- Esordienti B 2 Fase GIR.A
- Fiorentina
-
3 - 1
- Scandicci
FIORENTINA: Marziano, Manfredi, Giuntoli, Bianchi, Masi, Guastini, Chieca, Riccioni, Lakti. Entrati: Giannini, Ussia, Cirillo, Campagna, Rexhepaj, Olivieri, Matteucci, Barsotti. All.: Marco Lonzi.
SCANDICCI: Martini, Dolgopiatoff, Benelli, Cambi, Corsi, Masini, Rocchini, Lepri, Thaon. Entrati: Picone, Carnevale, Zeoli, Moretti, Francalanci. All.: Simone Fallani.
RETI: 10' Chieca, 11' Lepri, 57' Bianchi, 59' Guastini.
NOTE: parziali 1-1; 0-0; 2-0.
A lezione di tattica. Partita a scacchi tra i due allenatori: da una parte la Fiorentina di Marco Lonzi che presenta la squadra con un 2-4-2, con difesa affidata a Masi e Bianchi, centrocampo con licenza di offendere e attacco a due punte. Dall'altra parte il tecnico dello Scandicci risponde con un 4-3-1, con difesa schierata in linea, molto possente fisicamente, intenta ad arginare la pressione dell'attacco viola. Tattica a parte è stata una partita combattuta, nella quale la squadra di Lonzi ha prevalso 3-1, grazie ad un finale di gara di buon livello, al cospetto di uno Scandicci coriaceo che esce a testa altissima dal terreno della capolista. Primo tempo senza grosse emozioni. Rete del vantaggio dei viola al 10': Riccioni inventa un assist per Chieca che è lesto a scaraventare in rete. Non c'è il tempo di annotare la rete viola e lo Scandicci trova il pareggio. 11': tiro senza velleità di Masini, il portiere viola non trattiene e confeziona un assist d'oro per Lepri che sotto misura infila la rete del pareggio. Sull'1-1, la partita rimane equilibrata, con la Fiorentina che non riesce a perforare l'attenta difesa avversaria. Al 16' azione personale di Masi: tiro potente e risposta in tuffo di Martini. Applausi. Poco dopo (18') è Chieca ad avere la palla buona, ma calcia a lato in diagonale. Ultima azione del primo tempo (19') un colpo di testa di Bianchi, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, che manda la sfera a colpire la parte superiore della traversa. Nella ripresa girandola di cambi, e partita che conferma lo stesso copione. In avvio (22') ci prova il capitano viola Masi con un siluro dalla distanza che finisce fuori di poco. Replica dello Scandicci (24') affidata a Carnevale, bravo nell'impatto della sfera, ma difetta nella mira. Al 36' l'occasionissima per lo Scandicci: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, prima Francalanci e successivamente Masini calciano a rete sottomisura: in entrambe le circostanze il portiere Giannini è reattivo a sventare la minaccia. Una paratona per il portiere viola. Il secondo tempo termina con un'occasione per i viola (40') con una punizione dalla distanza di Ussia che finisce fuori di poco. Nel terzo tempo, la partita vive una decina di minuti di equilibrio, poi si accende. Al 53': occasione per Bianchi, che calcia di potenza e chiama il portiere Martini alla replica d'istinto. Altra paratona, questa volta dell'estremo scandiccese. Al 57' la rete del vantaggio della Fiorentina: calcio d'angolo di Ussia e colpo di testa vincente di Bianchi. E' la rete che decide il confronto. Nel finale da annotare anche la rete del tris dei viola (59') con la realizzazione di Guastini, bravo a sfruttare un'indecisione della retroguardia avversaria e segnare la rete che manda in archivio il confronto sul 3-1 in favore della squadra di Lonzi.
Calciatoripiù: per la Fiorentina, Giannini il portiere salva il risultato con un doppio intervento e strappa applausi. Reattivo. Masi, difensore impeccabile: qualità e sostanza. Bianchi, il vero jolly: difensore, centrocampista, attaccante. Dove lo metti gioca bene. Valore aggiunto. Per lo Scandicci: Martini, il portiere si rende protagonista di almeno tre interventi risolutori. Bravo tra i pali. Tiene in corsa la sua squadra. Lepri: al momento giusto nel posto giusto. Segna un gol di rapina. Benelli, roccioso difensore centrale tiene a bada gli attaccanti avversari. Insuperabile.
