- Allievi B GIR.D
- Certaldo
-
2 - 1
- Virtus Gambassi
CERTALDO: G. Dumitrean, Paoli, I. El Bhit, Pintore, S. Dumitrean, Settefonti, Innocenti, Tani, A. El Bhit, Salvia, Ciampolini. A disp.: Cinelli, Nencioni, Giomi, Spini, Falanga, Forconi, Sukhti. All: Franco Panichi.
VIRTUS GAMBASSI: Petri, Di Donna, Veliraj, Russo, Ichaene, Trassinelli, Bartalucci, Barnini, Veli, Gningue, Salvadori. A disp.: Torsoli, El Moussaoui, Cucini. All.: Tommaso Ceccarelli.
RETI: 2 Ciampolini, Di Donna.
Il Gambassi vuole vincere il derby per salvare una stagione storta, il Certaldo consolidare una posizione di metà classifica tendente alla parte sinistra della graduatoria. I viola partono con il piede schiacciato sull'acceleratore, i termali così e subiscono le iniziative della squadra di mister Panichi. Al 10' la rete che sblocca il match è un'azione avvolgente avviata da Tani e prosegue con Innocenti e Salvia che innesca Ciampolini il quale fa partire un sinistro imparabile per Petri. 1-0 e Certaldo in controllo totale del match, con i padroni di casa che costruiscono azioni pericolose e raddoppiano a metà del primo tempo ancora con un Ciampolini bravo a fare il bello e cattivo tempo sulla fascia mancina. Poco dopo Settefonti di testa mette A. El Bhit a tu per tu con il portiere ma la sfera va alta sopra la traversa e il Certaldo non concede il tris tenendo in vita gli avversari che provano a ripartire e in contropiede cercano di avvicinarsi alla porta di Dumitrean. I viola giocano con ottime proprietà di palleggio ma subiscono gol da palla inattiva, con un pallone messo in mezzo da centrocampo che Tani involontariamente aggiusta sulla testa di Di Donna. La ripresa ha così tutto un altro senso perché la Virtus Gambassi, ora sotto di un solo gol, fa la partita e non trova il pari nonostante le occasioni per Veli, Ciampolini e Gningue. In contropiede il Certaldo non la chiude prima con Forconi e Ciampolini, poi Falanga non riesce di poco ad arrivare sul cross di Innocenti. I tre punti sono comunque appannaggio dei padroni di casa, autori di una prova di squadra solida e convincente. Il Gambassi invece recrimina per un avvio ad handicap che ha pregiudicato il risultato finale, ma i ragazzi di Ceccarelli hanno comunque mostrato una bella reazione, meritando qualcosa di più.
Calciatorepiù: Ciampolini.
CERTALDO: G. Dumitrean, Paoli, I. El Bhit, Pintore, S. Dumitrean, Settefonti, Innocenti, Tani, A. El Bhit, Salvia, Ciampolini. A disp.: Cinelli, Nencioni, Giomi, Spini, Falanga, Forconi, Sukhti. All: Franco Panichi.<br >VIRTUS GAMBASSI: Petri, Di Donna, Veliraj, Russo, Ichaene, Trassinelli, Bartalucci, Barnini, Veli, Gningue, Salvadori. A disp.: Torsoli, El Moussaoui, Cucini. All.: Tommaso Ceccarelli.<br >
RETI: 2 Ciampolini, Di Donna.
Il Gambassi vuole vincere il derby per salvare una stagione storta, il Certaldo consolidare una posizione di metà classifica tendente alla parte sinistra della graduatoria. I viola partono con il piede schiacciato sull'acceleratore, i termali così e subiscono le iniziative della squadra di mister Panichi. Al 10' la rete che sblocca il match è un'azione avvolgente avviata da Tani e prosegue con Innocenti e Salvia che innesca Ciampolini il quale fa partire un sinistro imparabile per Petri. 1-0 e Certaldo in controllo totale del match, con i padroni di casa che costruiscono azioni pericolose e raddoppiano a metà del primo tempo ancora con un Ciampolini bravo a fare il bello e cattivo tempo sulla fascia mancina. Poco dopo Settefonti di testa mette A. El Bhit a tu per tu con il portiere ma la sfera va alta sopra la traversa e il Certaldo non concede il tris tenendo in vita gli avversari che provano a ripartire e in contropiede cercano di avvicinarsi alla porta di Dumitrean. I viola giocano con ottime proprietà di palleggio ma subiscono gol da palla inattiva, con un pallone messo in mezzo da centrocampo che Tani involontariamente aggiusta sulla testa di Di Donna. La ripresa ha così tutto un altro senso perché la Virtus Gambassi, ora sotto di un solo gol, fa la partita e non trova il pari nonostante le occasioni per Veli, Ciampolini e Gningue. In contropiede il Certaldo non la chiude prima con Forconi e Ciampolini, poi Falanga non riesce di poco ad arrivare sul cross di Innocenti. I tre punti sono comunque appannaggio dei padroni di casa, autori di una prova di squadra solida e convincente. Il Gambassi invece recrimina per un avvio ad handicap che ha pregiudicato il risultato finale, ma i ragazzi di Ceccarelli hanno comunque mostrato una bella reazione, meritando qualcosa di più. <br ><b>Calciatorepiù</b>: <b>Ciampolini</b>.