- Esordienti B 2 Fase GIR.A
- Giov. Navacchio
-
2 - 3
- Pisa
GIOV.NAVACCHIO: Pierini, Langella, Sartini, Pistoresi, L. Cantini, Cappelli, Carri, Cerrai, Giuntoli, F. Cantini, Puntoni, Hoxha. All.: Alessio Bernardini.
PISA: Lucarini, Accorsini, Cerretini, Scarpellini, Silvestri, Andreini, Sovran, Celli, Desi, Bracci, Tararà, Rossi, Garibaldi, Piazza, Novelli. All.: Ernesto Pasquini - Paolo Postiglione.
RETI: Giuntoli, Novelli, Garibaldi, Celli, F. Cantini.
NOTE: 1-0; 0-1; 1-2. Punteggio Figc: 2-2.
Il Navacchio ci aveva fatto la bocca, sarebbe sbagliato non ammetterlo. Ma la supremazia crescente del Pisa, che minuto dopo minuto ha alzato il baricentro avvicinandosi stabilmente alla porta avversaria, è stata decisiva: i nerazzurri passano per 3-2 su un campo difficile contro un avversario in salute e ben messo in campo. E al 5' l'incontro sembra mettersi bene per il Navacchio che passa in vantaggio: Giuntoli ruba un pallone vagante, penetra nell'area avversaria e batte il portiere. Ma l'inerzia dell'incontro è destinata a cambiare e se ne ha sentore intorno alla mezz'ora, quando l'ennesimo corner del Pisa respinto dalla difesa navacchina viene catturato da Novelli che telecomanda il pallone alle spalle del portiere. E in avvio di terzo tempo gli ospiti passano avanti: Garibaldi se ne va in progressione e insacca con un diagonale potente bissando così il gol del recupero di giovedì contro la Scintilla. Un'incomprensione tra portiere e difensore permette poi a Celli di portare a due i gol di vantaggio degli ospiti. L'incontro però non è ancora terminato: a 5' dalla fine F. Cantini insacca con una mezza girata elegante in mezzo all'area e allo scadere sfiora il pari con una punizione super neutralizzata da un intervento da urlo di Lucarini. E l'ultima emozione è di marca Pisa: Garibaldi tenta di sorprendere la formazione avversaria riversata in avanti alla ricerca del pari ma non riesce a superare l'ottimo Puntoni che gli si para davanti per evitare un passivo peggiore e più ingeneroso.
Calciatoripiù: Celli (Pisa).
GIOV.NAVACCHIO: Pierini, Langella, Sartini, Pistoresi, L. Cantini, Cappelli, Carri, Cerrai, Giuntoli, F. Cantini, Puntoni, Hoxha. All.: Alessio Bernardini.<br >PISA: Lucarini, Accorsini, Cerretini, Scarpellini, Silvestri, Andreini, Sovran, Celli, Desi, Bracci, Tararà, Rossi, Garibaldi, Piazza, Novelli. All.: Ernesto Pasquini - Paolo Postiglione.<br >
RETI: Giuntoli, Novelli, Garibaldi, Celli, F. Cantini.<br >NOTE: 1-0; 0-1; 1-2. Punteggio Figc: 2-2.
Il Navacchio ci aveva fatto la bocca, sarebbe sbagliato non ammetterlo. Ma la supremazia crescente del Pisa, che minuto dopo minuto ha alzato il baricentro avvicinandosi stabilmente alla porta avversaria, è stata decisiva: i nerazzurri passano per 3-2 su un campo difficile contro un avversario in salute e ben messo in campo. E al 5' l'incontro sembra mettersi bene per il Navacchio che passa in vantaggio: Giuntoli ruba un pallone vagante, penetra nell'area avversaria e batte il portiere. Ma l'inerzia dell'incontro è destinata a cambiare e se ne ha sentore intorno alla mezz'ora, quando l'ennesimo corner del Pisa respinto dalla difesa navacchina viene catturato da Novelli che telecomanda il pallone alle spalle del portiere. E in avvio di terzo tempo gli ospiti passano avanti: Garibaldi se ne va in progressione e insacca con un diagonale potente bissando così il gol del recupero di giovedì contro la Scintilla. Un'incomprensione tra portiere e difensore permette poi a Celli di portare a due i gol di vantaggio degli ospiti. L'incontro però non è ancora terminato: a 5' dalla fine F. Cantini insacca con una mezza girata elegante in mezzo all'area e allo scadere sfiora il pari con una punizione super neutralizzata da un intervento da urlo di Lucarini. E l'ultima emozione è di marca Pisa: Garibaldi tenta di sorprendere la formazione avversaria riversata in avanti alla ricerca del pari ma non riesce a superare l'ottimo Puntoni che gli si para davanti per evitare un passivo peggiore e più ingeneroso. <b>
Calciatoripiù: Celli</b> (Pisa).