• Terza Categoria GIR.B
  • SPAS Staffoli
  • 1 - 0
  • Santa Maria a Monte


S.P.A.S. STAFFOLI: Cappellini, Del Confetto, Pieroni, Dandria, Della Maggiore, Balsamo, Agnoli, Pellegrini, Cristiani, Orlandi, Fontanelli. A disp.: Dell'innocenti, Ruglioni, Toschi, Arnolfi, Benvenuti, Panichi. All.: Balduccelli.

S.MARIA A MONTE: Fontana, Giuggi, Pellegrini, Marconcini, Mazzanti, Catarsi, Turini, Di Leo, Pompeo, Fogli, Formicola. A disp.: Ferrini, Boschi, Procini, Riannetti, Lazzeri, Nutini. All.: Fanteria.


ARBITRO: D'Addario di Pisa.


RETE: Cristiani,

NOTE: Espulso Lazzeri.



Partita importante per i padroni di casa, chiamati alla vittoria per rimanere attaccati al sogno play-off, mentre gli ospiti ormai fuori dai giochi sono arrivati a Staffoli senza fare nessun sconto anche se consapevoli di non lottare più per nessun obbiettivo. La partita è stata combattuta da parte di tutte e due le formazioni, alla fine l'ha fatta franca la S.P.A.S. che consolida il suo record casalingo con una sola sconfitta nelle mura amiche. La prima frazione di gioco si chiude a reti inviolate ma non mancano le occasioni a entrambe le formazioni creano un gioco abbastanza noioso e quelle poche volte che si presentano davanti alla porta nessuno dei due portieri viene mai impegnato; nessun tiro termina nello specchio della porta.

Nel secondo tempo cambia musica perché la squadra di casa sviluppa un gioco molto più incisivo e sfiorano diverse volte il gol del vantaggio. Ma è a metà della riprese che un cross dalla destra sorprende la difesa ospite e Benvenuti si trova la possibile palla del vantaggio sulla testa, ma non riesce a deviare a rete; arriva però da dietro Cristiani che non sbaglia e porta la S.P.A.S. in vantaggio: 1-0. Da qui alla fine della gara la partita si fa un po' movimentata si accendono diverse mischie e alla fine il direttore di gara è costretto a espellere Lazzeri per proteste. Ma la partita non è finita, il S. Maria a Monte si riversa in avanti alla ricerca del pari e, pur essendo con un uomo in meno, riesce a mettere timori alla squadra avversaria. E' Di Leo a trovarsi sui i piedi la palla più interessante al termine di una bella azione partita dalla sinistra con dei bellissimi scambi di prima, ma viene ipnotizzato dal portiere di casa, e spara al lato. Al termine della partita la tensione si fa più viva e si creano alcune ammucchiate a centro campo, ma le incomprensioni vengono chiarite e la S.P.A.S. può festeggiare una vittoria importante che le consente di rimanere nella zona play-off.

GIOCATORE PIU' Orlandi (S.P.A.S. Staffoli); Fogli (S. Maria a Monte)

S.P.A.S. STAFFOLI: Cappellini, Del Confetto, Pieroni, Dandria, Della Maggiore, Balsamo, Agnoli, Pellegrini, Cristiani, Orlandi, Fontanelli. A disp.: Dell'innocenti, Ruglioni, Toschi, Arnolfi, Benvenuti, Panichi. All.: Balduccelli. <br >S.MARIA A MONTE: Fontana, Giuggi, Pellegrini, Marconcini, Mazzanti, Catarsi, Turini, Di Leo, Pompeo, Fogli, Formicola. A disp.: Ferrini, Boschi, Procini, Riannetti, Lazzeri, Nutini. All.: Fanteria. <br > ARBITRO: D'Addario di Pisa. <br > RETE: Cristiani, <br >NOTE: Espulso Lazzeri. Partita importante per i padroni di casa, chiamati alla vittoria per rimanere attaccati al sogno play-off, mentre gli ospiti ormai fuori dai giochi sono arrivati a Staffoli senza fare nessun sconto anche se consapevoli di non lottare pi&ugrave; per nessun obbiettivo. La partita &egrave; stata combattuta da parte di tutte e due le formazioni, alla fine l'ha fatta franca la S.P.A.S. che consolida il suo record casalingo con una sola sconfitta nelle mura amiche. La prima frazione di gioco si chiude a reti inviolate ma non mancano le occasioni a entrambe le formazioni creano un gioco abbastanza noioso e quelle poche volte che si presentano davanti alla porta nessuno dei due portieri viene mai impegnato; nessun tiro termina nello specchio della porta. <br >Nel secondo tempo cambia musica perch&eacute; la squadra di casa sviluppa un gioco molto pi&ugrave; incisivo e sfiorano diverse volte il gol del vantaggio. Ma &egrave; a met&agrave; della riprese che un cross dalla destra sorprende la difesa ospite e Benvenuti si trova la possibile palla del vantaggio sulla testa, ma non riesce a deviare a rete; arriva per&ograve; da dietro Cristiani che non sbaglia e porta la S.P.A.S. in vantaggio: 1-0. Da qui alla fine della gara la partita si fa un po' movimentata si accendono diverse mischie e alla fine il direttore di gara &egrave; costretto a espellere Lazzeri per proteste. Ma la partita non &egrave; finita, il S. Maria a Monte si riversa in avanti alla ricerca del pari e, pur essendo con un uomo in meno, riesce a mettere timori alla squadra avversaria. E' Di Leo a trovarsi sui i piedi la palla pi&ugrave; interessante al termine di una bella azione partita dalla sinistra con dei bellissimi scambi di prima, ma viene ipnotizzato dal portiere di casa, e spara al lato. Al termine della partita la tensione si fa pi&ugrave; viva e si creano alcune ammucchiate a centro campo, ma le incomprensioni vengono chiarite e la S.P.A.S. pu&ograve; festeggiare una vittoria importante che le consente di rimanere nella zona play-off. <br ><b>GIOCATORE PIU' Orlandi (S.P.A.S. Staffoli); Fogli (S. Maria a Monte) </b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI