- Pulcini B 2 fase GIR.B
- PesciaUZzanese
-
1 - 1
- Giov.Calciatori
PESCIAUZZANESE: Lavorini, D'Ammadio, Guidi, Bonini, Emiro, Paccosi, Barollo, Del Magro, Peri, Privitera. All.: Bonini
GIOV. CALCIATORI: Brucalassi, Benvenuti, Bisku, De Luca C., Gudagnino, Leveque, Nannini, Nikolla, Orlando, Rinaldi, Stentati. All.: Teri.
RETI: 13' Paccosi, 36' Stentati
NOTE: Parziali: 1-0; 0-0; 0-1. Risultato Figc: 2-2
I Pulcini del Pesciauzzanese e dei Giovani Calciatori si dividono la posta in palio: un pareggio 1-1 che accontenta tutti. A dire il vero i padroni di casa avrebbero potuto anche vincere ma, quando per via della sfortuna quando per la bravura del portiere Brucalassi, il pallone non è voluto entrare più di una volta. Anadiamo per ordine. I Giovani Calciatori partono subito forte cercando di imporre il loro gioco: nel giro di cinque minuti Bisku conclude per due volte verso la porta difesa da Lavorini ma quest'ultimo respinge entrambi i tentativi con delle parate plastiche e di pregevole fattura. La risposta del Pesciauzzanese arriva al 13' quando Paccosi intercetta una trama difensiva degli ospiti e si invola verso l'area avversaria. A tu per tu con Brucalassi, il capitano dei locali non sbaglia e porta la sua squadra in vantaggio nel momento forse migliore dei Giovani Calciatori. Nel secondo mini tempo la partita si addormenta ed è meno vivace dei primi 15' di gioco: da segnalare qualche tentativo ospite con dei tiri da lontano ma niente di preoccupante per la retroguardia pesciatina che continua a condurre in scioltezza. Al terzo rientro in gioco, il match si fa improvvisamente avvincente e le occasioni si susseguono da una parte e dall'altra. Subito pericolo Peri ( 35') che cerca la conclusione di potenza da lontano con il pallone che termina alto sopra la traversa. Poco dopo arriva il pareggio dei Giovani Calciatori: Bisku parte in solitaria e calcia nello specchio, il portiere del Pesciauzzanese Lavorini respinge ancora ma nulla può sul tap-in ravvicinato di Stentati che riporta tutto in equilibrio. La reazione dei locali non si fa attendere e Paccosi potrebbe centrare la sua doppietta personale ma il tentativo del capitano dei padroni di casa termina fuori dopo un bel contropiede. A una manciata di minuti dal termine il Pesciauzzanese va vicinissimo al gol del vantaggio. Dagli sviluppi di un corner si origina una mischia furibonda in area dei Giovani Calciatori: il pallone, colpito per due volte da un turbinio di gambe, termina sulla traversa prima di rimbalzare in campo. Gol o non gol? Sembrerebbe proprio di no in quanto la sfera non pare aver superato del tutto la linea di porta. Dopo questa clamorosa occasione, la partita termina in parità, un pareggio frutto di un bel gioco da parte di entrambe le formazioni. Calciatorpiù: Da segnalare le buonissime prove dei portieri, quest'oggi veramente in forma ottimale. Si sarebbero potuti segnare molti altri gol ma, grazie a Lavorini e Brucalassi così non è stato. Fra gli altri giocatori belle prestazioni di Paccosi nel Pesciauzzanese e di Bisku nelle fila dei Giovani Calciatori.
Federico Giuliani
PESCIAUZZANESE: Lavorini, D'Ammadio, Guidi, Bonini, Emiro, Paccosi, Barollo, Del Magro, Peri, Privitera. All.: Bonini<br >GIOV. CALCIATORI: Brucalassi, Benvenuti, Bisku, De Luca C., Gudagnino, Leveque, Nannini, Nikolla, Orlando, Rinaldi, Stentati. All.: Teri.<br >
RETI: 13' Paccosi, 36' Stentati<br >NOTE: Parziali: 1-0; 0-0; 0-1. Risultato Figc: 2-2
I Pulcini del Pesciauzzanese e dei Giovani Calciatori si dividono la posta in palio: un pareggio 1-1 che accontenta tutti. A dire il vero i padroni di casa avrebbero potuto anche vincere ma, quando per via della sfortuna quando per la bravura del portiere Brucalassi, il pallone non è voluto entrare più di una volta. Anadiamo per ordine. I Giovani Calciatori partono subito forte cercando di imporre il loro gioco: nel giro di cinque minuti Bisku conclude per due volte verso la porta difesa da Lavorini ma quest'ultimo respinge entrambi i tentativi con delle parate plastiche e di pregevole fattura. La risposta del Pesciauzzanese arriva al 13' quando Paccosi intercetta una trama difensiva degli ospiti e si invola verso l'area avversaria. A tu per tu con Brucalassi, il capitano dei locali non sbaglia e porta la sua squadra in vantaggio nel momento forse migliore dei Giovani Calciatori. Nel secondo mini tempo la partita si addormenta ed è meno vivace dei primi 15' di gioco: da segnalare qualche tentativo ospite con dei tiri da lontano ma niente di preoccupante per la retroguardia pesciatina che continua a condurre in scioltezza. Al terzo rientro in gioco, il match si fa improvvisamente avvincente e le occasioni si susseguono da una parte e dall'altra. Subito pericolo Peri ( 35') che cerca la conclusione di potenza da lontano con il pallone che termina alto sopra la traversa. Poco dopo arriva il pareggio dei Giovani Calciatori: Bisku parte in solitaria e calcia nello specchio, il portiere del Pesciauzzanese Lavorini respinge ancora ma nulla può sul tap-in ravvicinato di Stentati che riporta tutto in equilibrio. La reazione dei locali non si fa attendere e Paccosi potrebbe centrare la sua doppietta personale ma il tentativo del capitano dei padroni di casa termina fuori dopo un bel contropiede. A una manciata di minuti dal termine il Pesciauzzanese va vicinissimo al gol del vantaggio. Dagli sviluppi di un corner si origina una mischia furibonda in area dei Giovani Calciatori: il pallone, colpito per due volte da un turbinio di gambe, termina sulla traversa prima di rimbalzare in campo. Gol o non gol? Sembrerebbe proprio di no in quanto la sfera non pare aver superato del tutto la linea di porta. Dopo questa clamorosa occasione, la partita termina in parità, un pareggio frutto di un bel gioco da parte di entrambe le formazioni. <b>Calciatorpiù</b>: Da segnalare le buonissime prove dei portieri, quest'oggi veramente in forma ottimale. Si sarebbero potuti segnare molti altri gol ma, grazie a <b>Lavorini e Brucalassi</b> così non è stato. Fra gli altri giocatori belle prestazioni di <b>Paccosi </b>nel Pesciauzzanese e di <b>Bisku </b>nelle fila dei Giovani Calciatori.
Federico Giuliani