- Allievi B GIR.D
- Cerbaia
-
3 - 3
- Porta Romana
CERBAIA: Rosi, Taddei, Vignolini, Del Carria, Gerlotti, Messana, Valgimogli, Conticelli, Latini, Pistonami, Alinari. A disp.: Ermini, Donzelli, Sani, Bertol. All.: Cosimo Cappellini.
PORTA ROMANA: Tempestini, Le. Gori, Lo. Gori, Trenti, Mori, Rogai, Cortigiani, Scarti, Ortega, Focardi, Romanelli. A disp.: Romagnoli, Doratori, Rodriguez, Matteucci, Scibetta, Duarte, Doci. All.: Marzio Mori.
RETI: Alinari, Mori, rig. Latini, Conticelli, autorete pro Porta Romana, Scarti.
Pareggio spettacolare a suon di gol tra Cerbaia e Porta Romana, due squadre senza particolari pressioni di classifica che giocano una gara aperta e piacevole. Il match è combattuto fin dai primi minuti e i padroni di casa si portano avanti al 6' con il rinvio lungo del portiere Rosi che viene spizzicato di testa da Pistonami che libera Alinari il quale conclude alle spalle di Tempestini. Il Porta Romana difende in maniera approssimativa nella prima metà di gara e viene subito punito, ma trova il pari al 15' con Mori che fa partire un destro sotto la traversa beffardo per Rosi che non può arrivarci. Ma il Porta Romana regala un rigore per un fallo di mano inutile ed evidente che porta Latini sul dischetto e il Cerbaia nuovamente avanti al 18'. Succede poco per il resto della prima frazione, ma i padroni di casa sfiorano di nuovo il gol con Alinari che trova la deviazione in angolo di Tempestini. Ad inizio ripresa c'è subito il 3-1 della squadra di Cappellini grazie a Conticelli: ma ci sono dubbi sulla validità del gol visto che la sfera sbatte sulla traversa e successivamente nei pressi della linea di porta. L'arbitro convalida tra molti punti di domanda. Il gol spegne quasi del tutto le speranze e il morale degli ospiti, ma a venti dal termine ci pensa Taddei a rimettere in carreggiata il Porta Romana con una goffa autorete sul cross di Doratori: nel tentativo di rinvio il terzino fa bene la diagonale ma colpisce il pallone con lo stinco e mette la sfera alle spalle del proprio portiere. Scarti e Le. Gori reclamano il rigore per due episodi molto dubbi in area, ma la squadra di Marzio Mori riprende vigore dopo il 3-2 e in pieno recupero centra il pari grazie al piattone da fuori di Scarti che si fa trovare pronto sulla sponda di Romanelli. Non c'è più tempo, il pari è una beffa per il Cerbaia ma tutto sommato meritato per il Porta Romana che ci crede fino in fondo.
Calciatoripiù: Pistonami (Cerbaia), Scarti e Doratori (Porta Romana).
CERBAIA: Rosi, Taddei, Vignolini, Del Carria, Gerlotti, Messana, Valgimogli, Conticelli, Latini, Pistonami, Alinari. A disp.: Ermini, Donzelli, Sani, Bertol. All.: Cosimo Cappellini.<br >PORTA ROMANA: Tempestini, Le. Gori, Lo. Gori, Trenti, Mori, Rogai, Cortigiani, Scarti, Ortega, Focardi, Romanelli. A disp.: Romagnoli, Doratori, Rodriguez, Matteucci, Scibetta, Duarte, Doci. All.: Marzio Mori.<br >
RETI: Alinari, Mori, rig. Latini, Conticelli, autorete pro Porta Romana, Scarti.
Pareggio spettacolare a suon di gol tra Cerbaia e Porta Romana, due squadre senza particolari pressioni di classifica che giocano una gara aperta e piacevole. Il match è combattuto fin dai primi minuti e i padroni di casa si portano avanti al 6' con il rinvio lungo del portiere Rosi che viene spizzicato di testa da Pistonami che libera Alinari il quale conclude alle spalle di Tempestini. Il Porta Romana difende in maniera approssimativa nella prima metà di gara e viene subito punito, ma trova il pari al 15' con Mori che fa partire un destro sotto la traversa beffardo per Rosi che non può arrivarci. Ma il Porta Romana regala un rigore per un fallo di mano inutile ed evidente che porta Latini sul dischetto e il Cerbaia nuovamente avanti al 18'. Succede poco per il resto della prima frazione, ma i padroni di casa sfiorano di nuovo il gol con Alinari che trova la deviazione in angolo di Tempestini. Ad inizio ripresa c'è subito il 3-1 della squadra di Cappellini grazie a Conticelli: ma ci sono dubbi sulla validità del gol visto che la sfera sbatte sulla traversa e successivamente nei pressi della linea di porta. L'arbitro convalida tra molti punti di domanda. Il gol spegne quasi del tutto le speranze e il morale degli ospiti, ma a venti dal termine ci pensa Taddei a rimettere in carreggiata il Porta Romana con una goffa autorete sul cross di Doratori: nel tentativo di rinvio il terzino fa bene la diagonale ma colpisce il pallone con lo stinco e mette la sfera alle spalle del proprio portiere. Scarti e Le. Gori reclamano il rigore per due episodi molto dubbi in area, ma la squadra di Marzio Mori riprende vigore dopo il 3-2 e in pieno recupero centra il pari grazie al piattone da fuori di Scarti che si fa trovare pronto sulla sponda di Romanelli. Non c'è più tempo, il pari è una beffa per il Cerbaia ma tutto sommato meritato per il Porta Romana che ci crede fino in fondo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Pistonami</b> (Cerbaia), <b>Scarti e Doratori </b>(Porta Romana).