- Allievi Provinciali GIR.A
- Firenze Sud
-
3 - 2
- D.L.F. Firenze
FIRENZE SUD: Poli, Pini, Ciampi, De Stefanis, Trandafir, Percopo, Banti, Corsani, Gucciareni. A disp.: Guidotti, Bisori,Dell'Osso, Piazzesi, Necchi. All.: Massimo del Bimbo.
D.L.F.: Uccellieri, Massaini, El Goutbi, Ventrone, Dudu, Corrado, Veneziani, Koka, Ndyaye, Djeokeng, Massi. A disp.: Solinas, Petrozziello, Pieraccini, Martini, Garrisi. All.: Amato.
ARBITRO: Cipriani di Firenze.
RETI: Nesi, Corsani, Piazzesi, Koka, Ndyaye.
Due squadre dalla difficile posizione in classifica si affrontano a viso aperto per risollevare il morale di una stagione non vissuta al meglio ma comunque con qualche soddisfazione: a spuntarla, alla fine, sono stati i padroni di casa del Firenze Sud che hanno battuto i mai arrendevoli ragazzi del D.L.F., defraudati -come vedremo- di un gol parso regolare a tutti gli astanti. Dopo 20 minuti di noia la partita si accende grazie al gol di Nesi, abile a sospingere in rete col piatto un cross rasoterra proveniente dalla destra dopo una gran sgroppata di Gucciareni. Poco dopo i locali raddoppiano con la magia di Corsani: il numero 10 si inventa, dalla trequarti, una parabola imprendibile per Uccellieri e può degnamente festeggiare la marcatura. Ma la partita è apertissima, e pronti, via , il D.L.F. accorcia le distanze con Koka che insacca all'incrocio dei pali con una girata dal limite dell'area. Ha del clamoroso l'errore della direttrice di gara a 10' dalla fine della frazione: la conclusione di Massi passa sotto le gambe di Poli e valica di un buon mezzo metro (come suggerisce lo sportivissimo pubblico locale) la linea di porta: un difensore libera comunque e l'arbitro non se ne avvede: questa rete non s'ha da fare e sono come leoni in gabbia gli aficionados (e i giocatori) degli ospiti. Nella ripresa il D.L.F. riesce a pervenire al pareggio col gol di Ndyaye, bravo a sfruttare una dormita generale della retroguardia locale e potrebbe addirittura segnare il terzo gol: rimessa laterale battuta dal Firenze Sud, discutibilmente verso il portiere: il rimbalzo è beffardo e supera Poli nello stacco aereo, sulla sfera si fionda Ndyaye ma il suo colpo di testa manca clamorosamente il bersaglio. La partita è vibrante e sia il Firenze Sud (incrocio dei pali colpito da un'incornata su azione da corner), sia il D.L.F. (rimpallo fortuito sulla schiena di Ndyaye, De Stefanis salva sulla linea di porta) hanno occasione di dare la stoccata vincente fino al 79', quando viene assegnato un (giusto) rigore per atterramento di Corsani in area. Dal dischetto Piazzesi non sbaglia: 3-2 e Firenze Sud che conquista i 3 punti piegando solamente nel finale un D.L.F. che può rammaricarsi per non aver realizzato il terzo gol.
Calciatoripiù: Corsani, Nesi (Firenze Sud); Ndyaye, El Goutbi (D.L.F.)
FIRENZE SUD: Poli, Pini, Ciampi, De Stefanis, Trandafir, Percopo, Banti, Corsani, Gucciareni. A disp.: Guidotti, Bisori,Dell'Osso, Piazzesi, Necchi. All.: Massimo del Bimbo.<br >D.L.F.: Uccellieri, Massaini, El Goutbi, Ventrone, Dudu, Corrado, Veneziani, Koka, Ndyaye, Djeokeng, Massi. A disp.: Solinas, Petrozziello, Pieraccini, Martini, Garrisi. All.: Amato.<br >
ARBITRO: Cipriani di Firenze.<br >
RETI: Nesi, Corsani, Piazzesi, Koka, Ndyaye.
Due squadre dalla difficile posizione in classifica si affrontano a viso aperto per risollevare il morale di una stagione non vissuta al meglio ma comunque con qualche soddisfazione: a spuntarla, alla fine, sono stati i padroni di casa del Firenze Sud che hanno battuto i mai arrendevoli ragazzi del D.L.F., defraudati -come vedremo- di un gol parso regolare a tutti gli astanti. Dopo 20 minuti di noia la partita si accende grazie al gol di Nesi, abile a sospingere in rete col piatto un cross rasoterra proveniente dalla destra dopo una gran sgroppata di Gucciareni. Poco dopo i locali raddoppiano con la magia di Corsani: il numero 10 si inventa, dalla trequarti, una parabola imprendibile per Uccellieri e può degnamente festeggiare la marcatura. Ma la partita è apertissima, e pronti, via , il D.L.F. accorcia le distanze con Koka che insacca all'incrocio dei pali con una girata dal limite dell'area. Ha del clamoroso l'errore della direttrice di gara a 10' dalla fine della frazione: la conclusione di Massi passa sotto le gambe di Poli e valica di un buon mezzo metro (come suggerisce lo sportivissimo pubblico locale) la linea di porta: un difensore libera comunque e l'arbitro non se ne avvede: questa rete non s'ha da fare e sono come leoni in gabbia gli aficionados (e i giocatori) degli ospiti. Nella ripresa il D.L.F. riesce a pervenire al pareggio col gol di Ndyaye, bravo a sfruttare una dormita generale della retroguardia locale e potrebbe addirittura segnare il terzo gol: rimessa laterale battuta dal Firenze Sud, discutibilmente verso il portiere: il rimbalzo è beffardo e supera Poli nello stacco aereo, sulla sfera si fionda Ndyaye ma il suo colpo di testa manca clamorosamente il bersaglio. La partita è vibrante e sia il Firenze Sud (incrocio dei pali colpito da un'incornata su azione da corner), sia il D.L.F. (rimpallo fortuito sulla schiena di Ndyaye, De Stefanis salva sulla linea di porta) hanno occasione di dare la stoccata vincente fino al 79', quando viene assegnato un (giusto) rigore per atterramento di Corsani in area. Dal dischetto Piazzesi non sbaglia: 3-2 e Firenze Sud che conquista i 3 punti piegando solamente nel finale un D.L.F. che può rammaricarsi per non aver realizzato il terzo gol. <br ><b>
Calciatoripiù: Corsani, Nesi (Firenze Sud); Ndyaye, El Goutbi (D.L.F.)</b>