- Terza Categoria GIR.Pisa
- Stella Azzurra
-
1 - 1
- Filettole
STELLA AZZURRA: Rossi, Ianniello, Quaglierini, Toure, Rocca, Ricotti, Brogi, L. Arzilli, Belcari, G. Arzilli, Vita. A disp.: Mangini, Meluzio, Cignoni, Mazzilli, Gasperini, Donati, Fulciniti. All.: Lorenzo Leggerini (in panchina Giovanni Morelli).
FILETTOLE: Bevilacqua, Guerrini, Del Rosso, Consani, Lusci, Lotti, Barbagallo, Bargi, Franceschi, Lucchesi, Raffaelli. A disp.: Nerini, Battelli, Di Bello, Fruzzetti, Maffei. All.: Alessandro Vannucchi.
ARBITRO: Kika di Pisa
RETI: 46' Toure aut., 78' G. Arzilli.
Complice anche una bella dose di sfortuna (un palo, una traversa e due gol annullati per fuorigioco molto molto dubbi), la Stella Azzurra deve fermarsi per 1-1 contro il Filettole. Parte subito forte la formazione locale: Gianluca Arzilli brucia la difesa avversaria, si presenta a tu per tu con Bevilacqua e serve al centro l0assist per il facile tap-in di Belcari, ma l'arbitro annulla i festeggiamenti per un fuorigioco non così evidente. 5' minuti più tardi Raffaelli salva sulla linea sul bellissimo tiro al volo di G. Arzilli a portiere battuto. Al 15' ancora Stella Azzurra con un'ottima azione sulla destra: Belcari serve Brogi, bel cross e ancora G. Arzilli, ispiratissimo, calcia alto di un soffio. La squadra di casa, che a questo punto meriterebbe il vantaggio, spinge e, dopo un bel passaggio di Toure, Brogi va al tiro trovando ancora Bevilacqua attento che neutralizza. Le squadre rientrano negli spogliatoi sullo 0-0 che sta un po' stretto ai locali. Si riparte dopo l'intervallo e subito il Filettole passa sul clamoroso vantaggio: sul calcio d'angolo dalla destra messo teso in mezzo, il pallone è toccato da Toure che lo vede sbucare all'ultimo ed è sfortunato, perché lo devia proprio all'angolo basso più lontano, dove Rossi non può nulla. La Stella Azzurra non ci sta e si butta ancora in avanti: sempre dalla destra Brogi mette dentro un altro cross e stavolta Belcari da buona posizione sbaglia mettendo fuori. Poi un'altra rete annullata alla Stella Azzurra: Rocca disegna una punizione perfetta ma l'arbitro annulla per un fuorigioco considerato punibile sulla linea di visione del portiere. La Stella Azzurra insiste: Belcari, lanciato a rete contro il portiere avversario, prova un pallonetto che però finisce fuori. Due minuti più tardi ecco il meritato pareggio locale: con un gran tiro Gianluca Arzilli stavolta trova uno splendido gol. All'80' la Stella Azzurra spreca un'altra occasione stavolta con Fulciniti che calcia al volo: pallone di poco sopra la traversa. Quando ormai il pareggio sembra consolidato, Gasperini non ci sta e proprio allo scadere salta il proprio marcatore e conclude a rete. Ma la Stella Azzurra oggi è davvero sfortunata perché il pallone colpisce il palo e termina fuori. La Stella Azzurra crea tante occasioni e si rammarica per i due punti lasciati, mentre il Filettole si porta a casa un punto con il minimo sforzo.
Calciatoripiù: Bevilacqua (Filettole), G. Arzilli (Stella Azzurra). Si segnala poi il rientro di Riccardo Rossi, che torna a difendere i pali della squadra pontederese dopo oltre un anno di stop.
STELLA AZZURRA: Rossi, Ianniello, Quaglierini, Toure, Rocca, Ricotti, Brogi, L. Arzilli, Belcari, G. Arzilli, Vita. A disp.: Mangini, Meluzio, Cignoni, Mazzilli, Gasperini, Donati, Fulciniti. All.: Lorenzo Leggerini (in panchina Giovanni Morelli).<br >FILETTOLE: Bevilacqua, Guerrini, Del Rosso, Consani, Lusci, Lotti, Barbagallo, Bargi, Franceschi, Lucchesi, Raffaelli. A disp.: Nerini, Battelli, Di Bello, Fruzzetti, Maffei. All.: Alessandro Vannucchi.<br >
ARBITRO: Kika di Pisa<br >
RETI: 46' Toure aut., 78' G. Arzilli.
Complice anche una bella dose di sfortuna (un palo, una traversa e due gol annullati per fuorigioco molto molto dubbi), la Stella Azzurra deve fermarsi per 1-1 contro il Filettole. Parte subito forte la formazione locale: Gianluca Arzilli brucia la difesa avversaria, si presenta a tu per tu con Bevilacqua e serve al centro l0assist per il facile tap-in di Belcari, ma l'arbitro annulla i festeggiamenti per un fuorigioco non così evidente. 5' minuti più tardi Raffaelli salva sulla linea sul bellissimo tiro al volo di G. Arzilli a portiere battuto. Al 15' ancora Stella Azzurra con un'ottima azione sulla destra: Belcari serve Brogi, bel cross e ancora G. Arzilli, ispiratissimo, calcia alto di un soffio. La squadra di casa, che a questo punto meriterebbe il vantaggio, spinge e, dopo un bel passaggio di Toure, Brogi va al tiro trovando ancora Bevilacqua attento che neutralizza. Le squadre rientrano negli spogliatoi sullo 0-0 che sta un po' stretto ai locali. Si riparte dopo l'intervallo e subito il Filettole passa sul clamoroso vantaggio: sul calcio d'angolo dalla destra messo teso in mezzo, il pallone è toccato da Toure che lo vede sbucare all'ultimo ed è sfortunato, perché lo devia proprio all'angolo basso più lontano, dove Rossi non può nulla. La Stella Azzurra non ci sta e si butta ancora in avanti: sempre dalla destra Brogi mette dentro un altro cross e stavolta Belcari da buona posizione sbaglia mettendo fuori. Poi un'altra rete annullata alla Stella Azzurra: Rocca disegna una punizione perfetta ma l'arbitro annulla per un fuorigioco considerato punibile sulla linea di visione del portiere. La Stella Azzurra insiste: Belcari, lanciato a rete contro il portiere avversario, prova un pallonetto che però finisce fuori. Due minuti più tardi ecco il meritato pareggio locale: con un gran tiro Gianluca Arzilli stavolta trova uno splendido gol. All'80' la Stella Azzurra spreca un'altra occasione stavolta con Fulciniti che calcia al volo: pallone di poco sopra la traversa. Quando ormai il pareggio sembra consolidato, Gasperini non ci sta e proprio allo scadere salta il proprio marcatore e conclude a rete. Ma la Stella Azzurra oggi è davvero sfortunata perché il pallone colpisce il palo e termina fuori. La Stella Azzurra crea tante occasioni e si rammarica per i due punti lasciati, mentre il Filettole si porta a casa un punto con il minimo sforzo. <b>
Calciatoripiù: Bevilacqua</b> (Filettole), <b>G. Arzilli</b> (Stella Azzurra). Si segnala poi il rientro di Riccardo Rossi, che torna a difendere i pali della squadra pontederese dopo oltre un anno di stop.