- Allievi B GIR.D
- Aurora Montaione
-
2 - 1
- Santa Maria
AURORA MONTAIONE: Ciampalini, Zisa.indi, Clemente, Manganiello F., Borea, Vaccaro Senna, Borghi, Gabriele, Costagli, Manganiello L. A disp.: Prudente, Baldi, Chellini, Bré, Ascione, Capuzzo, Mirasci. All.: Massimiliano Borghi.
SANTA MARIA: Rosi, Arati, Cinelli, Bonfanti, Malvolti, Romagnoli, Pollastri, Neviu, Mallardo, Di Falco, Pedicini. A disp.: Sabatini, Orefice, Foggetta, Camilli, Gafforio. All.: Federico Roncucci.
ARBITRO: Alessia Lisi di Empoli.
RETI: Vaccaro Senna, Gabriele, Romagnoli.
L'Aurora Montaione batte sul proprio terreno amico il Santa Maria, frenandone la marcia ai piani alti della classifica. La partita è stata caratterizzata da due frazioni giocate alla pari, durante la quale non si era distinto nessuno in maniera particolare. La prima frazione vede i padroni di casa approcciare nel migliore dei modi, capaci di prendere possesso del pallino del gioco e di costringere gli avversari alle ripartenze. La rete arriva come naturale conseguenza di ciò a cui si era assistito: Vaccaro Senna si inserisce alle spalle della retroguardia avversaria, punta Rosi e lo scavalca con un tocco di giustezza sul quale il numero 1 non può far niente. La reazione ospite non è così veemente come ci si potrebbe attendere, tanto che non solo non arrivano occasioni da gol per i ragazzi di mister Roncucci (comunque fortemente rimaneggiati), ma addirittura i padroni di casa raddoppiano: a seguito di un'azione simile a quella del primo gol, Gabriele sfugge alla marcatura dei difensori e si invola nuovamente per poter siglare il gol del raddoppio. A questo punto il direttore di gara interrompe i giochi e manda le squadre al riposo, ma al riprendere delle velleità si assiste ad una partita completamente diversa da come si era interrotta. Il Santa Maria scende in campo molto più deciso e aggredisce fin da subito i padroni di casa, creando vari problemi alla difesa locale. Il gol che accorcia le distanze arriva al 64esimo: sugli sviluppi di un assist preciso di Camilli, Romagnoli svetta al centro dell'area di rigore, impatta di testa e supera Ciampalini che non può far altro che alzarsi e andare a recuperare il pallone dal fondo del sacco. Nei minuti che mancano al triplice fischio gli ospiti si riversano completamente in avanti alla ricerca del gol del pareggio, che sembrerebbe poter arrivare da un momento all'altro. La difesa dell'Aurora Montaione, tuttavia, effettua buona guardia e sventa ogni minaccia con prontezza e reattività, portandosi quindi a casa tre punti molto importanti e che certamente fanno morale per il prosieguo del campionato.
Calciatoripiù: Ottima la prestazione corale dei padroni di casa, mentre tra gli ospiti si sono distinti Camilli e Romagnoli.
AURORA MONTAIONE: Ciampalini, Zisa.indi, Clemente, Manganiello F., Borea, Vaccaro Senna, Borghi, Gabriele, Costagli, Manganiello L. A disp.: Prudente, Baldi, Chellini, Bré, Ascione, Capuzzo, Mirasci. All.: Massimiliano Borghi.<br >SANTA MARIA: Rosi, Arati, Cinelli, Bonfanti, Malvolti, Romagnoli, Pollastri, Neviu, Mallardo, Di Falco, Pedicini. A disp.: Sabatini, Orefice, Foggetta, Camilli, Gafforio. All.: Federico Roncucci. <br >
ARBITRO: Alessia Lisi di Empoli.<br >
RETI: Vaccaro Senna, Gabriele, Romagnoli.
L'Aurora Montaione batte sul proprio terreno amico il Santa Maria, frenandone la marcia ai piani alti della classifica. La partita è stata caratterizzata da due frazioni giocate alla pari, durante la quale non si era distinto nessuno in maniera particolare. La prima frazione vede i padroni di casa approcciare nel migliore dei modi, capaci di prendere possesso del pallino del gioco e di costringere gli avversari alle ripartenze. La rete arriva come naturale conseguenza di ciò a cui si era assistito: Vaccaro Senna si inserisce alle spalle della retroguardia avversaria, punta Rosi e lo scavalca con un tocco di giustezza sul quale il numero 1 non può far niente. La reazione ospite non è così veemente come ci si potrebbe attendere, tanto che non solo non arrivano occasioni da gol per i ragazzi di mister Roncucci (comunque fortemente rimaneggiati), ma addirittura i padroni di casa raddoppiano: a seguito di un'azione simile a quella del primo gol, Gabriele sfugge alla marcatura dei difensori e si invola nuovamente per poter siglare il gol del raddoppio. A questo punto il direttore di gara interrompe i giochi e manda le squadre al riposo, ma al riprendere delle velleità si assiste ad una partita completamente diversa da come si era interrotta. Il Santa Maria scende in campo molto più deciso e aggredisce fin da subito i padroni di casa, creando vari problemi alla difesa locale. Il gol che accorcia le distanze arriva al 64esimo: sugli sviluppi di un assist preciso di Camilli, Romagnoli svetta al centro dell'area di rigore, impatta di testa e supera Ciampalini che non può far altro che alzarsi e andare a recuperare il pallone dal fondo del sacco. Nei minuti che mancano al triplice fischio gli ospiti si riversano completamente in avanti alla ricerca del gol del pareggio, che sembrerebbe poter arrivare da un momento all'altro. La difesa dell'Aurora Montaione, tuttavia, effettua buona guardia e sventa ogni minaccia con prontezza e reattività, portandosi quindi a casa tre punti molto importanti e che certamente fanno morale per il prosieguo del campionato. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Ottima la prestazione corale dei padroni di casa, mentre tra gli ospiti si sono distinti <b>Camilli</b> e <b>Romagnoli</b>.