- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Versilia
-
3 - 1
- Ponte 2000
VERSILIA: Montali, Perndoj, Caddeo, Tognetti, Gallo, Di Maria, Lazzini, Calanda, Cozzani, Verona, Capasso. A disp.: Aspi, Benassi, Biancardi, Matteucci, Borza, Pellistri. All.: Stefano Agostini.
PONTE 2000: Di Cicco, Ceccotti, Turco, Cardella, Calissi, Loi, Galligani, Raffaelli, Lila, Miggiano, Cazacliu. A disp.: Bechini, Daki, Luciano, Barsotti, Pirami, Zdrava. All.: Vittorio Papi.
ARBITRO: Fontanini di Viareggio.
RETI: Cozzani, Capasso, Perndoj, Galligani.
Come nella gara di andata il Versilia riesce ad imporsi sul Ponte 2000 con due reti di scarto. E' un tre a uno che spedisce la formazione di Marina di Pietrasanta addirittura a più undici dalla quart'ultima posizione: ancora qualche piccolo sforzo e anche la matematica decreterà la salvezza dei versiliesi. Per i pontigiani, invece, la situazione di classifica non cambia dopo la sconfitta: i biancorossi hanno qualità e personalità per tornare al più presto al successo e ridurre le cinque lunghezze che la dividono dall'attuale quint'ultima, ovvero il Jolly Montemurlo. La partita dei padroni di casa pare mettersi subito in discesa grazie al missile terra-aria di Cozzani; la conclusione del numero quarantacinque azzurro è centrale ma talmente forte che Di Cicco non può nulla. Gli ospiti rialzano la testa subito, alzano il baricentro, conquistano preziosi metri di campo, poi, però, sono costretto a fare a meno di uno dei terminali offensivi più importanti. Cazacliu abbandona il campo a causa di un infortunio. Ci prova il regista biancorosso Miggiano con un tiro che sbatte sulla traversa. Terminata la spinta ospite, il Versilia torna a dettare i tempi di gioco e chiude la prima parte del confronto senza grossi patemi. I padroni di casa sanno benissimo di non potersi fidare del Ponte 2000 e così tornano in campo per la ripresa e si mettono subito a caccia del raddoppio in particolar modo con Capasso e Lazzini. I pontigiani non stanno a guardare e al primo affondo il numero nove Galligani disegna una traiettoria praticamente perfetta da distanza siderale per l'uno a uno. La squadra allenata da Agostini accusa il colpo e rischiare di vedere il risultato capovolto quando lo specialista delle palle inattive Miggiano centra il palo su punizione. Sembra che l'ago della bilancia inizi a tendere verso il piatto biancorosso. Il Ponte 2000 dopo aver raggiunto il pari vuole fare il colpaccio. Il Versilia, invece, è di tutt'altra opinione, torna a premere e Cozzani mette di nuovo in mostra tutta la sua potenza, Di Cicco dico di no questa volta, però sulla ribattuta arriva Capasso che riposta i locali in vantaggio. Mancano sempre meno minuti all'esaurirsi dei settanta di gioco complessivi, gli ospiti provano il tutto per tutto. Nei minuti di recupero sono i versiliesi a trovare la rete che chiude i conti con Perndoj che con un colpo da biliardo spedisce il pallone in buca d'angolo. Al termine di una sfida agguerrita e ben condotta da entrambe le formazioni fa festa un Versilia che vede l'obiettivo stagionale a un passo. Per il Ponte 2000 ci sarà ancora da lottare e continuare a credere nell'impresa. Calciatorepiù: Cozzani (Versilia).
VERSILIA: Montali, Perndoj, Caddeo, Tognetti, Gallo, Di Maria, Lazzini, Calanda, Cozzani, Verona, Capasso. A disp.: Aspi, Benassi, Biancardi, Matteucci, Borza, Pellistri. All.: Stefano Agostini.<br >PONTE 2000: Di Cicco, Ceccotti, Turco, Cardella, Calissi, Loi, Galligani, Raffaelli, Lila, Miggiano, Cazacliu. A disp.: Bechini, Daki, Luciano, Barsotti, Pirami, Zdrava. All.: Vittorio Papi. <br >
ARBITRO: Fontanini di Viareggio. <br >
RETI: Cozzani, Capasso, Perndoj, Galligani.
Come nella gara di andata il Versilia riesce ad imporsi sul Ponte 2000 con due reti di scarto. E' un tre a uno che spedisce la formazione di Marina di Pietrasanta addirittura a più undici dalla quart'ultima posizione: ancora qualche piccolo sforzo e anche la matematica decreterà la salvezza dei versiliesi. Per i pontigiani, invece, la situazione di classifica non cambia dopo la sconfitta: i biancorossi hanno qualità e personalità per tornare al più presto al successo e ridurre le cinque lunghezze che la dividono dall'attuale quint'ultima, ovvero il Jolly Montemurlo. La partita dei padroni di casa pare mettersi subito in discesa grazie al missile terra-aria di Cozzani; la conclusione del numero quarantacinque azzurro è centrale ma talmente forte che Di Cicco non può nulla. Gli ospiti rialzano la testa subito, alzano il baricentro, conquistano preziosi metri di campo, poi, però, sono costretto a fare a meno di uno dei terminali offensivi più importanti. Cazacliu abbandona il campo a causa di un infortunio. Ci prova il regista biancorosso Miggiano con un tiro che sbatte sulla traversa. Terminata la spinta ospite, il Versilia torna a dettare i tempi di gioco e chiude la prima parte del confronto senza grossi patemi. I padroni di casa sanno benissimo di non potersi fidare del Ponte 2000 e così tornano in campo per la ripresa e si mettono subito a caccia del raddoppio in particolar modo con Capasso e Lazzini. I pontigiani non stanno a guardare e al primo affondo il numero nove Galligani disegna una traiettoria praticamente perfetta da distanza siderale per l'uno a uno. La squadra allenata da Agostini accusa il colpo e rischiare di vedere il risultato capovolto quando lo specialista delle palle inattive Miggiano centra il palo su punizione. Sembra che l'ago della bilancia inizi a tendere verso il piatto biancorosso. Il Ponte 2000 dopo aver raggiunto il pari vuole fare il colpaccio. Il Versilia, invece, è di tutt'altra opinione, torna a premere e Cozzani mette di nuovo in mostra tutta la sua potenza, Di Cicco dico di no questa volta, però sulla ribattuta arriva Capasso che riposta i locali in vantaggio. Mancano sempre meno minuti all'esaurirsi dei settanta di gioco complessivi, gli ospiti provano il tutto per tutto. Nei minuti di recupero sono i versiliesi a trovare la rete che chiude i conti con Perndoj che con un colpo da biliardo spedisce il pallone in buca d'angolo. Al termine di una sfida agguerrita e ben condotta da entrambe le formazioni fa festa un Versilia che vede l'obiettivo stagionale a un passo. Per il Ponte 2000 ci sarà ancora da lottare e continuare a credere nell'impresa. <b>Calciatorepiù: Cozzani </b>(Versilia).