- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.C
- Lanciotto C.B.
-
0 - 2
- Sestese
LANCIOTTO CAMPI B.: Salerno, Batacchi, Caparelli, Cavallo, Checcaglini, Funghi, Laudani, Maddio, Mascolo, Merola, Miyslinaha. Entrati: Napolitano, Ripellino, Sarri, Tomassoni, Verardi. All.: Antonio Cascio.
SESTESE: Spagnuolo, Molla, Eredi, Centrone, Aliaj, Ferrelli, Musolesi, Frongillo, Cini, Cerretelli, Giaconia. Entrati: Giusti, Corsini, Loreto, Zellini. All.: Francesco Rindi.
ARBITRO: Paoli di Firenze
RETI: 36' rig. Cerretelli, 58' Zellini.
NOTE: 0-0; 0-1; 0-1. Punteggio FIGC 1-3.
In una giornata di gelido sole una partita ben disputata dalle due formazioni, ad aggiudicarsela la valida compagine ospite della Sestese anche se il Lanciotto per parte sua non ha affatto demeritato. Prima frazione molto equilibrata, si lotta a centrocampo e la formazione di casa si fa apprezzare per la fase d'interdizione e per il temperamento dimostrato; ospiti pericolosi all'8' con una bella conclusione del capitano Cerretelli. A reti inviolate il primo parziale. Alla ripresa del gioco sembra entrare ancora più deciso in campo il Lanciotto, che all'11' sfiora il vantaggio con un bel tiro di Tomassoni parato dall'estremo ospite. Ancora locali in avanti nelle fasi successive ma al 16', su un cambio di fronte, il giovane direttore di gara accorda agli ospiti un penalty per uno stop in area avvenuto con le braccia anziché con il petto, a suo giudizio; fra le proteste di parte locale Cerretelli trasforma dagli 11 metri portando in vantaggio la Sestese. Finale acceso di tempo, con prima un'occasione per gli ospiti con Zellini e successivamente due opportunità per la squadra di Cascio con Tomassoni e Batacchi. Nel terzo tempo i ragazzi di casa cercano generosamente la via del pareggio ma se è bravo Salerno ad opporsi a Cini lanciato in contropiede (14'), nulla può poi il portiere di casa sulla prodezza di Zellini, migliore dei suoi, che con una grande conclusione sancisce il raddoppio ospite (18'); fra questi due episodi il penalty reclamato invano dai padroni di casa per un fallo punito sì dal d.g. ma solo con un calcio di punizione dal limite, in quanto ha ritenuto che l'irregolarità fosse stata commessa fuori dell'area. Dunque finale che vede il successo della Sestese e le recriminazioni di parte locale per alcune decisioni arbitrali avverse e per una gestione complessiva della gara non apparsa all'altezza della situazione.
Calciatoripiù: Tomassoni, Salerno e Funghi nel Lanciotto Campi B., Cerretelli, Zellini e Giaconia nella Sestese.
LANCIOTTO CAMPI B.: Salerno, Batacchi, Caparelli, Cavallo, Checcaglini, Funghi, Laudani, Maddio, Mascolo, Merola, Miyslinaha. Entrati: Napolitano, Ripellino, Sarri, Tomassoni, Verardi. All.: Antonio Cascio.<br >SESTESE: Spagnuolo, Molla, Eredi, Centrone, Aliaj, Ferrelli, Musolesi, Frongillo, Cini, Cerretelli, Giaconia. Entrati: Giusti, Corsini, Loreto, Zellini. All.: Francesco Rindi.<br >
ARBITRO: Paoli di Firenze<br >
RETI: 36' rig. Cerretelli, 58' Zellini.<br >NOTE: 0-0; 0-1; 0-1. Punteggio FIGC 1-3.
In una giornata di gelido sole una partita ben disputata dalle due formazioni, ad aggiudicarsela la valida compagine ospite della Sestese anche se il Lanciotto per parte sua non ha affatto demeritato. Prima frazione molto equilibrata, si lotta a centrocampo e la formazione di casa si fa apprezzare per la fase d'interdizione e per il temperamento dimostrato; ospiti pericolosi all'8' con una bella conclusione del capitano Cerretelli. A reti inviolate il primo parziale. Alla ripresa del gioco sembra entrare ancora più deciso in campo il Lanciotto, che all'11' sfiora il vantaggio con un bel tiro di Tomassoni parato dall'estremo ospite. Ancora locali in avanti nelle fasi successive ma al 16', su un cambio di fronte, il giovane direttore di gara accorda agli ospiti un penalty per uno stop in area avvenuto con le braccia anziché con il petto, a suo giudizio; fra le proteste di parte locale Cerretelli trasforma dagli 11 metri portando in vantaggio la Sestese. Finale acceso di tempo, con prima un'occasione per gli ospiti con Zellini e successivamente due opportunità per la squadra di Cascio con Tomassoni e Batacchi. Nel terzo tempo i ragazzi di casa cercano generosamente la via del pareggio ma se è bravo Salerno ad opporsi a Cini lanciato in contropiede (14'), nulla può poi il portiere di casa sulla prodezza di Zellini, migliore dei suoi, che con una grande conclusione sancisce il raddoppio ospite (18'); fra questi due episodi il penalty reclamato invano dai padroni di casa per un fallo punito sì dal d.g. ma solo con un calcio di punizione dal limite, in quanto ha ritenuto che l'irregolarità fosse stata commessa fuori dell'area. Dunque finale che vede il successo della Sestese e le recriminazioni di parte locale per alcune decisioni arbitrali avverse e per una gestione complessiva della gara non apparsa all'altezza della situazione. <b>
Calciatoripiù: Tomassoni, Salerno</b> e <b>Funghi</b> nel Lanciotto Campi B., <b>Cerretelli, Zellini</b> e <b>Giaconia</b> nella Sestese.