- Juniores Provinciali GIR.C
-
Giglio Rosso
-
2 - 1
-
Sales
GIGLIO ROSSO: Puccia, Mancini (46' Beneventano), Barone, Pasquinucci, Robucci, Tagliagambe (46' Angelini), Angeletti (55' Borghini), Bercigli (60' Ninci), Giani, Marchetti, Caraballo. A disp.: Cecchi, Viti. All.: Fefè.
SALES: Nutini, Nardi (46' Aurigemma), Tecchia (56' Fedi), Barucco, Riccomini, Bucciarelli (46' Guidotti), Kaplan, Masotti (60' Cuberti), Misul, Ghaderi (80' Panio), Goretti (75' Ormi). All.: Bugli.
ARBITRO: Ciccarella di Empoli
RETI: 6' Barone, 12' Giani, 27' Goretti
NOTE: ammoniti Ghaderi, Tagliagambe. Espulso Caraballo.
Una prestazione eroica permette al Giglio Rosso di imporsi in dieci uomini contro undici sulla capolista Sales. I Ragazzi di mister Fefè (in panchina al posto dello squalificato Pinzani) con grande abnegazione e spirito di sacrificio, hanno saputo soffrire e portare a casa la vittoria contro quella che è la squadra più forte del campionato, impegnata in un appassionante testa a testa con la Sancascianese per il successo finale in campionato. La cronaca: Al 6' sugli sviluppi di un calcio di punizione, Barone anticipa tutti a centro area e realizza il gol dell'1-0. Al 12' arriva il raddoppio firmato da Giani con un perentorio colpo di testa. 2-0. Al 27' la Sales accorcia le distanze. Bel cross di Kaplan e colpo di testa vincente da parte di Goretti. 2-1. Al 44' Caraballo viene espulso per somma d'ammonizioni. La ripresa è un assedio degli ospiti, ma il Giglio Rosso ha il merito di difendersi ordinatamente, rischiando tutto sommato molto poco. I fiorentini infatti hanno solo due nitide palle gol. Al 72' Ormi costringe agli straordinari Puccia con un bel calcio di punizione. Al 78' invece Ghaderi da pochi passi conclude a botta sicura ma ancora una volta il portiere del Giglio Rosso dice di no.
Calciatoripiù: Kaplan (Sales) 6+: Quando accelera è immarcabile. Calcia benissimo indistintamente sia di destro che di sinistro. Fornisce l'assist a Goretti in occasione del gol giallo-nero.
Goretti (Sales) 6,5: Giocatore insidiosissimo dotato di una grande velocità e di un buon senso del gol. Va a segno con un pregevole colpo di testa. Puccia (Giglio Rosso) 6,5: Si oppone alle temibili conclusioni avversarie, consentendo a tutta la squadra di poter festeggiare la vittoria. Se gioca così è una sicurezza.
Giani (Giglio Rosso) 6,5: Segna un gol importantissimo in una gara difficilissima. Per il resto svolge il preziosissimo compito di far salire la squadra, reggendo molti palloni in avanti.
Pasquinucci (Giglio Rosso) 7: Ancora una volta dimostra di avere una grinta da leone e tantissimo fiato. Corre come un dannato per interdire l'offensive della Sales e per dar manforte ai compagni nei raddoppi. Giocatore esemplare.
Gianni Capuano
GIGLIO ROSSO: Puccia, Mancini (46' Beneventano), Barone, Pasquinucci, Robucci, Tagliagambe (46' Angelini), Angeletti (55' Borghini), Bercigli (60' Ninci), Giani, Marchetti, Caraballo. A disp.: Cecchi, Viti. All.: Fefè. <br >SALES: Nutini, Nardi (46' Aurigemma), Tecchia (56' Fedi), Barucco, Riccomini, Bucciarelli (46' Guidotti), Kaplan, Masotti (60' Cuberti), Misul, Ghaderi (80' Panio), Goretti (75' Ormi). All.: Bugli. <br >
ARBITRO: Ciccarella di Empoli<br >
RETI: 6' Barone, 12' Giani, 27' Goretti<br >NOTE: ammoniti Ghaderi, Tagliagambe. Espulso Caraballo.
Una prestazione eroica permette al Giglio Rosso di imporsi in dieci uomini contro undici sulla capolista Sales. I Ragazzi di mister Fefè (in panchina al posto dello squalificato Pinzani) con grande abnegazione e spirito di sacrificio, hanno saputo soffrire e portare a casa la vittoria contro quella che è la squadra più forte del campionato, impegnata in un appassionante testa a testa con la Sancascianese per il successo finale in campionato. La cronaca: Al 6' sugli sviluppi di un calcio di punizione, Barone anticipa tutti a centro area e realizza il gol dell'1-0. Al 12' arriva il raddoppio firmato da Giani con un perentorio colpo di testa. 2-0. Al 27' la Sales accorcia le distanze. Bel cross di Kaplan e colpo di testa vincente da parte di Goretti. 2-1. Al 44' Caraballo viene espulso per somma d'ammonizioni. La ripresa è un assedio degli ospiti, ma il Giglio Rosso ha il merito di difendersi ordinatamente, rischiando tutto sommato molto poco. I fiorentini infatti hanno solo due nitide palle gol. Al 72' Ormi costringe agli straordinari Puccia con un bel calcio di punizione. Al 78' invece Ghaderi da pochi passi conclude a botta sicura ma ancora una volta il portiere del Giglio Rosso dice di no. <br ><b>
Calciatoripiù: Kaplan (Sales) 6+: </b>Quando accelera è immarcabile. Calcia benissimo indistintamente sia di destro che di sinistro. Fornisce l'assist a Goretti in occasione del gol giallo-nero. <br ><b>Goretti (Sales) 6,5:</b> Giocatore insidiosissimo dotato di una grande velocità e di un buon senso del gol. Va a segno con un pregevole colpo di testa. <b>Puccia (Giglio Rosso) 6,5: </b>Si oppone alle temibili conclusioni avversarie, consentendo a tutta la squadra di poter festeggiare la vittoria. Se gioca così è una sicurezza.<br ><b>Giani (Giglio Rosso) 6,5:</b> Segna un gol importantissimo in una gara difficilissima. Per il resto svolge il preziosissimo compito di far salire la squadra, reggendo molti palloni in avanti. <br ><b>Pasquinucci (Giglio Rosso) 7:</b> Ancora una volta dimostra di avere una grinta da leone e tantissimo fiato. Corre come un dannato per interdire l'offensive della Sales e per dar manforte ai compagni nei raddoppi. Giocatore esemplare.
Gianni Capuano