- Allievi Provinciali GIR.A
- Vicchio
-
0 - 3
- Affrico
VICCHIO: Scandale, Dreni, Ronconi, Vallaj, Magherini, Spada (76' Alessandro S.), Hrustic, Demaj, Proietti, Nuti (58' Cerchierini), Fammoni. All.: Simone Salvadori.
AFFRICO: Barbieri, Grazzini, Migliorini (53' Ricca), Margheri, Boccalini, Bassi (64' Allegri), Chiarantini (60' De Marco), Ramalli (57' Vigiani), Nappo (53' Guerra), Bonciani (76' Fabrizzi), Tagliaferri. All.: Matteo Ramalli.
ARBITRO: Pistocchi di Firenze.
RETI: 15' Boccalini, 55' Chiarantini, 75' Vigiani.
NOTE: ammoniti Ricca e Scandale. Espulso Dreni al 72'.
L'Affrico fa il suo dovere e batte il Vicchio con tre gol di scarto: tutt'altro che facile però il compito dei biancazzurri - apparsi non nella loro giornata più ispirata - contro una squadra che ha cercato di tenere testa dal primo all'ultimo minuto e a cui sono mancate soprattutto velleità offensive.
L'avvio di gara è equilibrato e ai fiorentini occorre un quarto d'ora per trovare la via del gol: Boccalini trova il colpo di testa in mischia, dopo una punizione di Ramalli messa in angolo da Scandale. I padroni di casa non si danno comunque per vinti e cercano, seppur con pochi risultati, di rispondere alla rete ospite, se non altro riuscendo a tenere lontani i biancoblu dalla propria area: solo al 36' infatti Bonciani trova la volèè in mischia sfiorando la traversa. Nella ripresa l'Affrico prova a forzare e già al 43' Boccalini prova il grande spunto personale bevendosi mezza difesa: la conclusione risulta però debole. Sul rovesciamento di fronte può provarci Nuti, ma Barbieri si fa trovare pronto. Gli sforzi dell'undici fiorentino vengono comunque ripagati al 55': azione di sfondamento di Bonciani, cross dalla destra per il liberissimo Chiarantini che di testa insacca. Il Vicchio in ogni caso non cede e al 66', dopo una punizione di Vallaj messa in corner dal portiere, ha la grande occasione con Demay: miracoloso l'intervento di Barbieri. Nel finale generosa la prestazione dei mugellani che però lasciano spazi invitanti all'Affrico. Prima Bonciani si mangia il tris da due passi poi sale in cattedra Scandale che sventa almeno due conclusioni pericolose e para anche un rigore a Margheri. Al 75' però il portiere amaranto, dopo altri due super interventi, deve arrendersi a Vigiani che sigla la terza e ultima rete ospite.
Andrea Chiari
VICCHIO: Scandale, Dreni, Ronconi, Vallaj, Magherini, Spada (76' Alessandro S.), Hrustic, Demaj, Proietti, Nuti (58' Cerchierini), Fammoni. All.: Simone Salvadori.<br >AFFRICO: Barbieri, Grazzini, Migliorini (53' Ricca), Margheri, Boccalini, Bassi (64' Allegri), Chiarantini (60' De Marco), Ramalli (57' Vigiani), Nappo (53' Guerra), Bonciani (76' Fabrizzi), Tagliaferri. All.: Matteo Ramalli.<br >
ARBITRO: Pistocchi di Firenze.<br >
RETI: 15' Boccalini, 55' Chiarantini, 75' Vigiani.<br >NOTE: ammoniti Ricca e Scandale. Espulso Dreni al 72'.
L'Affrico fa il suo dovere e batte il Vicchio con tre gol di scarto: tutt'altro che facile però il compito dei biancazzurri - apparsi non nella loro giornata più ispirata - contro una squadra che ha cercato di tenere testa dal primo all'ultimo minuto e a cui sono mancate soprattutto velleità offensive.<br >L'avvio di gara è equilibrato e ai fiorentini occorre un quarto d'ora per trovare la via del gol: Boccalini trova il colpo di testa in mischia, dopo una punizione di Ramalli messa in angolo da Scandale. I padroni di casa non si danno comunque per vinti e cercano, seppur con pochi risultati, di rispondere alla rete ospite, se non altro riuscendo a tenere lontani i biancoblu dalla propria area: solo al 36' infatti Bonciani trova la volèè in mischia sfiorando la traversa. Nella ripresa l'Affrico prova a forzare e già al 43' Boccalini prova il grande spunto personale bevendosi mezza difesa: la conclusione risulta però debole. Sul rovesciamento di fronte può provarci Nuti, ma Barbieri si fa trovare pronto. Gli sforzi dell'undici fiorentino vengono comunque ripagati al 55': azione di sfondamento di Bonciani, cross dalla destra per il liberissimo Chiarantini che di testa insacca. Il Vicchio in ogni caso non cede e al 66', dopo una punizione di Vallaj messa in corner dal portiere, ha la grande occasione con Demay: miracoloso l'intervento di Barbieri. Nel finale generosa la prestazione dei mugellani che però lasciano spazi invitanti all'Affrico. Prima Bonciani si mangia il tris da due passi poi sale in cattedra Scandale che sventa almeno due conclusioni pericolose e para anche un rigore a Margheri. Al 75' però il portiere amaranto, dopo altri due super interventi, deve arrendersi a Vigiani che sigla la terza e ultima rete ospite.
Andrea Chiari