, Kapas, Geshtenja, Gjushi. A disp.: Mosca, Lombardi, Shallakaj. All.: Fabrizio Nappini.
POLISPORTIVA 90: Vannucchi, Masi, Matteoni, Millarini, Narducci, Preitano, Mazzei, Landini, Nesti, Caselli, Cefola. A disp.: Tasi, Forasassi, Fedi, Cherubini. All.: Stefano Biagini.
ARBITRO: Calugi di Pistoia.
RETI: 13' Cefola, 34' Cherubini.
NOTE: parziali: p.t. 0-1; s.t. 0-1; t.t 0-0. Ris. Figc: 1-3.
Al Frascari sotto una forte pioggia che ha disturbato tantissimo i giocatori in campo, Avanguardia e Polisportiva 90 hanno messo in scena una partita comunque piacevole. È la compagine ospite che prova a fare la partita, mentre i locali sono molto attenti dietro e talvolta provano a pungere in avanti. La Polisportiva arriva al tiro con Caselli e Narducci, senza però creare problemi al portiere Hoxha. Al 13' arriva il vantaggio ospite con palla in profondità di Caselli per Cefola che solo davanti al portiere lo supera con un pallonetto. L'Avanguardia si affaccia in attacco con un tiro su punizione di Geshtenja sul quale il portiere ospite si fa trovare pronto alla parata. Cefola e Narducci ci provano nel finale di tempo ma senza fortuna. Nel secondo tempo i padroni di casa partono all'attacco e collezionano due calci angoli, che però si risolvono con un nulla di fatto. La partita si fa più equilibrata e si gioca prevalentemente a centrocampo. Al 33' grande occasione per i padroni di casa che si guadagnano una punizione dal limite del area; Castagnoli calcia di poco a lato. Passa nemmeno un minuto e la compagine montalese raddoppia con un gran goal di Cherubini che prima supera il proprio avversario e poi lascia partire un gran tiro che si insacca sotto la traversa dove il portiere mosca non può arrivare. Il goal galvanizza gli ospiti che creano un'altra occasione con Cefola che dopo una bella triangolazione tra Fedi e Cherubini, calcia a lato da buona posizione. Nel terzo tempo la partita resta ancora equilibrata col gioco che si sviluppa soprattutto a centrocampo e le difese hanno il sopravvento sui rispettivi reparti offensivi avversari. Vittoria meritata per la Polisportiva 90 contro una buona Avanguardia che ha lottato per tutti i 60' di gioco.
Calciatoripiù: Castagnoli e Geshtenja (Avanguardia) Narducci, Caselli e Cherubini (Polisportiva 90).
AVANGUARDIA: Hoxha, Pieralli, Cerioni, Kumina, Ejlli, Seghi, Castagnoli, Innocenti, Kapas, Geshtenja, Gjushi. A disp.: Mosca, Lombardi, Shallakaj. All.: Fabrizio Nappini.<br >POLISPORTIVA 90: Vannucchi, Masi, Matteoni, Millarini, Narducci, Preitano, Mazzei, Landini, Nesti, Caselli, Cefola. A disp.: Tasi, Forasassi, Fedi, Cherubini. All.: Stefano Biagini.<br >
ARBITRO: Calugi di Pistoia.<br >
RETI: 13' Cefola, 34' Cherubini.<br >NOTE: parziali: p.t. 0-1; s.t. 0-1; t.t 0-0. Ris. Figc: 1-3.
Al Frascari sotto una forte pioggia che ha disturbato tantissimo i giocatori in campo, Avanguardia e Polisportiva 90 hanno messo in scena una partita comunque piacevole. È la compagine ospite che prova a fare la partita, mentre i locali sono molto attenti dietro e talvolta provano a pungere in avanti. La Polisportiva arriva al tiro con Caselli e Narducci, senza però creare problemi al portiere Hoxha. Al 13' arriva il vantaggio ospite con palla in profondità di Caselli per Cefola che solo davanti al portiere lo supera con un pallonetto. L'Avanguardia si affaccia in attacco con un tiro su punizione di Geshtenja sul quale il portiere ospite si fa trovare pronto alla parata. Cefola e Narducci ci provano nel finale di tempo ma senza fortuna. Nel secondo tempo i padroni di casa partono all'attacco e collezionano due calci angoli, che però si risolvono con un nulla di fatto. La partita si fa più equilibrata e si gioca prevalentemente a centrocampo. Al 33' grande occasione per i padroni di casa che si guadagnano una punizione dal limite del area; Castagnoli calcia di poco a lato. Passa nemmeno un minuto e la compagine montalese raddoppia con un gran goal di Cherubini che prima supera il proprio avversario e poi lascia partire un gran tiro che si insacca sotto la traversa dove il portiere mosca non può arrivare. Il goal galvanizza gli ospiti che creano un'altra occasione con Cefola che dopo una bella triangolazione tra Fedi e Cherubini, calcia a lato da buona posizione. Nel terzo tempo la partita resta ancora equilibrata col gioco che si sviluppa soprattutto a centrocampo e le difese hanno il sopravvento sui rispettivi reparti offensivi avversari. Vittoria meritata per la Polisportiva 90 contro una buona Avanguardia che ha lottato per tutti i 60' di gioco. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Castagnoli</b> e <b>Geshtenja</b> (Avanguardia)<b> Narducci</b>, <b>Caselli</b> e <b>Cherubin</b>i (Polisportiva 90).