- Esordienti 2 Fase GIR.D
- Atletica Castello
-
1 - 2
- Settignanese
ATLETICA CASTELLO: Organtini, Canigiani, Mori, Pisco, Di Felice, VOlta, Ricci, Pestellini, Megli, Bardazzi, Pacini, Maffei. All.: Marziali.
SETTIGNANESE B: Sartoni, Ermini, Benvenuti, Caldarelli, Trevino, Foschi, Vagaggini, Zanotti, Mugnaini, Itali, Mannucci, Zanotti. All.: Di Tora.
RETI: Mugnaini, Vagaggini; Meglii.
NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 1-1.
La Settignanese B conquista la seconda vittoria difila battendo in trasferta l'Atletica Castello con un risultato di misura. Alla fine al termine di una gara equilibrata sono stati rossoneri a raggiungere la vittoria grazie ad un positivo secondo tempo. Nel primo tempo sono i biancoverdi a partire bene e a mettere in difficoltà gli avversari: Pestellini va per primo al tiro, la sua conclusione però è debole e viene bloccata da Sartoni in presa bassa. Successivamente è Volta provarci ma ancora Sartoni si opponenti tuffo. La Settignanese non riesce a trovare spazi e cerca di dare il via a qualche ripartenza, la retroguardia locale però è ben posizionata e concede pochi spazi. Il Castello ci prova ma non riesce a segnare e si va a riposo sul risultato di 0-0. Nel secondo tempo gli ospiti invertono la marcia e proponendosi subito in fase offensiva iniziano il secondo tempo all'attacco. Dopo aver preso le misure alla fine i rossoneri riescono a passare in vantaggio; su azione da calcio d'angolo Mugnaini riceve la palla sul secondo palo da dove deve solo appoggiare la palla in rete per portare in vantaggio i suoi. La Settignanese poi continua a fare il suo gioco, mentre il Castello non riesce a replicare il buon primo tempo. I rossoneri spingono ma non riescono a concretizzare, tuttavia riescono ad aggiudicarsi il secondo tempo grazie al gol di Mugnaini. Nella ripresa partono ancora bene gli ospiti che riescono nuovamente a segnare: su una mischia in area Vagaggini è il più lesto di tutti a prendere la sfera e a calciarla in porta per il gol del 2-0. I biancoverdi però non si perdono d'animo e reagiscono colpendo un montante con Mori, sulla respinta arriva poi Megli che calcia incredibilmente fuori. Alla fine però il pressing del Castello viene ripagato col gol di Megli, il suo primo tiro viene respinto da Sartoni ma il secondo tiro è quello vincente. I locali poi continuano ad attaccare e nei minuti finali sfiorano il gol del pari con Mori ma il suo colpo di testa viene parato da Sartoni. La Settignanese così, pur con qualche brivido riesce a portare il risultato in cassaforte e ad ottenere un importante successo. Peccato per il Castello che ingoia un boccone amaro dopo tre tempi giocati in modo molto positivo.
Calciatoripiù: Ricci, Megli (Atletica Castello); Itali, Manucci e Zanotti (Settignanese).
ATLETICA CASTELLO: Organtini, Canigiani, Mori, Pisco, Di Felice, VOlta, Ricci, Pestellini, Megli, Bardazzi, Pacini, Maffei. All.: Marziali. <br >SETTIGNANESE B: Sartoni, Ermini, Benvenuti, Caldarelli, Trevino, Foschi, Vagaggini, Zanotti, Mugnaini, Itali, Mannucci, Zanotti. All.: Di Tora. <br >
RETI: Mugnaini, Vagaggini; Meglii.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 1-1.
La Settignanese B conquista la seconda vittoria difila battendo in trasferta l'Atletica Castello con un risultato di misura. Alla fine al termine di una gara equilibrata sono stati rossoneri a raggiungere la vittoria grazie ad un positivo secondo tempo. Nel primo tempo sono i biancoverdi a partire bene e a mettere in difficoltà gli avversari: Pestellini va per primo al tiro, la sua conclusione però è debole e viene bloccata da Sartoni in presa bassa. Successivamente è Volta provarci ma ancora Sartoni si opponenti tuffo. La Settignanese non riesce a trovare spazi e cerca di dare il via a qualche ripartenza, la retroguardia locale però è ben posizionata e concede pochi spazi. Il Castello ci prova ma non riesce a segnare e si va a riposo sul risultato di 0-0. Nel secondo tempo gli ospiti invertono la marcia e proponendosi subito in fase offensiva iniziano il secondo tempo all'attacco. Dopo aver preso le misure alla fine i rossoneri riescono a passare in vantaggio; su azione da calcio d'angolo Mugnaini riceve la palla sul secondo palo da dove deve solo appoggiare la palla in rete per portare in vantaggio i suoi. La Settignanese poi continua a fare il suo gioco, mentre il Castello non riesce a replicare il buon primo tempo. I rossoneri spingono ma non riescono a concretizzare, tuttavia riescono ad aggiudicarsi il secondo tempo grazie al gol di Mugnaini. Nella ripresa partono ancora bene gli ospiti che riescono nuovamente a segnare: su una mischia in area Vagaggini è il più lesto di tutti a prendere la sfera e a calciarla in porta per il gol del 2-0. I biancoverdi però non si perdono d'animo e reagiscono colpendo un montante con Mori, sulla respinta arriva poi Megli che calcia incredibilmente fuori. Alla fine però il pressing del Castello viene ripagato col gol di Megli, il suo primo tiro viene respinto da Sartoni ma il secondo tiro è quello vincente. I locali poi continuano ad attaccare e nei minuti finali sfiorano il gol del pari con Mori ma il suo colpo di testa viene parato da Sartoni. La Settignanese così, pur con qualche brivido riesce a portare il risultato in cassaforte e ad ottenere un importante successo. Peccato per il Castello che ingoia un boccone amaro dopo tre tempi giocati in modo molto positivo. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Ricci, Megli </b>(Atletica Castello); <b>Itali, Manucci e Zanotti </b>(Settignanese).