- Esordienti B 2 Fase GIR.A
- Calci 2016
-
1 - 1
- Spa VSGT
CALCI: Nesti, Pinori, Famà, Crovetti, Di Beo, Fabbrini, Magagnini, Macchi, Marinai, Guga, Giani, Cini, Vanni. All.: Dario Bellani.
SPAVALDISERCHIO: Granucci, Cordoni, Freschi, Gambini, Saranfi, Lenci, Cerri, Franceschi, Marraccini, Lenti, Signorini. All.: Umberto Nannola - Simone Verdecchia.
RETI: 10' Cordoni rig., 52' Marinai.
NOTE: 1-0; 0-0; 0-1. Punteggio Figc: 2-2.
Uno spunto di Marinai a 8' dalla fine evita al Calci la sconfitta casalinga; e anzi, nel finale i rossoblù cercano l'impresa mettendo nell'area dello Spavaldiserchio qualche pallone pericoloso, ma l'incontro si chiude sull'1-1. La formazione ospite passa avanti intorno a metà del primo tempo: Lenti viene trattenuto mentre stava calciando nella porta sguarnita e induce l'arbitro a decretare il penalty che Cordoni trasforma. Andato sotto con un episodio, il Calci fa fatica a uscire dal bozzolo e prova a rendersi pericoloso con i calci da fermo, ma il colpo di testa in terzo tempo di Marinai non trova lo specchio. Lo Spa sembra tenere saldamente in mano il pallino del gioco e sfiora per tre volte la terza rete con le ripartenze di Marraccini, Cordoni e Cerri sulle quali si supera il portiere calcesano. Poi nel terzo tempo l'inerzia dell'incontro cambia e il Calci si trova a giocare alla pari contro gli avversari: è vero che l'incontro si sarebbe potuto chiudere anzitempo se la conclusione in contropiede di Freschi non fosse sbattuta contro il palo. La formazione di Bellani ci crede e, dopo aver sfiorato il pari con una punizione di Fabbrini, segna a 8' dalla fine, quando Macchi inventa per Marinai che anticipa il proprio marcatore con la punta e spedisce il pallone sotto il sette.
Calciatoripiù: Freschi, Cordoni, Marraccini (Spavaldiserchio).
CALCI: Nesti, Pinori, Famà, Crovetti, Di Beo, Fabbrini, Magagnini, Macchi, Marinai, Guga, Giani, Cini, Vanni. All.: Dario Bellani.<br >SPAVALDISERCHIO: Granucci, Cordoni, Freschi, Gambini, Saranfi, Lenci, Cerri, Franceschi, Marraccini, Lenti, Signorini. All.: Umberto Nannola - Simone Verdecchia.<br >
RETI: 10' Cordoni rig., 52' Marinai.<br >NOTE: 1-0; 0-0; 0-1. Punteggio Figc: 2-2.
Uno spunto di Marinai a 8' dalla fine evita al Calci la sconfitta casalinga; e anzi, nel finale i rossoblù cercano l'impresa mettendo nell'area dello Spavaldiserchio qualche pallone pericoloso, ma l'incontro si chiude sull'1-1. La formazione ospite passa avanti intorno a metà del primo tempo: Lenti viene trattenuto mentre stava calciando nella porta sguarnita e induce l'arbitro a decretare il penalty che Cordoni trasforma. Andato sotto con un episodio, il Calci fa fatica a uscire dal bozzolo e prova a rendersi pericoloso con i calci da fermo, ma il colpo di testa in terzo tempo di Marinai non trova lo specchio. Lo Spa sembra tenere saldamente in mano il pallino del gioco e sfiora per tre volte la terza rete con le ripartenze di Marraccini, Cordoni e Cerri sulle quali si supera il portiere calcesano. Poi nel terzo tempo l'inerzia dell'incontro cambia e il Calci si trova a giocare alla pari contro gli avversari: è vero che l'incontro si sarebbe potuto chiudere anzitempo se la conclusione in contropiede di Freschi non fosse sbattuta contro il palo. La formazione di Bellani ci crede e, dopo aver sfiorato il pari con una punizione di Fabbrini, segna a 8' dalla fine, quando Macchi inventa per Marinai che anticipa il proprio marcatore con la punta e spedisce il pallone sotto il sette. <b>
Calciatoripiù: Freschi, Cordoni, Marraccini</b> (Spavaldiserchio).