- Giovanissimi Provinciali GIR.A
-
Resco Reggello
-
6 - 2
-
Belmonte Antella Grassina
REGGELLO: Bianchi, Gabrielli, Libosha, Mussi, Salvucci, Vernini, Rapaccini, Cardi L., Piccardi, Cardi T., Ciappa. A disp.: Balestri, Berti, Cicogni, Calussi, Martinez, Mugnai. All.: Brunero Poggesi.
BELMONTE: Vitali, Perini, Peraldo, Del Lungo, Pratesi, Celentano, Conti, Hagge, Ingiuni, Ciabatti, Martin. A disp.: Nica, Bacci, Guidotti, Bellatti, Veloci, Corsini. All.: Lorenzo Manetti.
ARBITRO: Alberto Volpi della sez. Valdarno.
RETI: Ciappa 2, Cardi T. 2, Rapaccini, Piccardi, Ciabatti, Igiuni.
Il Resco Reggello continua la propria marcia trionfale nei piani alti della classifica ed impatta con un netto 6 a 2 su un Belmonte con molte defezioni, il cui approccio non è stato però dei migliori. I padroni di casa scendono sul terreno amico con la cattiveria delle grandi occasioni e mettono le cose in chiaro immediatamente: trascorrono pochissimi giri d'orologio e, in seguito agli sviluppi di una ribattuta al centro dell'area, Ciappa arriva come un fulmine da dietro ed insacca in tap-in. Neanche il tempo di esultare, che arriva il raddoppio: Ciappa, estremamente cinico in questa giornata, capisce ancora una volta per primo la traiettoria di una ribattuta e giunge in corsa per l'appoggio a porta sguarnita. La terza rete, a conferma della grinta con cui i ragazzi di mister Poggesi sono scesi in campo, arriva prima del 10': sugli sviluppi di un corner Rapaccini impatta dal dischetto e, di fatto, chiude la pratica. Prima dell'intervallo arrivano altre due reti. La prima è opera di Cardi T., superbo nel girare sotto la traversa di prima un cross basso arrivato dai piedi di Picardi; la seconda, invece, è la ciliegina sulla torta di una bella azione corale, e porta ancora la firma di Cardi T. Dopo il thè dell'intervallo, il Belmonte rientra con una mentalità completamente diversa, e con una fame ripristinata. Trascorrono pochi secondi e Ciabatti fugge sulla fascia e, giunto in prossimità dell'area di rigore, incrocia il tiro sul palo lungo per quello che sembrerebbe il gol della bandiera. Questo gesto è però seguito immediatamente dal raddoppio di Igiuni per mezzo di un'azione fotocopia, e i giochi potrebbero riaprirsi. La squadra di casa, però, non ci sta assolutamente, ed affida a Piccardi la propria risposta: Piccardi fugge in contropiede e, una volta davanti a Vitali, lo fredda senza che il numero 1 avversario riesca neanche a pensare di intervenire. Il fischio finale arriva poco dopo, senza che si assista ad altre occasioni.
Calciatoripiù: Bella prova per i locali, tra i quali si sono distinti senza dubbio Ciappi, Cardi T. e Piccardi.
REGGELLO: Bianchi, Gabrielli, Libosha, Mussi, Salvucci, Vernini, Rapaccini, Cardi L., Piccardi, Cardi T., Ciappa. A disp.: Balestri, Berti, Cicogni, Calussi, Martinez, Mugnai. All.: Brunero Poggesi.<br >BELMONTE: Vitali, Perini, Peraldo, Del Lungo, Pratesi, Celentano, Conti, Hagge, Ingiuni, Ciabatti, Martin. A disp.: Nica, Bacci, Guidotti, Bellatti, Veloci, Corsini. All.: Lorenzo Manetti.<br >
ARBITRO: Alberto Volpi della sez. Valdarno. <br >
RETI: Ciappa 2, Cardi T. 2, Rapaccini, Piccardi, Ciabatti, Igiuni.
Il Resco Reggello continua la propria marcia trionfale nei piani alti della classifica ed impatta con un netto 6 a 2 su un Belmonte con molte defezioni, il cui approccio non è stato però dei migliori. I padroni di casa scendono sul terreno amico con la cattiveria delle grandi occasioni e mettono le cose in chiaro immediatamente: trascorrono pochissimi giri d'orologio e, in seguito agli sviluppi di una ribattuta al centro dell'area, Ciappa arriva come un fulmine da dietro ed insacca in tap-in. Neanche il tempo di esultare, che arriva il raddoppio: Ciappa, estremamente cinico in questa giornata, capisce ancora una volta per primo la traiettoria di una ribattuta e giunge in corsa per l'appoggio a porta sguarnita. La terza rete, a conferma della grinta con cui i ragazzi di mister Poggesi sono scesi in campo, arriva prima del 10': sugli sviluppi di un corner Rapaccini impatta dal dischetto e, di fatto, chiude la pratica. Prima dell'intervallo arrivano altre due reti. La prima è opera di Cardi T., superbo nel girare sotto la traversa di prima un cross basso arrivato dai piedi di Picardi; la seconda, invece, è la ciliegina sulla torta di una bella azione corale, e porta ancora la firma di Cardi T. Dopo il thè dell'intervallo, il Belmonte rientra con una mentalità completamente diversa, e con una fame ripristinata. Trascorrono pochi secondi e Ciabatti fugge sulla fascia e, giunto in prossimità dell'area di rigore, incrocia il tiro sul palo lungo per quello che sembrerebbe il gol della bandiera. Questo gesto è però seguito immediatamente dal raddoppio di Igiuni per mezzo di un'azione fotocopia, e i giochi potrebbero riaprirsi. La squadra di casa, però, non ci sta assolutamente, ed affida a Piccardi la propria risposta: Piccardi fugge in contropiede e, una volta davanti a Vitali, lo fredda senza che il numero 1 avversario riesca neanche a pensare di intervenire. Il fischio finale arriva poco dopo, senza che si assista ad altre occasioni. <b>
Calciatoripiù</b>: Bella prova per i locali, tra i quali si sono distinti senza dubbio <b>Ciappi, Cardi T.</b> e <b>Piccardi</b>.