FIORENTINA: Marziano, Manfredi, Giuntoli, Bianchi, Masi, Guastini, Chieca, Riccioni, Lakti. Entrati: Giannini, Ussia, Cirillo, Campagna, Rexhepaj, Olivieri, Matteucci, Barsotti. All.: Marco Lonzi.<br >SCANDICCI: Martini, Dolgopiatoff, Benelli, Cambi, Corsi, Masini, Rocchini, Lepri, Thaon. Entrati: Picone, Carnevale, Zeoli, Moretti, Francalanci. All.: Simone Fallani.<br >
RETI: 10' Chieca, 11' Lepri, 57' Bianchi, 59' Guastini.<br >NOTE: parziali 1-1; 0-0; 2-0.
A lezione di tattica. Partita a scacchi tra i due allenatori: da una parte la Fiorentina di Marco Lonzi che presenta la squadra con un 2-4-2, con difesa affidata a Masi e Bianchi, centrocampo con licenza di offendere e attacco a due punte. Dall'altra parte il tecnico dello Scandicci risponde con un 4-3-1, con difesa schierata in linea, molto possente fisicamente, intenta ad arginare la pressione dell'attacco viola. Tattica a parte è stata una partita combattuta, nella quale la squadra di Lonzi ha prevalso 3-1, grazie ad un finale di gara di buon livello, al cospetto di uno Scandicci coriaceo che esce a testa altissima dal terreno della capolista. Primo tempo senza grosse emozioni. Rete del vantaggio dei viola al 10': Riccioni inventa un assist per Chieca che è lesto a scaraventare in rete. Non c'è il tempo di annotare la rete viola e lo Scandicci trova il pareggio. 11': tiro senza velleità di Masini, il portiere viola non trattiene e confeziona un assist d'oro per Lepri che sotto misura infila la rete del pareggio. Sull'1-1, la partita rimane equilibrata, con la Fiorentina che non riesce a perforare l'attenta difesa avversaria. Al 16' azione personale di Masi: tiro potente e risposta in tuffo di Martini. Applausi. Poco dopo (18') è Chieca ad avere la palla buona, ma calcia a lato in diagonale. Ultima azione del primo tempo (19') un colpo di testa di Bianchi, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, che manda la sfera a colpire la parte superiore della traversa. Nella ripresa girandola di cambi, e partita che conferma lo stesso copione. In avvio (22') ci prova il capitano viola Masi con un siluro dalla distanza che finisce fuori di poco. Replica dello Scandicci (24') affidata a Carnevale, bravo nell'impatto della sfera, ma difetta nella mira. Al 36' l'occasionissima per lo Scandicci: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, prima Francalanci e successivamente Masini calciano a rete sottomisura: in entrambe le circostanze il portiere Giannini è reattivo a sventare la minaccia. Una paratona per il portiere viola. Il secondo tempo termina con un'occasione per i viola (40') con una punizione dalla distanza di Ussia che finisce fuori di poco. Nel terzo tempo, la partita vive una decina di minuti di equilibrio, poi si accende. Al 53': occasione per Bianchi, che calcia di potenza e chiama il portiere Martini alla replica d'istinto. Altra paratona, questa volta dell'estremo scandiccese. Al 57' la rete del vantaggio della Fiorentina: calcio d'angolo di Ussia e colpo di testa vincente di Bianchi. E' la rete che decide il confronto. Nel finale da annotare anche la rete del tris dei viola (59') con la realizzazione di Guastini, bravo a sfruttare un'indecisione della retroguardia avversaria e segnare la rete che manda in archivio il confronto sul 3-1 in favore della squadra di Lonzi. <br ><b>
Calciatoripiù:</b> per la Fiorentina, <b>Giannini </b>il portiere salva il risultato con un doppio intervento e strappa applausi. Reattivo. <b>Masi</b>, difensore impeccabile: qualità e sostanza. <b>Bianchi</b>, il vero jolly: difensore, centrocampista, attaccante. Dove lo metti gioca bene. Valore aggiunto. Per lo Scandicci: <b>Martini</b>, il portiere si rende protagonista di almeno tre interventi risolutori. Bravo tra i pali. Tiene in corsa la sua squadra. <b>Lepri</b>: al momento giusto nel posto giusto. Segna un gol di rapina. <b>Benelli</b>, roccioso difensore centrale tiene a bada gli attaccanti avversari. Insuperabile.