- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.B
- Unione Montalbano
-
5 - 0
- Montagna Pistoiese
U. MONTALBANO: Ciottoli, Governi, Goretti, Tafa, Bartolomei, Calandra, Ceraolo, Haka, Sabatini Leonardo, Sabatini Lorenzo, Indovino. A disp.: Venturini, Sansone, Paharmicu, Bushati, Masi. All.: Daniele Borgioli.
MONTAGNA P.SE: Castelli, Colò, Martinelli, Ferrari, Matteini, Federzoni, Ceccareli Tommaso, Tamburini, Bardini, Pagliai, Ferri. A disp.: Venturi, Margiacchi, Dakaj, Bibaj. All.: Gabriele Chelucci.
ARBITRO: Miluccio di Pistoia.
RETI: Leonardo Sabatini 4, Indovino.
NOTE: parziali: p.t. 2-0; s.t. 1-0; t.t. 2-0. Ris. Figc: 3-0.
Continua lo strabiliante periodo di forma dei ragazzi di Daniele Borgioli, che superano anche una Montagna che, al contrario di quanto possa far pensare il cinque a zero finale, ha dato il massimo facendo una buona figura. Buon avvio dei padroni di casa che premono durante i primi minuti con l'intento di spostare l'ago della bilancia dalla loro parte. Però Lorenzo Sabatini e Ceraolo non sono assistiti dalla dea bendata; ci pensa Leonardo Sabatini ad aprire le danze con una precisa conclusione dal limite imprendibile. Poco dopo lo stesso Leonardo Sabatini (che sarà il vero mattatore di giornata) con un tocco sotto misura porta a due le reti di vantaggio del Montalbano. Gli ospiti rispondono con Bardini, il quale mette il turbo e scatta in contropiede; Cittoli esce con i tempi giusti è sventa la minaccia fermando la corsa dell'avversario. La Montagna riparte con l'atteggiamento giusto nella ripresa, anche se i ragazzi di Chelucci non riescono a scardinare l'attenta retroguardia di casa. I locali, comunque, non restano a guardare e Leonardo Sabatini pesca il jolly direttamente da calcio d'angolo. La partita continua ad esser piacevole anche negli ultimi 20' di gioco. In quest'ultima frazione i larcianese premono per non incorrere in pericoli; così il solito Leonardo Sabatini e Indovino fissano il risultato sul cinque a zero. La Montagna cerca di rendere il parziale meno amaro, ma gli sforzi di realizzare quantomeno la rete della bandiera risultano vani. Il Montalbano ci prova anche nel finale con Masi e Bushati: la palla in entrambi i casi termina sopra la traversa. Il risultato non cambia più e le due squadre si congedano dal pubblico tra gli applausi.
Calciatoripiù: tutto il gruppo del Montalbano è apparse in grande spolvero, in particolare citiamo Leonardo Sabatino e Lorenzo Sabatini e Indovino.
U. MONTALBANO: Ciottoli, Governi, Goretti, Tafa, Bartolomei, Calandra, Ceraolo, Haka, Sabatini Leonardo, Sabatini Lorenzo, Indovino. A disp.: Venturini, Sansone, Paharmicu, Bushati, Masi. All.: Daniele Borgioli.<br >MONTAGNA P.SE: Castelli, Colò, Martinelli, Ferrari, Matteini, Federzoni, Ceccareli Tommaso, Tamburini, Bardini, Pagliai, Ferri. A disp.: Venturi, Margiacchi, Dakaj, Bibaj. All.: Gabriele Chelucci.<br >
ARBITRO: Miluccio di Pistoia.<br >
RETI: Leonardo Sabatini 4, Indovino.<br >NOTE: parziali: p.t. 2-0; s.t. 1-0; t.t. 2-0. Ris. Figc: 3-0.
Continua lo strabiliante periodo di forma dei ragazzi di Daniele Borgioli, che superano anche una Montagna che, al contrario di quanto possa far pensare il cinque a zero finale, ha dato il massimo facendo una buona figura. Buon avvio dei padroni di casa che premono durante i primi minuti con l'intento di spostare l'ago della bilancia dalla loro parte. Però Lorenzo Sabatini e Ceraolo non sono assistiti dalla dea bendata; ci pensa Leonardo Sabatini ad aprire le danze con una precisa conclusione dal limite imprendibile. Poco dopo lo stesso Leonardo Sabatini (che sarà il vero mattatore di giornata) con un tocco sotto misura porta a due le reti di vantaggio del Montalbano. Gli ospiti rispondono con Bardini, il quale mette il turbo e scatta in contropiede; Cittoli esce con i tempi giusti è sventa la minaccia fermando la corsa dell'avversario. La Montagna riparte con l'atteggiamento giusto nella ripresa, anche se i ragazzi di Chelucci non riescono a scardinare l'attenta retroguardia di casa. I locali, comunque, non restano a guardare e Leonardo Sabatini pesca il jolly direttamente da calcio d'angolo. La partita continua ad esser piacevole anche negli ultimi 20' di gioco. In quest'ultima frazione i larcianese premono per non incorrere in pericoli; così il solito Leonardo Sabatini e Indovino fissano il risultato sul cinque a zero. La Montagna cerca di rendere il parziale meno amaro, ma gli sforzi di realizzare quantomeno la rete della bandiera risultano vani. Il Montalbano ci prova anche nel finale con Masi e Bushati: la palla in entrambi i casi termina sopra la traversa. Il risultato non cambia più e le due squadre si congedano dal pubblico tra gli applausi. <b>
Calciatoripiù</b>: tutto il gruppo del Montalbano è apparse in grande spolvero, in particolare citiamo <b>Leonardo Sabatino</b> e <b>Lorenzo Sabatini e Indovino</b>.