- Esordienti a 7 2 Fase GIR.B
- Laurenziana
-
3 - 0
- Lastrigiana
LAURENZIANA: D'Oria, Desi, Romano, Calvano, Sgarra, Giuliani, Catani. Entrati: Martinelli, Vignaroli, De Grazia. All.: Ricciardiello Vincenzo.
LASTRIGIANA: Sarti, Giovanni, Chira, Niccolai, Filippelli, Battistini, Cecchi. Entrati: Graziani, Mugnaini. All.: Taddei Sergio.
ARBITRO: Clevi di Firenze.
RETI: Vignaroli, Martinelli, Catani.
NOTE: 1-0, 1-0, 1-0.
Una rete per ciascun tempo e la Laurenziana vince, seppur con alcune difficoltà, la partita contro gli ospiti della Lastrigiana. I padroni di casa partono subito col botto e al primo minuto sono già in vantaggio: cross perfetto dalla destra di Catani in area per Vignaroli che segna da pochi passi. Al 3' lo stesso Catani ci prova con tiro-cross che il portiere respinge. La Lastrigiana risponde un minuto dopo con un tiro fuori di poco di Filippelli. Al 6' la formazione ospite colpisce una clamorosa traversa con Battistini in area. Nell'azione seguente Filippelli ci riprova da fuori area con un siluro che il portiere è bravo a respingere in angolo. Al 10' Laurenziana in avanti con Vignaroli che, solo di fronte al portiere, manda incredibilmente la palla fuori dopo una grande azione personale di Catani. Finisce così il primo tempo. Il secondo tempo si apre con Niccolai che, solo di fronte al portiere di casa, tira debolmente addosso a lui. Sarti invece si supera al 5' con un miracolo sulla conclusione di Catani. All'8' Vignaroli mette di pochissimo di testa la palla sopra la traversa. Al 10' i padroni di casa raddoppiano con il piattone all'angolino di Martinelli che non lascia scampo al portiere. Al 14' Filippelli ci riprova da fuori per la terza volta, ma il suo tiro viene bloccato. Sgarra al 13' si mette in evidenza con una conclusione che finisce di pochissimo sopra la traversa, grazie al suo colpo di testa sugli sviluppi di un angolo. Termina anche il secondo tempo. Nell'ultimo parziale di gioco entrambe le formazioni appaiono stanche e concedono molte azioni agli avversari. Al 3' Catani colpisce di testa la palla raccogliendo un cross dalla destra e la palla sfiora il secondo palo. Al 7' Vignaroli sfiora la doppietta prendendo in pieno la traversa tirando di prima intenzione. Al 10' gran parata del portiere ospite su conclusione di Mugnaini. Al 13' la Laurenziana cala il tris con Catani che da pochi centimetri insacca dopo una bella azione dei suoi. Finisce così la partita.
Calciatoripiù: Vignaroli, Catani, Calvano (Laurenziana), Filippelli, Giovanni, Battistini (Lastrigiana).
Luca Piani
LAURENZIANA: D'Oria, Desi, Romano, Calvano, Sgarra, Giuliani, Catani. Entrati: Martinelli, Vignaroli, De Grazia. All.: Ricciardiello Vincenzo.<br >LASTRIGIANA: Sarti, Giovanni, Chira, Niccolai, Filippelli, Battistini, Cecchi. Entrati: Graziani, Mugnaini. All.: Taddei Sergio.<br >
ARBITRO: Clevi di Firenze.<br >
RETI: Vignaroli, Martinelli, Catani.<br >NOTE: 1-0, 1-0, 1-0.
Una rete per ciascun tempo e la Laurenziana vince, seppur con alcune difficoltà, la partita contro gli ospiti della Lastrigiana. I padroni di casa partono subito col botto e al primo minuto sono già in vantaggio: cross perfetto dalla destra di Catani in area per Vignaroli che segna da pochi passi. Al 3' lo stesso Catani ci prova con tiro-cross che il portiere respinge. La Lastrigiana risponde un minuto dopo con un tiro fuori di poco di Filippelli. Al 6' la formazione ospite colpisce una clamorosa traversa con Battistini in area. Nell'azione seguente Filippelli ci riprova da fuori area con un siluro che il portiere è bravo a respingere in angolo. Al 10' Laurenziana in avanti con Vignaroli che, solo di fronte al portiere, manda incredibilmente la palla fuori dopo una grande azione personale di Catani. Finisce così il primo tempo. Il secondo tempo si apre con Niccolai che, solo di fronte al portiere di casa, tira debolmente addosso a lui. Sarti invece si supera al 5' con un miracolo sulla conclusione di Catani. All'8' Vignaroli mette di pochissimo di testa la palla sopra la traversa. Al 10' i padroni di casa raddoppiano con il piattone all'angolino di Martinelli che non lascia scampo al portiere. Al 14' Filippelli ci riprova da fuori per la terza volta, ma il suo tiro viene bloccato. Sgarra al 13' si mette in evidenza con una conclusione che finisce di pochissimo sopra la traversa, grazie al suo colpo di testa sugli sviluppi di un angolo. Termina anche il secondo tempo. Nell'ultimo parziale di gioco entrambe le formazioni appaiono stanche e concedono molte azioni agli avversari. Al 3' Catani colpisce di testa la palla raccogliendo un cross dalla destra e la palla sfiora il secondo palo. Al 7' Vignaroli sfiora la doppietta prendendo in pieno la traversa tirando di prima intenzione. Al 10' gran parata del portiere ospite su conclusione di Mugnaini. Al 13' la Laurenziana cala il tris con Catani che da pochi centimetri insacca dopo una bella azione dei suoi. Finisce così la partita. <b>
Calciatoripiù: Vignaroli, Catani, Calvano (Laurenziana), Filippelli, Giovanni, Battistini (Lastrigiana).</b>
Luca Piani