• Esordienti B GIR.B
  • Etruria
  • 1 - 2
  • Olmoponte Arezzo


ETRURIA 2009: Grappolini, Mori, Cerofolini, Shehaj, Grappolini, Biagini, Fontana, Esposito, Casali, Grottola, Giusti, Menci, Deliu, Marzocchi, Mori, Mori. All.: Francesco Pitti.
OLMOPONTE: Vencato, Malentacca, Buratti, Lazzerini, Agushi, Giabbani, Singali, Alunni, Ligi, Trucchi, Caneschi, Scapecchi. All.: Fabio Tanganelli.

RETI: 12' Fontana, 37' Singali, 48' Trucchi.



Al campo sportivo della Chiassa, l'Olmoponte supera in rimonta per 2 a 1 i padroni di casa dell'Etruria 2009. La partita risulta essere molto equilibrata, con continui capovolgimenti di fronte dall'una e dall'altra parte, con un leggero predominio dei padroni di casa nella prima frazione di gioco e degli ospiti nella seconda. Al 2' Grottola scappa via sulla destra e serve Fontana che colpisce di testa ma il pallone termina a lato. Al 4' tiro dalla distanza da parte di Caneschi, Grappolini M. respinge corto ma Ligi da pochi passi calcia fuori. Al 9' grande occasione per gli ospiti con Caneschi che da buona posizione calcia a botta sicura ma Grappolini M. è strepitoso e respinge in angolo. Al 12' bel contropiede orchestrato da Esposito che serve in profondità Fontana che, grazie anche a un rimpallo, supera Vencato in uscita e porta l'Etruria 2009 in vantaggio. Al 14' gran colpo di testa di Caneschi ma Grappolini M. è attento e respinge la conclusione. All'intervallo mister Tanganelli scuote i propri ragazzi che rientrano in campo con grande convinzione, costringendo i padroni di casa spesso in fase difensiva. Al 22' è ancora Caneschi a sfiorare il pareggio con una conclusione dalla distanza ma Grappolini M. oggi è quasi insuperabile. Al 37' l'Olmoponte trova il goal del pareggio con Singali che, in seguito ad una disattenzione difensiva dell'Etruria 2009, colpisce indisturbato in area di rigore in seguito ad un calcio d'angolo. Nella terza frazione di gioco partono meglio gli ospiti, che trovano il vantaggio con Trucchi, con un tiro deviato da un difensore dell'Etruria 2009. Nel finale i padroni di casa si buttano tutti all'attacco alla ricerca del pareggio, anche se spesso in modo confusionario e con azioni individuali e lo sfiorano in più di un'occasione, prima con Fontana, poi con Esposito e infine con Deliu, ma Vencato è bravissimo in tutte e tre le circostanze. Un pareggio che sarebbe stato il risultato più giusto ma il calcio spesso è fatto di episodi e va accettato così com'è. Da sottolineare nel terzo tempo il comportamento non certo educativo della tifoseria, che ha contribuito a scaldare anche gli animi in campo in una partita fino a quel momento più che tranquilla.

F.P. ETRURIA 2009: Grappolini, Mori, Cerofolini, Shehaj, Grappolini, Biagini, Fontana, Esposito, Casali, Grottola, Giusti, Menci, Deliu, Marzocchi, Mori, Mori. All.: Francesco Pitti.<br >OLMOPONTE: Vencato, Malentacca, Buratti, Lazzerini, Agushi, Giabbani, Singali, Alunni, Ligi, Trucchi, Caneschi, Scapecchi. All.: Fabio Tanganelli.<br > RETI: 12' Fontana, 37' Singali, 48' Trucchi. Al campo sportivo della Chiassa, l'Olmoponte supera in rimonta per 2 a 1 i padroni di casa dell'Etruria 2009. La partita risulta essere molto equilibrata, con continui capovolgimenti di fronte dall'una e dall'altra parte, con un leggero predominio dei padroni di casa nella prima frazione di gioco e degli ospiti nella seconda. Al 2' Grottola scappa via sulla destra e serve Fontana che colpisce di testa ma il pallone termina a lato. Al 4' tiro dalla distanza da parte di Caneschi, Grappolini M. respinge corto ma Ligi da pochi passi calcia fuori. Al 9' grande occasione per gli ospiti con Caneschi che da buona posizione calcia a botta sicura ma Grappolini M. &egrave; strepitoso e respinge in angolo. Al 12' bel contropiede orchestrato da Esposito che serve in profondit&agrave; Fontana che, grazie anche a un rimpallo, supera Vencato in uscita e porta l'Etruria 2009 in vantaggio. Al 14' gran colpo di testa di Caneschi ma Grappolini M. &egrave; attento e respinge la conclusione. All'intervallo mister Tanganelli scuote i propri ragazzi che rientrano in campo con grande convinzione, costringendo i padroni di casa spesso in fase difensiva. Al 22' &egrave; ancora Caneschi a sfiorare il pareggio con una conclusione dalla distanza ma Grappolini M. oggi &egrave; quasi insuperabile. Al 37' l'Olmoponte trova il goal del pareggio con Singali che, in seguito ad una disattenzione difensiva dell'Etruria 2009, colpisce indisturbato in area di rigore in seguito ad un calcio d'angolo. Nella terza frazione di gioco partono meglio gli ospiti, che trovano il vantaggio con Trucchi, con un tiro deviato da un difensore dell'Etruria 2009. Nel finale i padroni di casa si buttano tutti all'attacco alla ricerca del pareggio, anche se spesso in modo confusionario e con azioni individuali e lo sfiorano in pi&ugrave; di un'occasione, prima con Fontana, poi con Esposito e infine con Deliu, ma Vencato &egrave; bravissimo in tutte e tre le circostanze. Un pareggio che sarebbe stato il risultato pi&ugrave; giusto ma il calcio spesso &egrave; fatto di episodi e va accettato cos&igrave; com'&egrave;. Da sottolineare nel terzo tempo il comportamento non certo educativo della tifoseria, che ha contribuito a scaldare anche gli animi in campo in una partita fino a quel momento pi&ugrave; che tranquilla. F.P.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI