• Allievi Provinciali GIR.A
  • Firenze Ovest
  • 2 - 0
  • Sancat


FIRENZE OVEST: Piccioli, Pecora, Benedetti, Stan, Manna, Monti, Farese, Igensti, Pascoli, Bercigli, Al Mosawe. A disp.: Iantorno, Staderini, La Mazza. A disp.: Massimiliano Lotti.
SANCAT: Scarpino, Benvenuti, Casini, Cambi, D'Amico, Hontong, Corri, Caciotti, Sant A., Dariozzi, Refai. A disp.: Brazzini, Di Feo, Ermini, Lemmo, Leonelli, Torti. All.: Giovanno Dariozzi.

ARBITRO: Parmigiani di Firenze.

RETI: 26' Pascoli, 74' Manna.



Il Firenze Ovest saluta il pubblico di casa sul campo di Peretola con una vittoria. Fin dal primo minuto sono i locali a fare la partita, con la Sancat che si limita a trovare qualche timido contropiede. Qualche brivido sulla schiena dei tifosi dell'Ovest, quando in un paio di circostanze Piccioli per poco non favorisce gli avversari. Poi è tutto per la squadra di casa. La precisione sotto porta è evidente, così la partita si sblocca solo con un'invenzione dei singoli. Splendido il goal di Pascoli che riceve una punizione dalla sinistra a centro area, si gira al volo con il mancino e buca la rete di Scarpino. Poche emozioni comunque nel primo tempo, con la Sancat che proprio non riesce a superare la propria metà campo. Nella ripresa, parte forte il Firenze Ovest, che ancora con Pascoli va vicino al raddoppio, ma Scarpino devia in angolo. Il ritmo delle squadre è sicuramente più lento della seconda frazione. Il Firenze Ovest controlla la gara, la Sancat prova a sfondare per vie centrali. Nella prima metà del secondo tempo, ecco l'episodio di giornata. Al Mosawe lancia Pascoli in area, chiuso da Scarpino che poi nel contrasto finisce a terra. Per l'arbitro poche esitazioni, rosso diretto al numero nove del Firenze Ovest e squadra in dieci. Dalle tribune, il rosso pare un po' eccessivo. L'andamento della partita però non cambia. Anzi, con l'uomo in meno il Firenze Ovest sembra quasi giocare meglio, senza quasi mai andare in difficoltà. E a cinque minuti dalla fine, arriva anche la rete che mette al sicuro il risultato. Ancora una volta su calcio da fermo, Benedetti mette dentro dalla sinistra, spunta Manna sul secondo palo che con un bel colpo di testa batte Scarpino. Non ci sono più problemi per il Firenze Ovest, anche se l'ultima azione di giornata è per la Sancat con il nuovo entrato Torti che dalla destra mette un pallone in mezzo, Dariozzi di testa colpisce la traversa a portiere battuto. Appena sufficiente la direzione arbitrale. Molte sbavature nel corso della partita. Fair play di Mister Dariozzi che invita il proprio portiere e Pascoli a spiegare, a fine partita, cosa sia successo. Il Firenze Ovest saluta il pubblico di Peretola facendo vedere un buon calcio e portando a casa una vittoria senza dificoltà.

Calciatoripiù: Manna, Ignesti, Monti (Firenze Ovest); Dariozzi (Sancat).


Federico Pettini FIRENZE OVEST: Piccioli, Pecora, Benedetti, Stan, Manna, Monti, Farese, Igensti, Pascoli, Bercigli, Al Mosawe. A disp.: Iantorno, Staderini, La Mazza. A disp.: Massimiliano Lotti.<br >SANCAT: Scarpino, Benvenuti, Casini, Cambi, D'Amico, Hontong, Corri, Caciotti, Sant A., Dariozzi, Refai. A disp.: Brazzini, Di Feo, Ermini, Lemmo, Leonelli, Torti. All.: Giovanno Dariozzi.<br > ARBITRO: Parmigiani di Firenze.<br > RETI: 26' Pascoli, 74' Manna. Il Firenze Ovest saluta il pubblico di casa sul campo di Peretola con una vittoria. Fin dal primo minuto sono i locali a fare la partita, con la Sancat che si limita a trovare qualche timido contropiede. Qualche brivido sulla schiena dei tifosi dell'Ovest, quando in un paio di circostanze Piccioli per poco non favorisce gli avversari. Poi &egrave; tutto per la squadra di casa. La precisione sotto porta &egrave; evidente, cos&igrave; la partita si sblocca solo con un'invenzione dei singoli. Splendido il goal di Pascoli che riceve una punizione dalla sinistra a centro area, si gira al volo con il mancino e buca la rete di Scarpino. Poche emozioni comunque nel primo tempo, con la Sancat che proprio non riesce a superare la propria met&agrave; campo. Nella ripresa, parte forte il Firenze Ovest, che ancora con Pascoli va vicino al raddoppio, ma Scarpino devia in angolo. Il ritmo delle squadre &egrave; sicuramente pi&ugrave; lento della seconda frazione. Il Firenze Ovest controlla la gara, la Sancat prova a sfondare per vie centrali. Nella prima met&agrave; del secondo tempo, ecco l'episodio di giornata. Al Mosawe lancia Pascoli in area, chiuso da Scarpino che poi nel contrasto finisce a terra. Per l'arbitro poche esitazioni, rosso diretto al numero nove del Firenze Ovest e squadra in dieci. Dalle tribune, il rosso pare un po' eccessivo. L'andamento della partita per&ograve; non cambia. Anzi, con l'uomo in meno il Firenze Ovest sembra quasi giocare meglio, senza quasi mai andare in difficolt&agrave;. E a cinque minuti dalla fine, arriva anche la rete che mette al sicuro il risultato. Ancora una volta su calcio da fermo, Benedetti mette dentro dalla sinistra, spunta Manna sul secondo palo che con un bel colpo di testa batte Scarpino. Non ci sono pi&ugrave; problemi per il Firenze Ovest, anche se l'ultima azione di giornata &egrave; per la Sancat con il nuovo entrato Torti che dalla destra mette un pallone in mezzo, Dariozzi di testa colpisce la traversa a portiere battuto. Appena sufficiente la direzione arbitrale. Molte sbavature nel corso della partita. Fair play di Mister Dariozzi che invita il proprio portiere e Pascoli a spiegare, a fine partita, cosa sia successo. Il Firenze Ovest saluta il pubblico di Peretola facendo vedere un buon calcio e portando a casa una vittoria senza dificolt&agrave;.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Manna, Ignesti, Monti (Firenze Ovest); Dariozzi (Sancat).</b> Federico Pettini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI