• Terza Categoria GIR.B
  • Garzella
  • 0 - 2
  • Bellani


POL. GARZELLA: Baluardi 7; Baldrati 6,5 (Duchini 5,5); Favilli 6 (Gnesi 5); Giuntini 5,5; Carrai 6,5 (Vitale 5); Popa 7; Belleggia 6; Marchetti 5,5; Baroni 6; Bimbi 6,5 (Barigliano 5,5); Romano 5. All.: Sottile.

BELLANI: Castello, Batisti, Del Mese, Serluca, Pini, Pisani, Solforetti, Basolo, casalini, Bottone, Chiti. A disp.: Boldrini, Gelli, Hemchirì, Genovesi, Cappellini, Moro. All.: Casagrande.


ARBITRO: Paola Devilla di Pisa.


RETI: 72' Henchirì, 83' rig. Basolo.



Classica partita «primaverile » tra due quadre che poco o nulla hanno ormai da chiedere alla classifica, per cui i ritmi e l'agonismo hanno spesso latitato. Il primo brivido subito al 6' quando Basolo si infila nel cuore della difesa gialloverde e si vede respingere la conclusione ravvicinata da un grande intervento di Baluardi. Per annotare un'altra occasione da gol bisogna aspettare il 32' quando ancora Basolo, su illuminante assist di Bottone si fa trovare libero in piena area avversaria ma viene anticipato da un prodigioso recupero di Baldrati.E la Garzella? Rumina gioco in mezzo al campo e crea un paio di volte i presupposti della pericolosità ma tutto viene vanificato al momento della conclusione: basti dire che per registrare il pallone più insidioso indirizzato verso la porta avversaria bisogna attendere l'87' con il grande tiro da Popa che sorvola di un palmo la traversa, sul resto meglio sorvolare. Va segnalato che al 25' Bimbi, molto attivo e sempre propositivo, era stato vistosamente trattenuto per la maglia in piena area, ma la giovane arbitro, sempre a 80 o 90 metri dall'azione per non disturbare, non ha visto nulla o forse non ha voluto macchiare la festività dell'8 marzo assegnando un rigore tutto sommato non clamoroso. Nella ripresa i ritmi si mantengono gli stessi dei primi 45' e non si vede come il risultato possa sbloccarsi: solo un'invenzione individuale può causarlo e ciò avviene con la bellissima azione personale di Bottone che dalla linea di fondo, dopo aver saltato tre avversari centra per il liberissimo Henchirì che da due passi mette in rete. Trascorrono solo pochi minuti e Basolo, sfuggito al suo marcatore, viene steso in area da Baluardi in disperata uscita: rigore ed espulsione. Batte lo stesso e chiude di fatto la partita. Curiosità finale: se la Bellani si fosse presentata senza portiere probabilmente il risultato sarebbe stato il medesimo perché il giovanissimo Castillo ha toccato il pallone un paio di volte solo per rimetterlo dal fondo. Questo illustra più di ogni commento, la secca sconfitta della Garzella.

POL. GARZELLA: Baluardi 7; Baldrati 6,5 (Duchini 5,5); Favilli 6 (Gnesi 5); Giuntini 5,5; Carrai 6,5 (Vitale 5); Popa 7; Belleggia 6; Marchetti 5,5; Baroni 6; Bimbi 6,5 (Barigliano 5,5); Romano 5. All.: Sottile. <br >BELLANI: Castello, Batisti, Del Mese, Serluca, Pini, Pisani, Solforetti, Basolo, casalini, Bottone, Chiti. A disp.: Boldrini, Gelli, Hemchir&igrave;, Genovesi, Cappellini, Moro. All.: Casagrande. <br > ARBITRO: Paola Devilla di Pisa. <br > RETI: 72' Henchir&igrave;, 83' rig. Basolo. Classica partita «primaverile » tra due quadre che poco o nulla hanno ormai da chiedere alla classifica, per cui i ritmi e l'agonismo hanno spesso latitato. Il primo brivido subito al 6' quando Basolo si infila nel cuore della difesa gialloverde e si vede respingere la conclusione ravvicinata da un grande intervento di Baluardi. Per annotare un'altra occasione da gol bisogna aspettare il 32' quando ancora Basolo, su illuminante assist di Bottone si fa trovare libero in piena area avversaria ma viene anticipato da un prodigioso recupero di Baldrati.E la Garzella? Rumina gioco in mezzo al campo e crea un paio di volte i presupposti della pericolosit&agrave; ma tutto viene vanificato al momento della conclusione: basti dire che per registrare il pallone pi&ugrave; insidioso indirizzato verso la porta avversaria bisogna attendere l'87' con il grande tiro da Popa che sorvola di un palmo la traversa, sul resto meglio sorvolare. Va segnalato che al 25' Bimbi, molto attivo e sempre propositivo, era stato vistosamente trattenuto per la maglia in piena area, ma la giovane arbitro, sempre a 80 o 90 metri dall'azione per non disturbare, non ha visto nulla o forse non ha voluto macchiare la festivit&agrave; dell'8 marzo assegnando un rigore tutto sommato non clamoroso. Nella ripresa i ritmi si mantengono gli stessi dei primi 45' e non si vede come il risultato possa sbloccarsi: solo un'invenzione individuale pu&ograve; causarlo e ci&ograve; avviene con la bellissima azione personale di Bottone che dalla linea di fondo, dopo aver saltato tre avversari centra per il liberissimo Henchir&igrave; che da due passi mette in rete. Trascorrono solo pochi minuti e Basolo, sfuggito al suo marcatore, viene steso in area da Baluardi in disperata uscita: rigore ed espulsione. Batte lo stesso e chiude di fatto la partita. Curiosit&agrave; finale: se la Bellani si fosse presentata senza portiere probabilmente il risultato sarebbe stato il medesimo perch&eacute; il giovanissimo Castillo ha toccato il pallone un paio di volte solo per rimetterlo dal fondo. Questo illustra pi&ugrave; di ogni commento, la secca sconfitta della Garzella.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI