• Esordienti FairPlay 2 fase GIR.B
  • Empoli
  • 3 - 1
  • Rifredi 2000


EMPOLI: Mariani, Collecchi, Falchi, Arati, Donati, Rosato, Seriani, Ricci, Houdi, Zefi, Contini. Entrati: Gorini, Romani, Cappellini, Muho, Malattino, Bertolini, Picchi. All.: Manuele Cacia.
RIFREDI 2000: Viti, Becchi, Catani, Frascadore, Cappelli, Giorgetti, Topa, Ornini, Buzzetti, Cirri, Romagnoli. Entrati: Di Bella, Losi, Corsi, Samaniego. All.: Stefano Menghetti.

RETI: Seriani, Ricci, Cirri, Zefi.
NOTE: parziali: 1-0, 2-1, 0-0.



Partita bella e vivace quella che ha visto l'Empoli ospitare un competitivo Rifredi 2000. I ragazzi di mister Cacia, pur dimostrando la loro superiorità tecnica, devono faticare più del solito per avere la meglio sui fiorentini, che si sono ben difesi e non hanno rinunciato a giocare. La gara si gioca fin dall'inizio su ritmi alti e gradevoli con gli ospiti che cercano di fare il fuorigioco alto per mettere in off-side i veloci attaccanti empolesi. Su una di queste situazioni di gioco però Seriani coglie di sorpresa la difesa ospite e si invola verso Viti, riuscendo a superarlo con un bel pallonetto. Per il resto del primo tempo poi le due difese hanno la meglio sui rispettivi attacchi e non succede più nulla. La ripresa prende il via con il raddoppio empolese siglato da Ricci, il più lesto a risolvere una mischia nei sedici metri. Il Rifredi però non ci sta e prova a rifarsi sotto con buone trame di gioco. La rete che accorcia le distanze arriva però da un calcio piazzato. La battuta di Frascadore finisce sul montante, la respinta è però preda di Cirri che prima spara sui Mariani in uscita disperata e poi ribadisce in rete. I ragazzi di mister Cacia fiutano il pericolo e ristabiliscono subito le distanze con un bell'affondo personale di Zefi che batte per la terza volta Viti. Nel terzo tempo ci si aspetterebbe la goleada empolese, invece la difesa ospite regge bene agli attacchi degli avanti locali che talvolta sono anche imprecisi al tiro soprattutto con Houdi. Poco male per i padroni di casa che riescono ad aggiudicarsi la vittoria e che arrivano carichi all'importante appuntamento di sabato prossimo contro la temibile Fiorentina, per una sfida sentita che promette spettacolo e gol. Bene anche il Rifredi 2000 apparso convincente soprattutto per quanto riguarda la fase difensiva (ne è una prova il terzo tempo nel quale non hanno subito gol) accompagnata dalla grande prestazione fornita da Giorgetti.

EMPOLI: Mariani, Collecchi, Falchi, Arati, Donati, Rosato, Seriani, Ricci, Houdi, Zefi, Contini. Entrati: Gorini, Romani, Cappellini, Muho, Malattino, Bertolini, Picchi. All.: Manuele Cacia. <br >RIFREDI 2000: Viti, Becchi, Catani, Frascadore, Cappelli, Giorgetti, Topa, Ornini, Buzzetti, Cirri, Romagnoli. Entrati: Di Bella, Losi, Corsi, Samaniego. All.: Stefano Menghetti.<br > RETI: Seriani, Ricci, Cirri, Zefi.<br >NOTE: parziali: 1-0, 2-1, 0-0. Partita bella e vivace quella che ha visto l'Empoli ospitare un competitivo Rifredi 2000. I ragazzi di mister Cacia, pur dimostrando la loro superiorit&agrave; tecnica, devono faticare pi&ugrave; del solito per avere la meglio sui fiorentini, che si sono ben difesi e non hanno rinunciato a giocare. La gara si gioca fin dall'inizio su ritmi alti e gradevoli con gli ospiti che cercano di fare il fuorigioco alto per mettere in off-side i veloci attaccanti empolesi. Su una di queste situazioni di gioco per&ograve; Seriani coglie di sorpresa la difesa ospite e si invola verso Viti, riuscendo a superarlo con un bel pallonetto. Per il resto del primo tempo poi le due difese hanno la meglio sui rispettivi attacchi e non succede pi&ugrave; nulla. La ripresa prende il via con il raddoppio empolese siglato da Ricci, il pi&ugrave; lesto a risolvere una mischia nei sedici metri. Il Rifredi per&ograve; non ci sta e prova a rifarsi sotto con buone trame di gioco. La rete che accorcia le distanze arriva per&ograve; da un calcio piazzato. La battuta di Frascadore finisce sul montante, la respinta &egrave; per&ograve; preda di Cirri che prima spara sui Mariani in uscita disperata e poi ribadisce in rete. I ragazzi di mister Cacia fiutano il pericolo e ristabiliscono subito le distanze con un bell'affondo personale di Zefi che batte per la terza volta Viti. Nel terzo tempo ci si aspetterebbe la goleada empolese, invece la difesa ospite regge bene agli attacchi degli avanti locali che talvolta sono anche imprecisi al tiro soprattutto con Houdi. Poco male per i padroni di casa che riescono ad aggiudicarsi la vittoria e che arrivano carichi all'importante appuntamento di sabato prossimo contro la temibile Fiorentina, per una sfida sentita che promette spettacolo e gol. Bene anche il Rifredi 2000 apparso convincente soprattutto per quanto riguarda la fase difensiva (ne &egrave; una prova il terzo tempo nel quale non hanno subito gol) accompagnata dalla grande prestazione fornita da Giorgetti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI