- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.A
- Montecatini Murialdo
-
0 - 3
- Giov.Granata Mons.
MONTEC.MURIALDO: Chiappini, Bertini, Fioretti, Papa, Guaspari, Traversari, Kullolli, Trucchi, Palma, Meucci, Miha. A disp.: Incerpi, Lekaj, Rago, Ansuini, Piattelli. All.: Roberto Parlanti.
GIOV. GRANATA MONS.: Papini, Bruni Alessio, Sembranti, Met Hasani, Izouhar, Lullo, Ferraris, Prela D., Scannerini, Leto, Malucchi. A disp.: Bruni Andrea, Lollini, Fanti, Perone, Prela T., Dika, D'Angelo. All.: Federico Flosi.
ARBITRO: Umboni di Pontedera.
RETI: 18' Prela David, 39' Scannerini, 48' Malucchi.
NOTE: parziali: p.t. 0-1; s.t. 0-1; t.t. 0-1. Ris. Figc: 0-3.
I Giovani Granata vincono il derby contro il Montecatini segnando un gol per ciascuno dei tre tempi e riuscendo nel corso dei sessanta minuti di gioco a creare un numero maggiore di occasioni da rete rispetto agli avversari. La prima palla gol è però dei padroni di casa, con il tiro da dentro l'area di Palma, sporcato da un difensore e reso quindi innocuo. Il Monsummano comincia a rendersi pericoloso e al 6' la punta Scannerini viene lanciato in profondità, salta il portiere ma si allunga troppo il pallone ed è costretto a calciare da posizione troppo defilata per inquadrare la porta. Dopo tre minuti è ancora Scannerini a sfiorare il gol sulla respinta del portiere Chiappini sul tiro di Met Hasani e a non riuscire a sbloccare il risultato. Il numero 9 degli ospiti è scatenato: al 13' salta tre avversari a metà campo e si invola con uno scatto verso la porta avversaria, ma trova la pronta risposta di Chiappini che esce e chiude bene lo specchio. Il numero 1 biancoceleste si ripete tre minuti dopo parando col piede una conclusione insidiosa del solito Scannerini. Al 18' arriva il meritato vantaggio del Monsummano: David Prela lascia partire un destro bellissimo dal limite dell'area che si insacca alla destra dell'incolpevole portiere. Nel secondo tempo si propone in attacco la squadra di casa, e sfiora il pareggio al 36' con Meucci, ma il pallone esce di pochissimo. È però ancora il Monsummano a segnare: sul tiro del numero 10 Leto il portiere del Montecatini non trattiene il pallone e come un falco si avventa sulla sfera Scannerini che segna di rapina e riesce a sbloccarsi. Nel terzo tempo è ancora il Monsummano ad attaccare con più convinzione e al 48' trova il terzo gol che mette al sicuro il risultato. Met Hasani calcia un angolo da sinistra, il pallone attraversa l'area e da destra arriva Malucchi che di piatto e di prima intenzione insacca. Il punteggio rimane invariato fino alla fine. Lo 0-3 finale rispecchia l'andamento del match e premia i granata, più propositivi dei biancocelesti.
Calciatoripiù: per i locali Chiappini compie due o tre ottime parate; mentre per i Giovani Granata Ferraris ha ottimi piedi ed è svelto nelle giocate e Prela David segna un gran gol.
Marco Davini
MONTEC.MURIALDO: Chiappini, Bertini, Fioretti, Papa, Guaspari, Traversari, Kullolli, Trucchi, Palma, Meucci, Miha. A disp.: Incerpi, Lekaj, Rago, Ansuini, Piattelli. All.: Roberto Parlanti.<br >GIOV. GRANATA MONS.: Papini, Bruni Alessio, Sembranti, Met Hasani, Izouhar, Lullo, Ferraris, Prela D., Scannerini, Leto, Malucchi. A disp.: Bruni Andrea, Lollini, Fanti, Perone, Prela T., Dika, D'Angelo. All.: Federico Flosi.<br >
ARBITRO: Umboni di Pontedera.<br >
RETI: 18' Prela David, 39' Scannerini, 48' Malucchi.<br >NOTE: parziali: p.t. 0-1; s.t. 0-1; t.t. 0-1. Ris. Figc: 0-3.
I Giovani Granata vincono il derby contro il Montecatini segnando un gol per ciascuno dei tre tempi e riuscendo nel corso dei sessanta minuti di gioco a creare un numero maggiore di occasioni da rete rispetto agli avversari. La prima palla gol è però dei padroni di casa, con il tiro da dentro l'area di Palma, sporcato da un difensore e reso quindi innocuo. Il Monsummano comincia a rendersi pericoloso e al 6' la punta Scannerini viene lanciato in profondità, salta il portiere ma si allunga troppo il pallone ed è costretto a calciare da posizione troppo defilata per inquadrare la porta. Dopo tre minuti è ancora Scannerini a sfiorare il gol sulla respinta del portiere Chiappini sul tiro di Met Hasani e a non riuscire a sbloccare il risultato. Il numero 9 degli ospiti è scatenato: al 13' salta tre avversari a metà campo e si invola con uno scatto verso la porta avversaria, ma trova la pronta risposta di Chiappini che esce e chiude bene lo specchio. Il numero 1 biancoceleste si ripete tre minuti dopo parando col piede una conclusione insidiosa del solito Scannerini. Al 18' arriva il meritato vantaggio del Monsummano: David Prela lascia partire un destro bellissimo dal limite dell'area che si insacca alla destra dell'incolpevole portiere. Nel secondo tempo si propone in attacco la squadra di casa, e sfiora il pareggio al 36' con Meucci, ma il pallone esce di pochissimo. È però ancora il Monsummano a segnare: sul tiro del numero 10 Leto il portiere del Montecatini non trattiene il pallone e come un falco si avventa sulla sfera Scannerini che segna di rapina e riesce a sbloccarsi. Nel terzo tempo è ancora il Monsummano ad attaccare con più convinzione e al 48' trova il terzo gol che mette al sicuro il risultato. Met Hasani calcia un angolo da sinistra, il pallone attraversa l'area e da destra arriva Malucchi che di piatto e di prima intenzione insacca. Il punteggio rimane invariato fino alla fine. Lo 0-3 finale rispecchia l'andamento del match e premia i granata, più propositivi dei biancocelesti. <b>
Calciatoripiù</b>: per i locali <b>Chiappini</b> compie due o tre ottime parate; mentre per i Giovani Granata <b>Ferraris</b> ha ottimi piedi ed è svelto nelle giocate e <b>Prela David</b> segna un gran gol.
Marco Davini